TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

4

Il y a quelqu’un qui tire!

 

Insomma si scherza e si ride, verso le 20, sul palco del Grand Journal di Canal+. Ospiti d’onore Christoph Waltz e Daniel Auteuil (mezzora prima c’erano François Ozon e Sofia Coppola), tanti frizzi e tanti lazzi. All’improvviso il conduttore si rabbuia vedendo gli spettatori che iniziano a scappare alla sanfasò. In un attimo i due attori prendono letteralmente la via del mare, il fuggi fuggi è totale e in sottofondo la co-conduttrice (incinta al nono mese) dice: C’è qualcuno che sta sparando. E poi niente, parte la pubblicità del parrucchiere.

 

 

 

 

Lo sparatore aveva una pistola a salve, da cui sono partiti due colpi, ma la panique è scoppiata perché, pare, un poliziotto avrebbe urlato ATTENZIONE GRANATA! Una signora del pubblico ha rivelato che il pazzo, avvicinandosi, ha avuto l’accortezza di avvertirla: “Fossi in lei me ne andrei subito da qui”. Da apprezzare la calma e la compostezza dei miei connazionali che, mezzora dopo, erano di nuovo in diretta come se niente fosse: Bon bah era un pazzo, allora, dicevamo, che bello stare qui a Cannes in smoking.

 

La notizia è stata subito rilanciata dai siti italiani, che vi hanno dato grande risalto. Ancora stanotte, era la seconda notizia nella homepage del Corriere. Al contrario, i siti di Le Monde e Libération hanno completamente ignorato la faccenda. E se è vero che, per esempio, la versione online di Le Monde privilegia l’approfondimento (mentre Libé e Le Figaro sono più dinamici) è altrettanto evidente che, forse, la notizia non era poi così importante dato il clamoroso nulla di fatto. Il punto è che i siti italiani si sono lentamente trasformati in pessimi tabloid e ora non possono più fare a meno di qualsiasi procurato allarme. Ognuno. 

 

 

Gli spari a salve all'improvvisoIl bello della diretta

TuttoFaMedia • maggio 18


Previous Post

Next Post

Comments

  1. yetbutaname maggio 18 - 13:59

    scommetto che era un poliziotto juventino
    ciao

  2. TuttoFaMedia maggio 18 - 15:20

    *È stato solo frainteso

  3. Falloppio maggio 19 - 12:51

    Euro festival?

  4. Un château en Italie, film di Valeria Bruni Tedeschi in concorso a Cannes 2013 | TuttoFaMedia

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>