Ecco cosa deve fare Vasco Rossi, deve scrivere Vuoto a perdere per Noemi Veronica Scopelliti


Sai (Dai? Mai? Fai? Tai?) ti dirò come mai giro ancora per strada/ Vado a fare la spesa ma non mi fermo più a cercare qualcosa

Se avesse cantato una roba del genere, avremmo massacrato Vasco Rossi, pur apprezzandone lo scatto qualitativo in avanti e l’ammissione di responsabilità. Invece il verso qui sopra è tratto da Vuoto a perdere, brano sì scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri (ah quando Rossi e Curreri si mettono a scrivere assieme! Capolavori! Ah! Patty Pravo!) ma cantato da Noemi Veronica Scopelliti, già concorrente di X Factor 2.

E ora sono qui che guardo / che mi guardo crescere la mia cellulite le mie nuove consapevolezze

In effetti no, Vasco non poteva cantare una canzone del genere, ma Noemi sì. Una che la diva proprio non vuole farla (non ci ha manco provato) e che forse proprio per questo è una dei tre usciti dai talent che non va a giro con alone di tristezza. Una che canta della propria cellulite. Brava.

Vuoto a perdere (qui il video, anche in 3d!), fa parte della colonna sonora di Femmine contro maschi (Fausto Brizzi). Inciso molto potente, con una “gran bella apertura”, di quelle da cantare “a braccia spalancate, tipo che sto volando“. Il rischio stufa-stufa è molto alto (considerando che ricorda circa nove milioni di canzoni, canzone più canzone meno), ma intanto si lascia ascoltare. Volendo.

5 Replies to “Ecco cosa deve fare Vasco Rossi, deve scrivere Vuoto a perdere per Noemi Veronica Scopelliti”

  1. Quoto Grace ma ne aggiungerei altri. E non sono pochi 😉

    New_AMZ

  2. Beh io mi sento di massacrarlo anche solo perché l'ha scritta…che poi lei magari poverina si deve pure sentire onorata 'perché Curreri e Vasco le hanno scritto una canzone…
    Sono con voi…più pensioni per tutti!!

  3. Sono contenta per Noemi che lei ama Vasco Rossi per cui sarà tipo al setitmo cielo ma ciò non toglie che mi associo alla petizione "Mandiamo in pensione Vasco Rossi & co."

    Però ammèmi piace lei, la canzone un po' meno, il film a cui fa da colonna sonora ancora meno, ma Noemi valore aggiunto!

    Elektra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *