L’orizzonte degli eventi: la tv sempre accesa e un medico con il participio fuori posto

 

Se qualcuno nutriva già dei dubbi sull’attendibilità di questo blog oggi avrà conferma della considerevole quantità di stronzate che produce. Mi riferisco all’influenza loffia. Neanche il tempo di scrivere il post di ieri che dopo qualche ora misuro la temperatura e: 38 e qualcosa. Ecco. Chiamo il mio medico curante di Palermo –post-it mentale: c’è da spostare una residenza! Sì, ma prima trovati una casa fissa, cretino!- che sentenzia: antibiotico. Forse non sapete che al mio medico curante andrebbe cambiato il participio: cioè invece che curante dovrebbe essere curato. E’ pazzo. Per dire, in pieno inverno, nel suo studio, lui tiene il condizionatore -di aria fredda- al massimo, perché ha caldo. D’estate, invece sta sempre con le finestre chiuse e il condizionatore -di aria fredda- spento. E oltre che pazzo, è un antibiotico-addicted. Dottore, mi si è incarnita un’unghia! Prendi un antibiotico. Dottore, ho un’occlusione intestinale! Prendi un antibiotico. Va da sè che al solo sentire di temperatura alta e di tonsilla gonfia come una zampogna lui abbia avuto un orgasmo. Dice: perchè lo tieni, se è pazzo? Così, per abitudine. E per affetto. Gli voglio bene. E’ che io mi affeziono alla gente. This is my prerogative. And I’m so lucky. Comunque: antibiotico. And so it is. Comunque.

-Miriana è ancora innamorata di Pago. Ha detto Tu per me sarai sempre importante. Sempre. E tutti sappiamo come nessuno adoperi la parola ‘sempre’ a casaccio.
-La grafica del meteo Epson del Tg5 e la musichetta della rassegna stampa delle 6:30 sono una delle cose che danno sicurezza alla mia vita. Sempre stateci e sempre sarannoci, anche dopo il diluvio. Come Andreotti, le crostatine al cioccolato e il suono del click fotografico del Comitato.
-Sergio Di Stefano, il doppiatore che vent’anni fa doppiava il sergente Hunter è lo stesso che oggi doppia il dottor House –o fanatiche di House, fateve du’ conti!– Son rimasto perplesso. L’ho scoperto alle 7:20. Stavo guardando Rete4 -non succedeva dai tempi della Ruota e giralà.
-Monica Leofreddi è ingrassata. Ed è pure un po’ gonfia. Ti credo, doveva condurre l’Isola e si è trovata a piazzare vasi cinesi alle casalinghe.
-Qualcuno ha ucciso Philip. L’indiziata numero uno è una bionda doppiata da Veronica Pivetti.
-Stefano Palatresi in tv ride sempre. L’ultima volta che ho visto Stefano Palatresi è stato all’inaugurazione di un hard-discount qui sulla Tiburtina. Lui era la guest-star. E rideva. Che cazzo ci avrà da rìde.
-L’ultimo singolo di Micheal Bublè si chiama Lost. C’è un nuovo gruppo di giovanissimi italiani -il cantante ha un ciuffo che sembra il cantante dei The Calling, ricordate i The Calling?- e il nome di questo gruppo è: I Lost. Ecco a voi i Lost! ha detto ieri a TRL la Santarelli, che tra parentesi a Mtv ci sta bene come la ricotta squanta in mezzo ad un BigMac.
-Paolo Fox ha detto che sarà un autunno super per i segni di fuoco. Io appartengo ad un segno di fuoco. Poi ha detto che sarà un autunno super anche per i segni di terra. Io ho l’ascendente di terra. E la mia vita, in questo momento, ha il sapore caldo e rassicurante del catarro rimasticato. Super.
Il nuovo video dei Maroon 5 attinge a piene mani all’immaginario estetico dei telefilm anni ’70.
-Mara ha detto che le sue migliori amiche -amiche vere!- sono Simona, Rita e Paola.
-Antonellina odia a morte Anna Moroni. E’ pacifico. Quando oggi la vecchina l’ha cazziata per aver detto ‘peperòne’ al posto del ‘pomodòro’ lei l’ha ignorata. E tutti sappiamo come non ci sia cosa peggiore dell’indifferenza.

Poco fa mi è venuto in mente un vecchissimo episodio di Friends in cui Phoebe si buscava un raffreddore e le veniva la voce sexy così anche dopo la guarigione faceva di tutto per ammalarsi per essere più affascinante. Anche a me con l’influenza è cambiata la voce e sono più affascinante. Infatti nel pomeriggio ho appuntamento con un paio di vecchine della Scala G. Briscola. Una delle due, se si ricorda, dovrebbe portarmi la cintura del Dottor Gibaud. Non vedo l’ora. Non sto più nella pelle, ho i brividi. Appunto.

27 Replies to “L’orizzonte degli eventi: la tv sempre accesa e un medico con il participio fuori posto”

  1. TFM non ne posso piú dei primi piani sui tuoi calzini improponibili.

    e poi: se non le spendi tu 2 parole su Van Wood che accusa i Coldplay di plagio, chi altri puó farlo?

    stiui

  2. il tuo medico ti consiglierebbe di prendere l’antibiotico anche se sapesse che hai iniziato a citare Britney…

    mandarina

  3. Stiuissimo: ma quando mai ho fotografato i miei calzini? L’ultima volta era il piede nudo -….- dentro l’infradito! Comunque la notizia su Van Wood pensavo di essermela sognata o fosse figlia del mio delirio. Van Wood sta ai Coldplay come AlBano sta a Micheal Jackson. Più o meno.

    Mandarina: Britney e, subito dopo, qualcun altro che non c’entra nulla! Comunque ti adoro, mi dai un sacco di soddisfazioni, anche se ho tolto twitter! 🙂

  4. il mio medico curante dice sempre: è un fatto psicologico. ho la febbre? è suggestione. raffreddore? idem.

    io però credo che quello lì abbia trovato la laurea nella busta delle patatine.

    me la ricordo quella puntata di friend, e mi hai fatto pensare a “gatto rognoso bel gattone puzzi come un caproneeee”

    pura avanguardia.

    o delirio.

  5. Aus è un participio passato fuori posto?

    In piemontese sì.

    > Qualcuno ha ucciso Philip. L’indiziata numero uno è una bionda doppiata da Veronica Pivetti.

    Alla fine quindi è successo…

    La doppiata da Veronica suppongo sia Hurley, ma non ci giurerei. La doppiava una decina d’anni fa.

  6. Sul paragone tra la santarelli e la ricotta mi sono rotolata.

    povero piccolo tieffeemmino malato…

    con le vecchine della scala B fai a modo, che c’è una vecchina che ancora ti cerca perchè le hai rubato la borsa…

    PS: sulla questione del cambio di residenza si potrebbe parlare per ore…

  7. Viola: che sia anche un fatto pissicologggico è fuori di dubbio e non a caso mi ammalo ora che è un periodo di merda -sì lo so sei una ragazza di paese e certe parole non sono il massimo, ma l’efficacia è tutto 🙂

    Quadrilatero: immenso. Sì è proprio Hurley. Tra l’altro mi sono stupito che sia ancora la sua doppiatrice, evidentemente è un lavoro sicuro e se lo tiene stretto. E poi mi sono stupito che dopo 15 anni i personaggi siano tutti ancora lì! Reva, Ross, Blake, la madre di Blake che è ancora alcolizzata. Pazzesco 🙂

    Pat: infatti la cintura gibaud poi mica gliela restituisco 🙂

  8. Per il mio dottore è sempre gastrite, a prescindere.

    D’accordissimo sulla grafica di meteo5 e la musichetta della rassegna stampa mattutina.

  9. io che sono più vecchietta ho pensato a bobby brown. sigh 🙁

    a proposito di vecchine, la partitella a briscola quando si è un po’ molli è FANTASTICA, è una cosa che gasa moltissimo…ed è anche da vecchi anche se io ero un drago a briscola quando ero bambina. sigh 🙁

    ah, il binomio anziano mi ricorda un film dove le due arzille signorine facevano amicizia con giovanotti che poi uccidevano ma proprio non riesco a ricordare il titolo…me lo sto inventando? sigh 🙁

    boh, tfm hai trasmesso osmoticamente loffia? sigh 🙁

    neru

  10. Max: tutti i medici sono pazzi 🙂

    Neru: non ricordo quel film neanche io…comunque se hai la loffia attenta che poi si passa alla febbre, oltre i 38 così anche a casa tua la considerate tale 😉

  11. wow un piede di TFM! che emozione!!!

    il mio medico vuole costantemente prescrivermi degli ansiolitici, il coglionazzo.

    “ho male alla cervicale!”

    “prenda dello xanax!”

    ma siamo matti?

  12. il mio medico di famiglia invece dice sempre: che hai? stai male? e tu enumeri infermità, malattie, epidemie, morbi e sindromi e lui ti guarda e ti sorride e con voce rassicurante ti dice: tromba!

    ecco, era per dirti che ti sono vicina nelle telefonate sanitarie!

  13. ma viene prima il mio commento o la tua foto? sai che ho un firewall al lavoro che non mi blocca le immagini, quindi sarebbe clamoroso se avessi percepito che c’era una foto del tuo calzino…sii sincero, per una volta, vecchia canaglia.

    stiui

    p.s. forza sudafrica

  14. Desdina&Virgh: ecco, mi sento meno solo.

    Stiuissimo: ma viene prima stiui o tieffemme? Comunque il tuo malcelato livore anti-albione mi diverte alquanto.

  15. > la madre di Blake che è ancora alcolizzata

    La madre di Blake ora mi sfugge. Ricordo però come se fosse ieri quando Blake è arrivata. The first time. Oh cacchio, ero piccolissimo, e anche Phillip era piccolo, avrà avuto venticinque anni.

    Ma i vegliardi di allora ci sono ancora? Tipo Alexandra, Alan, Roger e tutti quelli lì… o sono morti?

  16. Giusta: è l’orizzonte degli eventi che amplifica e deforma

    Quadrilatero: per quello che ho visto c’erano tanti personaggi con le facce nuove, ma dei vegliardi nessuna traccia. Credo ci sia stato uno sterminio. La madre di Blake è una bellissima donna che con Blake si toglierà 5-6 anni 🙂

    Torino alle 3 di notte rulez!

  17. L’ultima volta ho ho avuto l’influenza loffia (a proposito, mi basta anche l’autografo del tuo 38 per pura soddisfazione) mi è venuta una voce da trans altro che da uomo affascinante. Ma quella mi dovevo tenere, ogni influenza è bella ‘a mamma sòia..

    Il Piccolo Gandhi

  18. qualcuno ha ucciso philip è riferito a Sentieri??

    mia mamma lo guarda da sempre, ci sono cresciuta! non puoi dirmi così che hanno ucciso philip! non lo seguo da tantissimo…! la bionda è harley? non ci avevo fatto caso che la doppiatrice era veronica pivetti… cacchio quante cose si imparano su tfm!

  19. su sentieri si potrebbe fare un blog a parte, è assurdo! c’è una, Reva, quella con la voce di Lella Costa, che è morta e risuscitata, ha perso la vista e l’ha riacquistata, ha perso la memoria e nel mentre, dimentica di tutto e tutti ha sposato il principe di un piccolo stato su un’isola, è stata clonata (giuro), ha tentato il suicidio circa 10 volte, ha avuto figli con tutti …

    insomma, una donna un perchè!

    grazie tfm per aver evocato questi ricordi …!

  20. nicuzzo!!! marò da quanto tempo… mi spiace x la tua influenza, ma devo ammettere che mi sono sbellicata dalle risate sulla pelle tua… un bacione e sentiamoci presto… ti voglio sempre sposare, ricordatelo!!!

    ‘nda’

  21. Desdina: Allora…Reva Shayne con la voce di Lella Costa che sexy come nessuna ripeteva “Joshua” con quel “sh” flautato era stupenda. L’altro giorno ho visto anche Reva, piena di rughe. Adesso lavora in una stazione radio. Che noia! Allora ti ricordi anche di Annie Dutton, la sua accerrima nemica che poi è finita in Lost -ma questa l’ho già scritta, ed è il trionfo del Tutto torna!-

    Nda: non ci crederai ma proprio ieri sera ho pensato a te. Guardavo la tv, C’è posta per te. Ad un certo punto la postina va a casa di una che si presenta così: “Piacere, ASSIA”. La postina rimane interdetta, e quella: “ASSUNTA!”

    Ecco, mi mancano Assia&Tony. Avevamo un futuro, io e te. Un futuro nei cabaret di Fuorigròtta 🙂

  22. > Torino alle 3 di notte rulez!

    Pensa che bravo che sono: torno a casa e prima di andare a dormire che faccio? Commento TFM. 🙂

  23. ah sì, la musichetta del tg rotante è una sicurezza.

    Sul “per sempre” ho pensato che hai proprio ragione!

    Un saluto :*

  24. Quadrilatero: a parte i sentitissimi ringraziamenti, mi riferivo al fatto che tu e la Giusta, anche lei di Torino, avete commentato praticamente assieme allo stesso orario fondo 🙂

    Aga: ricambio 🙂

  25. PHoebeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    friendssssssssssssss

    commento nostalgico….tanto mo stai bene quindi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *