Mai smettendo

“Lo feci perchè non aveva il coraggio di guardarmi negli occhi”

Padova, Pesaro, Livorno, Pisa, Chieti,  Caserta, Sassari, Bari, Cosenza, Catania. Io non pensavo che (e non è una canzone anni ’60).

E’ uno sguardo senza via di mezzo, sin dal primo istante, pescando nel mazzo, che ci fai qui?, oggi è la mia carta fortunata, è una montagna diversa ogni volta che ruoti lo sguardo, neve o nuvola it’s the same, un caldo abbraccio che sarà, è fatica che sorride, postorgasmica, è lattenerolattebiancolattetriste, è una sigaretta che trema, non voglio entrarci, anche se dovrei, è un serpende diligente che sorride al contempo, è un brindisi di pizza, è l’attesa non attesa, guai: sennò che gusto c’è, è la pioggia che non senti, all’indietro, anni o giorni. Perchè no.

I never wanted something more than this: come un titolo di coda che ancora non può.

8 Replies to “Mai smettendo”

  1. Che bello. Quando non capisco una cippa, nei tuoi post piu’ lirici e volutamente (e se non “volutamente” che ti sei preso, caro? ;-)) criptici, so che stai parlando d’amore (o sesso)…

  2. Cara, non ho preso nulla. Solo, una sbornia orgiastica. E comunque, allentando vecchie categorie già date (amore/sesso) ti dico: fuoco…

  3. vabbeh

    questa esige spiegazioni

    a me poi che di solito tardo

    comunque

    mi manchi tanto beh forse se lo scrivo qui qualcuno avra’ cum-passione e ti regalera’ un biglietto per paris, o forse tu

    leggerai

    qualcosa di diverso

    dai soliti mi manchi

    in questo -mi manchi-

    non scendo per votare

    sono schiava dell’affitto brutta cosa

    non scendo per vederti

    ma oggi

    ho solo pensieri tristi

    e’ stato macellato dalla vita un mio scherzosissimo amico chissa’se quando avra’ trovato il tempo per un ultimo sorriso

    scusa se uso il tuo spazio

    ma la mia malinconia

    trasborda

    deraglia

    mi manchi

    oggi di piu’ di sempre

    J.

  4. cara j, spero di rivederti asap (as soon as possible). Ti abbraccio, e fatti forza. A volte è brutta e vigliacca, la vita.

  5. Navigando in questi lidi cosa scorgo? eccentricità, anticonformismo, profondità, ironia e quel tocco di raffinatezza che non guasta 🙂

    Perchè se tutto fa media, non tutto fa blog. E tu selezioni bene in quello che -può piacere o non piacere- è il TUO stile e si vede. 🙂

    Una pacca sulla spalla e un saluto, Raganella3

  6. mi sa che ho postato nella pagina sbagliata…:) da qui non mi leggerai mai…

    Comunque, ho letto MAI SMETTENDO…(doppio senso eh?)…profonda e veritiera la tua versione di quel giorno che possiede la beltà di certi esordi che si ricordano per sempre.

    Raganella3

  7. Raganella1: non ho capito bene il passaggio relativo al mio -può piacere o non può piacere- stile. A te piace? Ricambio il saluto

    Raganella2: come vedi non hai postato nella pagina sbagliata. In che senso doppio senso? (mai smettendo…)

    Raganella3 (ora sì che ci siamo!): tutto va condiviso. le parole (in)utili soprattutto. ok 🙂

  8. eheh 🙂 sono andata a rileggere questo post, un brivido di nostalgia. ma tu sei rimasto in contatto con qualcuno di loro?

    un saluto, Chiara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *