Nabilla, la maggiorata che fa impazzire tutti i (media) francesi

 

Charlie Hebdo

 

 

Perché Papa Francesco sta parlando con Dio di shampoo? Chiedetelo a lei:

 

 

Nabilla

Nabilla, 20 anni, maggiorata

 

Ma andiamo con ordine. Les anges de la télé réalité è un programma, giunto alla quinta edizione, che va in onda su Nrj12 (come se Radio 105 avesse una tv, o se Deejay tv fosse molto, molto trash). Una specie di super-reality che prende ex concorrenti di altri programmi, li piazza in una villa (California, Hawaii, Florida) e poi via col pilota automatico di risse, amorazzi, piscine, esterne. Un concentrato di basso che normalmente rimane confinato nel cantuccio di questo piccolo network. Quest’anno invece il discorso è esondato completamente, invadendo tutti ma proprio tutti i media francesi, senza distinzione di puzza sotto il naso. E tutto per merito di questo ‘confessionale‘.

 

 

 

 

– Pronto? No, ma pronto? Cioè sei una ragazza e non usi lo shampoo? Pronto? Pronto? È come se sei una ragazza e non hai i capelli. Pronto? Pronto?

 

In pochi giorni, l’inferno. Il tormentone diventa virale e nessuno può dirsi al riparo. Libération, Télérama, Canal+ le dedicano inchieste e approfondimenti. Ministri, giornalisti e la gente la imitano deturnando la battuta: Allô, non mais allô quoi diventa un marchio registrato, un’industria. E poi: parodie, prese in giro, remix. La Francia, adesso, in questi giorni, è suo malgrado pazza di questa ragazza la cui attrice preferita è Monica Bellucci, che ha forse condiviso le coltri con Chris Brown e che sogna di ripercorrere le orme del suo idolo: Kim Kardashian. “Nabilla, cosa vuoi fare da grande?” “Non so, mi piace cantare”:

 

 

 

 

3 Replies to “Nabilla, la maggiorata che fa impazzire tutti i (media) francesi”

  1. potresti chiederle di chiamare la Lombardi dicendole la stessa cosa?
    pronto? pronto?
    sei una donna e non usi lo shampoo? sei in un 5 stelle, dovrebbero averlo nel room service!

  2. *Zit: dai, non fare accussì, ho messo la traduzione.

    *Moglie: vorrei dire tante altre cose alla Lombardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *