TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

Grey'sAnatomy
9

La gente è in bilico tra la vita e la morte e loro giocano a Zero Per, o Tris, come lo chiamate voi

 

TFM: Shondy, ma allora, che cazzo fai!
Shondona: Darling, qu’est-ce qu’il se passe?
T: ma non t’ha insegnato niente E.R?
S: di che parli, l’ho mollato dopo Carter e Lucy moribondi, troppa cupa cupezza
T: talè cu parlò
S: in che senso?
T: nel senso che dovevi continuare a guardarlo! Avresti capito come si fa a gestire nel migliore dei modi UN FOLLE PULMINO CHE SI SCHIANTA CONTRO L’OSPEDALE
S: ma avevi detto tu che volevi un po’ di azione!
T: appunto! Ma non così! Un folle pulmino che si schianta contro l’ospedale e nessuno dei nostri che MUORE E POI RISORGE? Ma sei PAZZA?
S: e se faccio le stragi perché faccio le stragi, e se non faccio le stragi perché non faccio le stragi, voi FANS non siete mai contenti
T: ma certo, ti rendi conto che ti sei giocata un enorme JOLLY che avresti potuto usare per il finale di stagione?
S: dici?
T: dico
S: e dimmi, mio VATE, come posso rimediare?
T: uhm, vediamo, l’asteroide no che non è credibile, che ne dici di un paso doble TERREMOTO + TSUNAMI che fa piombare un PALAZZO in testa a Meredith?
S: tu genio
T: lo so

 

 Grey’s Anatomy 8×14, All you need is love

 

In cui scopriamo che:

 

* Il folle pulmino era  solo un trucchetto shondoniano per accelerare la forse-pace tra quei due dopo The Lasciamento Manco Ti Guardo Int’A Faccia: sì vabbè, ma ora voglio vedere come esce da quel vicolo cieco, minimo minimo ci vuole Cristina alle prese con un parto quadrigemellare o niente

 

* Il suddetto folle pulmino potrebbe in realtà essere un clamoroso spoiler su forse l’unica rimasta senza la nomea di Resurretta, e cioè Cristina

 

* La diabolica Shondona alla fine ci obbliga a tenere per il personaggio più scartavellacazzi della storia, cioè il po’vero Owen che-alla-fin-fine-voleva-solo-essere-PADRE e invece è preso a merda da chiunque, compreso da una instabile Teddy che io ancora non ho capito perché non le tolgono la patente di chirurga di stocazzo, io da quella PSICOPATICA non mi farei operare nemmeno per una espunzione pilifera

 

* Chi invece nessuno ci deve obbligare a tenere è Lidol Grey, ovvero generatrice automatica di gaffe e comportamenti inappropriati. Lexie, ti vogliamo benissimo e sai che c’è? Saresti una madre bravissima, sia per Gianfranca, sia per quel MOSTRO di CALZONA, che con te diventerebbe improvvisamente meravigliosa. Dai, rimettiti con quel TINTO MALE di Mark.

 

* Donne, avete capito come va a finire quando sfrantumate le palle al vostro zito affinché vi sposi? Finisce a SCHIFIO, ecco come finisce, quindi accontentavi di avercelo, lo zito!

 

* Niente, quando Grey’s Anatomy finirà, perché finirà, io ESIGO lo spin-off MIR-MER, Miranda e Meredith. Quelle due assieme fanno scintille. Quando litigano, quando una tratta male l’altra, quando si alleano contro TRAGICHE COMPARSE che passavano di là, sempre. Ma in particolare, quando la gente è in bilico tra la vita e la morte e loro giocano a ZERO PER o, come lo chiamate voi, TRIS:

 

 

Che poi, posto che la particolarità di Tris è che non vince mai nessuno e per perdere devi essere proprio deficiente, guardando alla moviola si evince che chi fa le X ha vinto almeno una volta, e siccome le X le fa Miranda, non resta che una deduzione: Meredith, sei proprio deficiente. Ma ci piaci così, pazza che non sei.

Grey's AnatomyMeredith GreyMiranda BaileySan ValentinoSerie tv

TuttoFaMedia • febbraio 14


Previous Post

Next Post

Comments

  1. sacrasindrome febbraio 14 - 14:26

    In effetti avevo giusto iniziato a pensare che nelle ultime puntate mancavano quei sani colpi di scena anatomiani del tipo pallottolona-di-cannone-pronta-a-esplodere-nello-stomaco-di-un-tizio, e bum! ecco che arriva la camionetta del fioraio a sfondare le vetrate. Sono rimasta un po’ delusa dato che nessuno è finito cadavere, lo ammetto, ma confido in un prossimo futuro. Sono tutti troppo vivi e vegeti, mi aspetto il twist da un momento all’altro.
    Ah, sono l’unica che trova il risentimento di Teddy verso Owen irritante? Ho capito che ha bisogno di un capro espiatorio, ma se deve passare il tempo a fare la zitella acida in fase di sclero senza un vero motivo sensato tanto vale che se ne torni in Iraq a sparare sulla folla inerme, così si sfoga.

    ps. Alla scena del tris ero così allibita che la mia mente, non accettando che si stessero davvero dando ai giochini da prima elementare IN SALA OPERATORIA, continuava a formulare improbabili ipotesi su ciò che potevano essere quei disegnini sul lenzuolo, del tipo “Magari stanno disegnando la disposizione degli organi interni della paziente così da avere di fronte una mappa visiva di ciò che andranno a fare”. E invece niente, era proprio tris. Bah.
    pps. Questi anatomini sono fantastici. Ora me li leggo tutti.

  2. lily febbraio 14 - 15:41

    risurretta magari no, ma ricordi quando una stalattite gigante infilzò cristina? che tra l’altro venne salvata proprio da owen…in effetti fu il loro romantico incontro!

  3. Anna febbraio 14 - 15:58

    A ben vedere pare che la X abbia vinto due volte, per cui Mer doppiamente deficiente. Comunque, anche io ogni tanto perdo a tris, e ciò mi rende più vicina alla mia heroina pazzah del cuore!

  4. yetbutaname febbraio 14 - 17:07

    Shondona non può fare a meno delle tue telefonate
    e noi dei tuoi anatomini
    ciao

  5. TuttoFaMedia febbraio 14 - 17:27

    *Sacrasì: la preparazione dell’operazione era una delle opzioni, ma evidentemente volevano farci fare gulp

    *Lily: quanti pagherebbero per un romantico incontro come quello

    *Anna: va da sé che l’uso del ‘deficiente’ mi serviva solo per la chiusura del post. Chi di noi non ha mai perso a Tris (giochi ancora a Tris?)

    *Yet: anche se in effetti questo era un po’ il bignamino dell’anatomino (chi ha tempo etc)

  6. #17 febbraio 15 - 01:52

    Pazza Mer? No, ultimamente è fin troppo sana di mente. Piuttosto, direi pazza, pazzissima Teddy. Cioè, è davvero così cretina da non capire perché Owen ha agito in quel modo? Shondona deve sempre complicare la vita ai suoi personaggi, ma, d’altra parte, se non fosse così non ameremmo tanto G’sA.

    Sono perfettamente d’accordo con te sul duo MerMir, un’improbabile coppia che però ci dà grandi soddisfazioni. Insieme, le amo ogni giorno di più.

    Per quanto riguarda Lidol Grey, poverina… Shonda vuole farci credere che ci sia ancora speranza tra lei e Mark, ma ci scommetto la testa che non torneranno mai insieme (e fu così che mi ritrovai decapitato).

    Ad ogni modo, ha detto bene Alex all’inizio della puntata: a San Valentino non succede mai una minchia, bisogna aspettare San Patrizio.

  7. Pattie febbraio 15 - 02:09

    Io mai farò il tifo per quel cagacazzi di Owen: mi sta pure simpatica teddy che lo insulta tantissimo. Io voglio sempre più bene a Lidol Grey e alle sue gaffes. Posso dire che zola è carina e mi fa morire quando guarda dubbiosa la famiglia di pazzi che la circonda! Invece Calzona proprio non si guarda.
    Mer e Miri a caccia di tumori: nuova comedy!

  8. alezionedifrancese febbraio 15 - 15:27

    meglio forse di mer e miri make a porno.

  9. Alessia febbraio 16 - 13:29

    Devo smettere di guardare Calzona, sono incinta all’ottavo mese e se mia figlia esce anche lontanamente somigliante la depressione post parto è assicurata!!
    Owen non lo sopporto. Neanche Teddy, in generale ‘sti medici militari mi fanno sangue acido, però quando lei insulta il rosso guadagna decine di punti

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>