Commenta

martedì 24 aprile 2012

L’infografica sugli Showrunners


 

Una volta c’erano i Cineasti, oggi ci sono gli Showrunners. La rivista francese Télérama ha elaborato un’infografica sugli Autori della serialità americana, raggruppandoli in sei Grandi Famiglie:

 

 

 

 

Manca della gente (su tutti: Jason Katims, cioè Friday Night Lights e Parenthood) e alcuni c’entrano poco (J.J. Abrams è un’altra cosa). Ma nel complesso è una buona sintesi, anche solo per ripassare o conoscere nomi, cose e città. I testi e tutta la navigazione del caso, in francese.

 

 

 


Commenti

  • prezzemolo 24 aprile 2012 - 11:29 #1

    Di Katims c’è anche quella cosa che era Roswell.
    Izzie Stevens prima che fosse pazza e Coso cacciato da Dawson’s Creek.

    I Kings paiono fotografati appena usciti da un matrimonio molto alcolico a tarda notte.

  • TuttoFaMedia 24 aprile 2012 - 13:21 #2

    *Roswell, estate, Raidue

  • Ste 25 aprile 2012 - 11:12 #3

    Ma Tfm, vogliamo parlare di Apartment 23? Io ne ho visto le prime due puntate e secondo me e’ roba buona! (magari ne hai gia’ parlato e mi sono persa)….

  • laProfe 27 aprile 2012 - 19:49 #4

    Mi pare che la categoria “dieux vivants” sia proprio una bella idea :-)

  • Paola 28 aprile 2012 - 14:55 #5

    Facciamo pure The big C che non so dove infilare ma che mi ha molto colpito ( cancer movie, forse, che sta diventando di attualità)..forse tra la Nuova Guardia, che giustamente prevede anche i Kings. Il fatto che siano alticci nella foto, spiegherebbe il discutibilissimo andamento della fine della terza serie della mia fiction preferita (Tgw). Alcune mai viste, altre classicissime ( Lost e a suo modo anche Nip and Tuck) e ammetto mai visto niente dei Precursori ( a parte Ally Mc Bill) e degli Dei viventi ( vale la pena di recuperare i Soprano?). Ma non si può star dietro a tutto..

    Paola

  • prezzemolo 7 maggio 2012 - 21:20 #6

    @TFM
    Rai4 è tipo la versione moderna del videoregistratore, trasmettono le peggio cose viste in tv. Anfatti Roswell era in programmazione quest’inverno.

    Vogliamo sapere che ne pensi di Don’t Trust the B in Apt 23.

Commenta

* Required

    lunedì 8 settembre 2014
  • La rivolta delle librerie contro Valérie Trierweilermerci2 François Mitterand, quando era presidente, ha fatto un po’ quello che ha voluto, tra le lenzuola. Cose che in confronto François Hollande è un uomo semplice, leggermente sovrappeso, che cambia montatura degli occhiali ogni quindici anni, senza grosse pretese se non quella di governare la Francia in un periodo molto complicato. Va bene, erano altri continua...