Gianni Alemanno ammette di avere problemi di lucidità: “Ci sono momenti in cui mi guardo attorno e non mi rendo conto dove sto”

“Quando sono andato al matrimonio di quella ragazza ero convinto di essere alle nozze del figlio maschio del mio ex caposcorta. Davvero non lo sapevo, poi ho visto la foto e ho detto ‘oh diavolo!’. So che sembra strano, ma chi mi conosce può testimoniare la vita che faccio, che spesso mi porta in situazioni in cui mi guardo attorno e non mi rendo conto esattamente dove sto. Si può accusare quindi la mia lucidità, ma non la mia buona fede”. (FONTE).

La buona fede. Quindi Gianni Alemanno, nel caso della ragazza figlia del suo caposcorta assunta per chiamata diretta all’Ama, il quale caposcorta si è dimesso da caposcorta e il quale Alemanno aveva detto di non conoscere la ragazza in questione, insomma Alemanno ci dice che è nu poco svampito e che a volte si teletrasporta in luoghi indipendenti dalla sua volontà: Chi sono? Dove sono? Perché sono?

Prendiamo atto che da un po’ di tempo, i politici italiani, oltre alla modalità complotto (“Lo fanno perché pensano che voglio fare il premier, ma io voglio fare solo il sindaco di Roma!” “È una congiura perché io sono troppo buono e la mafia si vendica di me pagando le buttane!”) si stanno specializzando nella modalità “Valeria Marini” (“Quella casa? Boh, una mattina mi son svegliato e ho scoperto che ci vivevo dentro. Che bello”. “Ho dei vuoti di memoria, a volte penso di essere a Ostia Lido a prendermi il sole e invece sono in Campidoglio: dicono che sono sindaco di Roma, ma io questa gente non la conosco, aiuto”)

No, dai, non può essere vero, non può aver pronunciato quelle parole, il virgolettato di Repubblica è chiaramente falso, no, dai, non può essere vero, non può aver pronunciato quelle parole, no, dai, non può essere vero, non può aver pronunciato quelle parol-

11 Replies to “Gianni Alemanno ammette di avere problemi di lucidità: “Ci sono momenti in cui mi guardo attorno e non mi rendo conto dove sto””

  1. Megli far credere di avere un principio di Alzheimer che un'anima sostanzialmente corrupta! Io ci credo, in fondo i politici sono i migliori attori, io prendo ispirazione da loro.
    ENTUSestia

  2. "modalità valeria marini", fantastico TFM!
    io prima mi arrabbiavo, ora non le voglio nemmeno più sapere tutte queste cose…

  3. e fa il sindaco di roma. d'altronde prima c'era quell'altra aquila di rutelli…povera città…

    Zion

  4. susu sovversivo di sinistra cancella sto post, e tu e i tuoi amici di repubblica lasciate in pace alemanno et romae formula unum che se zompa lui qua salta in aria tutta la santabarbara…!!!
    stiui

  5. Ma appunto! Sono andata a vedermi l'articolo di Repubblica perché volevo sapere che cosa aveva detto DAVVERO il tizio, che ovviamente non poteva aver detto quella frase che chiaramente ti eri inventato, che sagoma che sei, eh?
    E invece non ti eri inventato nulla?
    Credo che consiglierò ad Alemanno di aprire un blog. Sarebbe assai divertente.

  6. a proposito di Valeriona Marini, mi è giunta voce che abbia fatto un disco.
    Bisogna comprarlo, assolutamente…
    Sara

  7. Dico solo una cosa, offtopichissima ma la dico: Lo strategismo sentimentale.

    emily valentine

  8. *Stiui: amici di repubblica a chi, scusa?

    *Prof: però poi lo chiudiamo noi, e facciamo i sindaci di Roma 🙂

    *Sara: mi fai la cassettina, poi?

    *Emily: purtroppo mi hanno bruciato sul tempo, ah se fossi bravo con le cose di video. Però: I BRIVIDI. Manuela Arcuri Epic Win 🙂

  9. Hai ragione. Ne ha parlato anche Riverblog quindi significa che ormai l'argomento è outtissimo.

    emily valentine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *