Walter, io mi fido di te! Everybody sing it: I’m PD!

Insomma ci voleva proprio una cosa del genere per sdradicarmi definitivamente dalla letargia –hai finito de fà l’esistenzialista? Tana pe’ TFM!-  Si torna con una seria e naturale accelerata a fare blogging. Stiui, Nuria, Virgh, gente che sta altrove in altri pizzi, ecco cosa vi state perdendo standovene al calduccio lontano dalla trincea. Ecco! 


Versione in prosa? Versione in prosa.
Dunque I’m PD. Che si pronuncia Aiempidì. Anche se io avrei deturnato con un bel Aiempitrè -a palermo c’è la via pitrè e ci abitavano sergione e valentina, e c’è anche una pasticceria che fa ottimi cannola– o alla francese con Aiempetruà, o ancora alla spagnola -…- con Aiempedè -lo sapevate che DvD in spagnolo si pronuncia deubedè? io l’ho scoperto pagando 300 euro al corso di spagnolo di quattro anni fa: ogni mercoledì al villaggio olimpico, ero ancora un laureando e quelli sì che eran tempi-.
Ad ogni modo. Il video non si può negare che non arrivi. E’ un video vero. Un video nelle corde di chi l’ha realizzato. A proposito, complimenti al paroliere/adattatore. Per non parlare della straordinaria aderenza tra il testo e l’immagine, tra significante e significato, che ci abbacina in tutta la sua beltà al minuto 00:33 quando si parla di qualcuno che corre da solo e spunta una gentile donzella che corre da sola -appunto-. Un plauso particolare poi: al grazioso edicolante cui sembra stiano facendo un clistere a mani nude per quanto è contratto -domanda: ma perché ad un certo punto scompare nel nulla e non lo vediamo più? tra l’altro assomiglia a riccardo barenghi ex direttore del manifesto e forse è lui sotto mentite spoglie-; alla coppia adolescente e interracial; al tipo che si fa la barba e impugna il rasoio come un microfono e ora è ricoverato al Niguarda -sì il video è realizzato a Milano, chè anche e soprattutto nel lombardo-veneto si può fare-; agli straordinari vocal coach -fischietti!- che sono riusciti a trasformare la gggente in provetti cantanti -di sicuro meglio di marcocarta che ha le lezioni gratis da sei mesi-; e infine al bambino di cui sotto che al minuto 2:56 mentre l’allegra famigliola se la canta e se la ricanta frappone tra sè e il resto del mondo l’unica strategia precorritrice di sopravvivenza: la paralisi maxillo-facciale.

 

pd(la famiglia)

16 Replies to “Walter, io mi fido di te! Everybody sing it: I’m PD!”

  1. mi spiace solo che nessuno abbia fatto anche il classico balletto solitamente accompagnato da questa meravigliosa canzone…

    …proprio non mi sento rappresentata da nessuno.

  2. ma tutti tu li trovi ‘sti video scabrosi??? ti dico solo che ho pensato per tutto il tempo alla versione dei Gem Boy di YMCA, non so se ce l’hai presente…

  3. io l’ho trovato simpatico, tenero e sano, con tante facce di brave persone! Secondo me qualche indeciso lo sposta sto video!

    iob

  4. miodio! io non ci voglio credere! E tu mi torni con queste chicche e io adesso canterò per ore aiempidì… poveri noi!

  5. ah e poi volevo dire: lascia stare marcocarta, che l’ho adottato come fratello minore e lo difendo da tutti!

    ecco!

  6. *Giusta: hanno voluto segnare una decisa svolta con il passato. La svolta del piddì.

    *Desdina: è vero che è scabroso? l’ho pensato pur’io appena lo vidi. poi presi a solleticarmi convulsamente urlando ‘Walter’!

    *Tùbì: ma te torni a votare? facile dire ‘simpatico, tenero e sano’ da laggiù!

    *Pat: no, dai

    *Esseccrì: sì, dai

    *Pat2: chi, il posteggiatore abusivo? Vabbè che eri la queen delle infermiere e delle cause perse. Ma TERENCE non era meglio del sardo cafoncello-che-però-ha-il-timbro-e-che-timbro?

    (ah: terminai il Timi. 3 stelle su 4 su anobii. ne avrei date due e mezza, ma anobii non contempla il mezzo. anyway: l’epilogo no, non ci siamo proprio, ma proprio no. Ho pensato al libro di Timi nominando TERENCE e sottintendendo in te la figura archetipa e generatrice di CANDY CANDY)

  7. allora TFM: a parte che la figura archetipa di Candy-Candy connessa al mio nome mi fa venire i brividi ai denti… Terence e il Timi li vorrei come filansati/amanti ecc.ecc., mentre marcocarta è il mio fratellino adottivo e ci voglio bene in maniera platonica. Così per chiarire.

    E poi: io voglio guarire dalle cause perse.

    Epoi (2): in effetti l’epilogo è la parte meno bella del libro.

  8. ma meglio questo o la gente comune coop che canta tozzi-morandi-ruggeri? sono combattuta!

    iob

  9. si la pub della coop dove commessi e clienti cantano felici si può dare di più! non l’hai vista tu con 6 canali e l’ho vista io con uno?

    io

  10. *Tubì: no, non la vidi. Quando c’è la pub io vado al pub. Ma ne lessi in dotte discussioni su wittgenstein. A quanto pare I’m Pìdì è proprio ispirato a quello della Coop. Pidì sei tu, insomma.

  11. *Virgh: PER FORTUNA è tutto vero. Voci di corridoio rivelano che AIMPIDI’ sia la risposta a Silvio c’è.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *