TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

Your
0

Your Film Festival, il diciamo festival di YouTube

 

Tutto Fa Credi, Credici un po’.

 

“Alla ricerca dei migliori autori del mondo”. Questo il roboante amo con cui il festival di YouTube, YourFilmFestival, spera di adescare filmaker più o meno professionisti. Dallo scorso 2 febbraio, fino al 31 marzo, c’è tempo per mandare un video, di massimo 15 minuti e di qualsiasi formato, a condizione che sia “basato su una storia” (una storia, particolare non di poco conto).

Dopo una prima scrematura da parte di un generico “YouTube”, il pubblico di all over the world deciderà i 10 finalisti che arriveranno al festival di Venezia. Qui verrà proclamato un vincitore vincerà mezzo milione di dollari da impiegare nella realizzazione di un film vero e proprio. Insomma, una specie di talent-social-show. Ah, la casa di produzione che finanzia il progetto è quella di Ridley Scott, che evidentemente vuole ancora molto bene a YouTube, dopo il film dell’anno scorso Life in a day.

TuttoFaMedia • febbraio 7


Previous Post

Next Post

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>