Cambia l’ordine degli universi paralleli ma il risultato è lo stesso: c’è sempre qualcuno che risorge

 

Domanda: qual è il ringrazio per non essersi persi una puntata di questo carrozzone di gente che bene non sta, otto anni di cupe cupezze, ammazzatine, stragi e stragine, ubriacature e Meredith Grey? Risposta: 8×13, If/Then, vero e proprio p’tit cadeau che Shondona ha voluto fare ai piccoli e grandi fans, solo per loro. Eh già, perché tutto era pieno di ganci e strizzatine d’occhio che solo chi ha urlato almeno tre volte in vita sua l’espressione MEREDITH OH C’MON MA CHE CAZZO FAI poteva cogliere. Gli ascolti non sono cresciuti, anzi, ma è stato tipo (ho detto tipo!) una di quelle puntate della sesta stagione di Lost (quella che la mia amica Esseppina dice non essere mai esistita, ce la sognammo, sì, fu sogno, e anche bello). Insomma un flashsideway in piena regola, io mi aspettavo di vedere sbucare da un momento all’altro Juliet la dottoressa o Desmond e la sua lacca e invece niente. Però nell’universo parallelo c’è gente ancora viva, ah beh.

 

Osservazioni sparse di Grey’s Anatomy 8×13:

 

 

* Accada quel che accada, non importa come accada, qua c’è gente i cui amori sono più forti dei destini: Tonta Meredith e Tristo Derek, Happy Arizona e Gioiella Callie, Strangolo Hunt e Frangia Cristina. Tu chiamala, se vuoi, The Constant. Daniel Faraday riavvolgi questo cazzo di tempo e fammi tornare al 2008.

 

* I golfini rosa di Meredith, gli occhiali di Karev, la piastra di Cristina, le treccine in replay di Mandy Bailey, la tinta di Mark: LoL

 

* Charles, quello che nel nostro universo era morto sparato, qui è vivo e lotta insieme a noi e a un certo punto dice: Oh sparatemi adesso! (Questa era per noi! The Strage!)

 

* Karev e April assieme mi pare più di uno spoiler, tipo che si mettono assieme anche di qua, Karev diventa buonissimo, lei rimane incinta e poi torna Izzie: ciao sono Izzie, non ho più gli orgasmi coi fantasmi.

 

*Addison Montgomery Sheperd Montgomery Sheperd Montgomery: voi che seguite *quella cosa* di Private Practice, mi dite che cosa diavolo è successo a quella che io ricordavo una luminosa e spaccatrice di culi di marmottine? Kate Walsh si è spenta. Di chi è la colpa? Di Jake di Melrose Place? Di Cosa Scorsone la sorella di Derek che non si degna mai di venirlo a trovare nei crossover?

 

* Meredith, Alex, Derek, Callie: ognuno di loro finora ha goduto dell’allegro privilegio di (almeno) una morte e una resurrezione a testa. Adesso nel club c’è anche Lidol Grey. Dove c’è Shondona c’è qualcuno che risorge. Ok Shondy, non ci abbiamo creduto manco per un attimo e poi, anche se if/then, chi se ne fotteva di quella drogatona che non esiste. Ah, comunque, ti sei divertita? Bene, ora che l’hai finita con le minchiate, stragi vere or it didn’t happen. Ciao.

21 Replies to “Cambia l’ordine degli universi paralleli ma il risultato è lo stesso: c’è sempre qualcuno che risorge”

  1. Purtroppo Addie ha passato tutta una stagione a sfrangiare la … perché lei vuole un bambino ma nessuno lo vuole avere da lei..fai.un.po’.tu!

  2. ma che bello e’ stato! La Bailey timida, Teddy l’amicone in guerra, Hunt finalmente carico di infanti, Webber con quella rompipalle di mamma Grey…e poi quel ‘shoot me now’: la’ e’ partita la ola!
    Comunque Karev secchione e AprilmiglioreamicadiMeredith erano veramente improponibili… Menzione speciale per Avery e Hunt, fighi anche nel mondo del se.

    Playmobil

  3. ecco, la kinda ha riassunto. addie di là è appena stata smollata perché vuole tanto cagare bambini e coso nero con cui stava no. quindi è trista.

  4. anfatti, addie è rovinata da voglia di bambini.
    Poi Mer migliore amica di April non si poteva vedere, ma quando diventa amica di Chris e bevono Tequila mi sono un po’ commossa.

  5. Quindi nessuno è rimasto inquietatissimo da Mer piastrata, con golfino e camicia rosa che scende con 42 denti di sorriso e dice mornin’ di continuo? Creepy.
    Chris è la migliore pure nella realtà di Fringe e con la frangia.

