TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

Cbs
2

Fab comedy: il rarissimo esterno di The Big Bang Theory, nientemeno che un’inversione a U

 

Carissimi, dopo aver elaborato il lutto per l’improvvida sospensione di Community, ritorna l’inimitabile rubrica sulle Fab Comedy della settimana. 3 Cbs e 2 Abc. Posto che nella vita c’è di peggio tipo, che ne so, Italia’s got talent che fa nove milioni e il 35%, ecco, beh, insomma, senza Nbc non è la stessa cosa. Comunque. Sprazzi di creatività che vengono naturalmente da How I met your mother. Un rarissimo e stranissimo esterno in The Big Bang Theory, buttato lì a muzzo come se niente fosse: un’inversione a U che BOH.
Benediciamo e salutiamo l’ingresso tra le FAB COMEDY di 2 Broke girls, indiscutibilmente le uniche vere new girls dell’anno (chi vuol capire capisca). Poi Modern Family e Happy endings, stavolta in modalità Sacco Pieno.
Unendo puntini, invece:
gente che ride a crepapelle (Sheldon e Jay), gente che balla molto bene (Brad, Gloria, Cam), vecchie sitcom evocate (Tre cuori in affitto, Friends).

 

 

 

 

How I met your mother 7×15: The burning Beekeeper, in cui torniamo alla situazione pura, con meccanismi già sperimentati altrove ma che è sempre un piacere vedere applicati ai nostri heroini. Accumulo, scoperta, caduta, Gouda. Manuale (8)

 

2 Broke girls 1×15: And the Blind spot, in cui abbiamo la conferma che ci sono doppisensi e doppisensi, nello specifico quelli della cameriera Max, spesso unici sensi e basta. Max, che qualcuno ti abbia in gloria. Molti + per l’Ucraina che invade la Polonia (non credo che a Cbs conoscano le parole Europei e 2012, felice doppia coincidenza) e per la tradizione che dona nuovo senso al concetto di buonumore (7,5)

 

The big bang theory 5×13: The Recombination Hypothesis, in cui Penny e Leonard tornano diciamo assieme ma forse no e Sheldon non apprezza Zachary Quinto ed è protagonista di una gag eterna di doppi sensi (6,5)
The big bang theory 5×14: The Beta Test Initiation, in cui Raj è alle prese con Siri, Leonard e Penny giocano a pregi e difetti, Sheldon fa i filmini delle bandiere e Amy si veste a pretzel (7,5)
The big bang theory 5×15: The Friendship Contraction, in cui Sheldon si sente solo e ha bisogno di una puntata tutta per sé così va da Stuart che è al nono posto della sua classifica Le Mie Persone Preferite e in cui Howard trova finalmente il suo soprannome, Fruit Loops (6,5)
The big bang theory 5×16: The Vacation Solution, in cui scopriamo che Leonard ascolta i Black Eyed Peas, che Sheldon invece non apprezza, così come il, dice lui, deludente finale di Lost. Viene anche nominato Ryan Gosling, che è un po’ come il toccare ferro, ormai (6)

 

Modern Family 3×14: Me? Jealous? Ok (6).

 

Happy endings 2×13: The St. Valentine’s Day Maxssacre, in cui uno vorrebbe pure esaltarsi ma tanto poi arriva l’episodio dopo in cui rimaniamo delusi (si potrebbe inaugurare la Visione A Episodi Alterni, tanto). Momenti prevedibili ma anche momenti di gradevolezza. Menzione speciale per quello che tutti avevamo pensato ma se voi ci fate sopra dell’autoironia, bravi: Rachel (vero), Monica (Vero), Phoebe (Falso), Fat Joey (falso ma vero). Continuate così, per favore, grazie (7,5)

 

Raising Hope è a bagnomaria, vedremo il da farsi.

2 broke girlsfab comedyhappy endingsHow I met your motheril pagellone telefilmicoModern FamilyThe Big Bang Theoryusa fa media

TuttoFaMedia • febbraio 13


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Marta febbraio 13 - 14:36

    Scopro qui di essermi persa un paio di puntate di TBBT – recupererò, ma qualcosa vuol dire (a me, almeno).

    2 Broke Girls, sono additta. Io adddooooro il cuoco russo, talmente volgare da smettere di esserlo. Il cassiere temo di capire mai che dica. Protesto vivacemente per la sparizione di Jhonny, che incarna perfettamente il tipo figo ma non fighetto – ritornerà? Piccolo appunto femminile: ma Max è sempre parecchio truccata, anche quando dorme? Che, senza trucco è inguardabile l’attrice?

    Marta

  2. TuttoFaMedia febbraio 14 - 10:41

    *Marta: beh, credo sia conseguenza del tratto peculiare del personaggio, certamente non l’eleganza. Si chiamava Johnny il tipo dei graffiti? Penso proprio che tornerà. E spero con la sua fidanzata, cioè Naomi di Lost : )

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>