TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

Serie metro
0

Per tornare a casa prendo la 1-bis a Friday Night Lights e scendo a Treme

 

Télérama ha diffuso un’infografica sulle “200 migliori serie di tutti i tempi” (eppure ne mancano, ma non è questo il punto). Le serie sono state divise per categoria. Ogni categoria corrisponde a un’ipotetica linea della metro e, come ogni mappa cittadina (evoluta) che si rispetti, si incrocia con altre categorie. Esempi: la 1 sono i capolavori, la 1-bis i capolavori ignorati (pensa: “oggi per tornare a casa prendo la 1-bis a Friday Night Lights e scendo a Treme”).

Cliccando finisci sul sito di Télérama. Anche se non parli francese non avere paura, si capisce tutto. La categoria “A voté” indica le serie politiche. Qualche anno fa non avrei afferrato pienamente il concetto, ma dopo aver votato alle elezioni municipali ed europee mi è tutto chiaro (“A voté” è la formula declamata dal responsabile di seggio dopo aver imbucato la busta con il voto). 

La 1 sono i capolavori e la 1-bis i capolavori ignorati.Serie tv come stazioni della metropolitana

TuttoFaMedia • dicembre 11


Previous Post

Next Post

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>