    TFM Addie fino a qualche puntata fa era abbastanza ganza pure sul mare, ma poi bambini sì no boh forse oddio e lite con uomo troppo bello per essere lasciata l’hanno incupita.

  6. *Kinda, Plettie, Pattie, Prezz: ma perché non la fanno tornare di qua e la fanno maritare a Owen allora?

    *Play: sì, la ola, tanti Lolloni che ho dovuto rivedere la scena due volte

    *Pattie: eppure sarebbero la coppia perfetta, c’è già tutto dentro

  7. Oh, finalmente vediamo recitare Ellis Grey! Vabbè, mi basta e mi avanza fino alla fine dei tempi comunque. Checché se ne dica, a me la puntata è piaciuta ed anche tanto. Dobbiamo davvero ricordare il musical della scorsa stagione? No, ecco!
    E poi, Christina non è tanto diversa dal solito, ma stranamente qui mi fa quasi tenerezza (ho screenshottato la scena in cui mangia la banana e ne ho fatto il mio nuovo sfondo del desktop. Davvero troppo tenera). Ahahah!
    Ora, però, ritroviamo la strada e che strage sia.

    P.S. Sono d’accordo con te: Karev e Keppner faranno coppia, non ho dubbi!

  8. addison incinta era il regalo nel regalo solo per noi che seguiamo anche private practice, che ne sapete voi!
    l’ascensore che non funziona, la resurrezione, just a girl in un bar e tutto ricomincia da capo. e poi we create our own destiny come motto di una puntata che dice e’ destino, in qualunque universo si viva.
    meravigliosa!

    iob

  9. Addie con Owen no, Owen via da tutti gli ospedali del mondo, subito. Grazie.
    Che poi ho una serie di dubbi su questa puntata della realtà alternativa. Te li scrivo qui (visto che Shondi ti legge)?
    Ma se Ellis Grey si metteva con Cif non le veniva l’alzahimer?
    Ma Owen quando ha fatto mille bambini non poi così brutti con callie?
    Ma se la realtà alternativa e contemporanea alla realtà vera ( e lo è perché è dopo strage, fusione e Alex sembra il capo specializzando), Shondi ci vuol far credere che Mark è stato amante di Addie per tutto quel tempo?
    Non so, sono piena di dubbi.

  10. Pattie, condivido e aggiungo.
    Perchè Callie con Owen i bambini li fa belli? (piccola calzona è sempre più brutta non trovate?)
    Perchè la Bailey è così rintronata? alla fine il risultato è lo stesso, ma non per lei? Che succederebbe dopo l’ascensore, si taglia le treccine?

    Perchè nell’universo parallelo si fa un uso spropositato della piastra?

    Per non parlare dell’enorme strato di cerone della Meredith che le ha fatto guadagnare le guanciotte da castoro…

  11. Perchè nell’ unoverso parallelo si fa usao eccessivo della piastra è la domanda definitiva. Oltre a quella sulla bellezza dei bambini alternativi rispetto alla conclamata cessaggine di calzoncina.

  12. amiche! ma la sospensione dell’incredulità! niente vi ha insegnato tfm?
    iob

  13. Confessione n. 1: pima di aver letto il tuo post (daniel faraday!) la storia dell’univesro parallelo non mi era piaciuta troppo… Mer piastrata e con il golfino rosa? Decisamente (forse volutamente?) inquietanate.
    Confessione n.2 Mica l’avevo colto il “oh shoot me now!” di charles, e GIURO di aver gridato OH MER C’MON MA CHE CAZZO FAI almeno una decina di volte solo negli ultimi due anni! fortuna ci siete voi!

  14. TuB, io sospendo spesso e volentieri l’incredulità, come insegna TFM, nostro guru e faro nella nebbia, epperò in questa puntata, secondo me, shonda ha voluto pazziare senza tenere conto di cose che noi additti e amanti del Seattle Grace Mercy Death non possiamo non notare.
    Shonda non ha rispetto di noih.

  15. Un po’ divertente un po’ paracula.. inquietante che le creature di Calli e Owen siano meglio di calzona.. eppure il biopadre di quest’ultima è definitely meglio del roscio strangolatope!!

  16. Ps: Addison è divenuta petulante in modo insopportabile, beato te che hai mollato PPiutiful!

  17. *Chiarisco dopo essermi consultato con Shondy. La cosa degli universi paralleli l’ho messa in mezzo io, così, pura cazzimma. Nell’idea shondoniana la puntata è tipo sliding doors. Quello che abbiamo visto è quello che sarebbe successo se. Quindi non ci sono due universi. Almeno così mi ha detto su Skype ieri sera.

  18. io volevo applaudire, in ritardo, chi ha detto che owen è il “roscio strangolatope”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *