L’infografica sugli Showrunners

Una volta c’erano i Cineasti, oggi ci sono gli Showrunners. La rivista francese Télérama ha elaborato un’infografica sugli Autori della serialità americana, raggruppandoli in sei Grandi Famiglie:

 

 

 

 

Manca della gente (su tutti: Jason Katims, cioè Friday Night Lights e Parenthood) e alcuni c’entrano poco (J.J. Abrams è un’altra cosa). Ma nel complesso è una buona sintesi, anche solo per ripassare o conoscere nomi, cose e città. I testi e tutta la navigazione del caso, in francese.

 

 

6 Replies to “L’infografica sugli Showrunners”

  1. Di Katims c’è anche quella cosa che era Roswell.
    Izzie Stevens prima che fosse pazza e Coso cacciato da Dawson’s Creek.

    I Kings paiono fotografati appena usciti da un matrimonio molto alcolico a tarda notte.

  2. Ma Tfm, vogliamo parlare di Apartment 23? Io ne ho visto le prime due puntate e secondo me e’ roba buona! (magari ne hai gia’ parlato e mi sono persa)….

  3. Facciamo pure The big C che non so dove infilare ma che mi ha molto colpito ( cancer movie, forse, che sta diventando di attualità)..forse tra la Nuova Guardia, che giustamente prevede anche i Kings. Il fatto che siano alticci nella foto, spiegherebbe il discutibilissimo andamento della fine della terza serie della mia fiction preferita (Tgw). Alcune mai viste, altre classicissime ( Lost e a suo modo anche Nip and Tuck) e ammetto mai visto niente dei Precursori ( a parte Ally Mc Bill) e degli Dei viventi ( vale la pena di recuperare i Soprano?). Ma non si può star dietro a tutto..

    Paola

  4. @TFM
    Rai4 è tipo la versione moderna del videoregistratore, trasmettono le peggio cose viste in tv. Anfatti Roswell era in programmazione quest’inverno.

    Vogliamo sapere che ne pensi di Don’t Trust the B in Apt 23.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *