TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

2

I piani per il sabato sera (restare in casa ad abbuffarmi di serie tv)

 

C’erano una volta degli innocenti ragazzini che guardavano telefilm come Il mio amico Ultraman alle tre del pomeriggio e oggi si sono trasformati in “zombie affamati di tv, accumulatori seriali senza scrupoli che non escono mai dalla propria stanza”. Cosa è successo nel frattempo?

 

Un certo Nico Morabito parla oggi su minima&moralia di una malattia imbarazzante che coinvolge un po’ tutti noi gente perbene: il binge viewing, ovvero l’abbuffata, in questo caso, di serie televisive. Il pezzo, già uscito sul n.14 di Link. Idee per la televisione, Vizi Capitali, si trova qui.

 

 

***

 

 

Serial Writers, il libro che intervista i migliori showrunner del mondo
Link 14, Vizi capitali
Link 12, Insert coin/Game Over

 

 

2 broke girlsAaron SorkinAbcAnger ManagementCbsCharlie BrookerCharlie SheenChristina HendrickscommunityCSICultDeadwoodDoctor WhoEdward James OlmosFrank UnderwoodGirlsHouse of CardsKevin SpaceyLaurie HoldenLes RevenantsLink. Idee per la televisioneMary Tyler MooreMinima&MoraliaMogwaiNcisNetflixNico MorabitoParks and recreationPortlandiaPrison BreakRaising HopeRonald D. MooreThe followingThe Officethe walking dead

TuttoFaMedia • ottobre 30


Previous Post

Next Post

Comments

  1. La Zitella ottobre 30 - 14:36

    Ora che anch’io ho fatto coming out provo un brivido sottile ogni volta che leggo il nome di un blogger che per tempo tempissimo è rimasto anonimo.

  2. virginiamanda novembre 16 - 11:31

    Come sei bravo Tieffé

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>