TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

the-good-wife
24

The Good Wife 3×08/3×11: God, how I hate that word ‘blog’

 

The Good Wife 3×08: “Death Row Tip” (7)
The Good Wife 3×09: “Whiskey Tango Foxtrot” (8)
The Good Wife 3×10: “Parenting Made Easy” (9)
The Good Wife 3×11: “What Went Wrong” (8,5)

 

 

3×08: I know a lot of people who weren’t anything until they met Kalinda

 

In cui scopriamo che:
- Se ti adoperi in fellationi, vere o presunte che siano, a tutto vantaggio di Babbi Natali no, non la passi liscia: Here Comes The Santa
- Se rovisti nella biancheria sporca di tua nuora ti commenti da sola, e se sbirci nel suo computer e non ti accorgi che la cam è accesa sì, ti meriti di finire all’inferno. E ti dice bene che Alicia è una signora e cambia solo la serratura invece di pigliarti a manate in faccia come peraltro meriteresti
- Se Kalinda passa da Profumiera a re Màgia che porta in dono la MIRRA e la Felicità e tu alzi i tacchi e te ne vai, beh, fattelo dire Cary, sei proprio un cazzone

 

3×09: You are brilliant, but you’re not God’s gift


In cui scopriamo che:
- Non fai tempo a distrarti un attimo che piovono triangoli a catinelle: Cary, Kalinda e COSA. Tira aria di threesome (di cui, ricordiamolo, un membro del cast è molto esperto), con Cary nella parte del godurione. Intanto, Kalinda è usata come grimaldello per fortini non così espugnabili. Kalinda, ed è subito orgasmo
- Torna, sullo sfondo, il padre di Brandon Walsh, ma soprattutto lei, Wendy Scott-Carr, la donna più antipatica di tutta la Cbs (vince facile, non ha molta concorrenza)
- Eli iz ze new Ciccioformaggio
- Sarai pure la migliore serie main in circolazione, ma quando fai un errore, fai un errore. Minuto 40:11. Alicia seduta gambe incrociate, stacco Alicia seduta gambe non incrociate, stacco Alicia gambe incrociate.

 

 

3×10: Noi ci preoccupiamo per te e tu intanto pensi a farti BATTEZZARE

 

In cui scopriamo che:
- Jennifer Carpenter non è più una poliziotta sboccata ma una pia professoressa di inglese, Cristiana Riformista, antiabortista e omofoba. Lolloni carpiati
- I giudici sono pagati a ore, amano le interruzioni e le tangenti
- Peter pensa di rimettere al proprio posto Wendy Scott-Carr: You’ve been given the steering wheel, but I still put the gas in the car. Amico, fattelo dire: metterti dentro casa una tale stronza non ci pare una mossa pregna di acume
- Missing Grace. Grazia scompare nel nulla e Alicia trema tutta. (Alicia, ma quel cartello con scritto HOPE nella stanza di tua figlia non ti diceva nulla? Era uno spoiler grosso come una casa. I dettagli, Alicia, i dettagli).

 

 

 

- Ma tutto è bene quel che finisce bene. Grazia stava solo facendosi fare uno SHAMPOO (va bene la temperatura dell’acqua, signorina?). Tra il Levitico, Martha, Caitlin, l’investigatore Wiley che torna a far danni, Kalinda che specifica il superfluo (quando flirto vado fino in fondo, io) Alicia non ce la fa più a tenere tutto assieme. Qualcosa va mollato. It’s time for lasciamento. Così va da Will e gli dice Addio. Ma laggiù c’è qualcuno che osserva. Diane: ed io tra di voi.

 

(Ma quanta roba è questa 3×10?)

 

3×11: I Turbamenti di The Good HouseWife

 

In cui scopriamo che:
- Tolto Will, tolta la sòcera, tolti i figli, tolto Peter the mafia, cosa rimane ad Alicia? Niente, fare le pulizie e guardare SOFT-PORNONI
- Kalinda non fa in tempo a godersi il fresco della sera che è costretta a pigliarsi un altro tipo di fresco. In galera. Ma è solo l’ennesima perversione della diabolica coppia Cary/Cosa. Tranquilla Kalinda, c’è Alicia. Ma come, non erano litigate? Infatti, ma improvvidi battesimi forse riuscirono nell’impresa:

 

(Primi imbarazzi tra due ex amiche che intraprendono il lungo percorso verso la pace: dai, tornate BFF e fatela finita)

 

- Puntata molto ‘social’ con i BOTTONI a scoattarsela. C’è il blog di quella fanatica. C’è il giudice liberticida (“Dio, come odio la parola ‘blog’) e c’è soprattutto Facebook, anzi no: FACEBRANCH. Siriusli? Siriusli:

 

(Capita la morale? State attenti quando accettate amicizie a muzzo)

 

- Insomma, rovistare nella munnizza a mani nude, tra noodles vomitati e feci di topo, sortisce gli effetti sperati. Alicia fa il colpone e Diane fa come Simona Ventura nella consueta intervista annuale a Vanity Fair: Le donne devono sostenersi a vicenda. Brava Alicia, that’ll get you partnership. Minchia Diane, e ce lo dici così?

 

The Good Wife, prossimo episodio: 8 gennaio.

Alicia Florrickil pagellone telefilmicorecensioniriscritturetelefilmThe Good Wife

TuttoFaMedia • dicembre 22


Previous Post

Next Post

Comments

  1. plettrude dicembre 22 - 13:47

    tfmmino, io mi son sempre chiesa una cosa. perché nei film e nelle serie tv non fan mai vedere fb come è davvero? sempre con grafica diversa, colori a cazzo? io mi son sempre risposta che essendo il giovane zuch un avidone paura, non vogliono pagare i diritti. è così?

  2. prezzemolo dicembre 22 - 13:59

    Possibile Plett, me ve la ricordate la puntata della scorsa serie in cui c’era un Edelstein che faceva causa ai produttori del film per averlo fatto apparire come uno sfigato, poi arrivavano i gemelli, ecc.?

    Alicia molla Willino nostro che la prende bene (Mmh mmh è la sua risposta) e la puntata dopo è già pappa e ciccia con marito? Rinfrescati le idee un attimo.

  3. L. dicembre 22 - 14:52

    Quanta robba davvero, la 4×10. E poi: accettare amicizie a muzzo? Quando? Perché? Soprattutto: chi? :D E comunque ci mancavi.
    L.

  4. yetbutaname dicembre 22 - 15:02

    sei talmente efficace che si può fare a meno di guardarlo
    non so se Kalinda apprezzerebbe
    ciao

  5. TuttoFaMedia dicembre 22 - 15:04

    *Plettie: immagino di sì. Però quando fanno loro tutta quella pubblicità indiretta (ormai siamo al paradosso che qualsiasi spot, anche di un rubinetto, esorta a cliccare la pagina Facebook del suddetto rubinetto) mica si lamentano

    *Prezz: le idee le avrebbe chiarissime, è quella GRAZIA che gliele confonde (ah, la famiglia)

    *L: anche voi!

    Comunque nessuno ancora ha sottolineato a dovere la scritta DIANE e la freccia GIALLA. È il punto più alto che il vostro TFM abbia mai toccato nella categoria Ritocco Foto A Manovella. Andrebbe sottolineato, no?

  6. TuttoFaMedia dicembre 22 - 15:09

    *Yet: speriamo, non potrei mai sopportare del disprezzo da Kalinda

  7. Pattie dicembre 22 - 17:32

    Disgrazia meriterebbe di essere messa in collegio. Ho adorato anche il ritorno di michael j. fox (molti cuoricini). 4×10. Tantissima roba.

  8. Sarap84 dicembre 22 - 17:58

    Aspettiamo con ansia la prossima puntata anche perché ci sarà Carrie Preston (“True Blood”) ovvero Elsbeth Tascioni che diventerà l’avvocato di Will. Che coppia! Ci sarà da ridere.

  9. Marta dicembre 22 - 21:17

    la 4×10, molta roba. Mi è piaciuto molto la scelta di far sparire Grazia nel mezzo della puntata, senza far apparire niente nel prologo – sorpresa! Piccole cose che s’apprezzano…

    Uhm, direi che ci sono i potenti mezzi di Paint dietro la freccia e la scritta. O sbaglio??

    Marta

  10. Annette dicembre 22 - 21:53

    Spettacolo tfm!

  11. Essepi dicembre 22 - 23:25

    Tieffemme, ciao! Non mi ero ancora presa il caffè qui. Che aroma! Bravo che mi hai trovato che Will era uno dei due ragazzi protagonisti di quel film là in cui lei si eccitava con le parole difficili! Grazie, mi hai svoltato la serata!

  12. TuttoFaMedia dicembre 22 - 23:46

    *TUTTI: amici è la 3×10! Vi siete fatto traviare da L!

    *Pattie: ma sbaglio o Michael Gei sta peggiorando. Io mi strazio, però poi vedendolo no.

    *Sara: Tascioni in Emerson spigne

    *Marta: i dettagli che fanno la differenza. No, sono allo stadio dopo Paint

    *Annette: ciao Annette!

    *Esseppina: prego! Quel film era uno spasso.

  13. Paola dicembre 23 - 00:19

    TFM, è talmente la gioia di rivederti ( per modo di idre) e di sentire i tuoi commenti, che mi scordo che ho odiato Alicia per avere mollato Will ed essersi rimessa a filtrare con quel mafiosetto dell’ex marito..ma è rincretinita? E adesso cosa fa tutta sola, le pulizie? Ma siamo impazziti? Dove è finita la mia eroina? Adesso è tutta sensi di colpa e trepidazioni per una figlia veramente idiota e colpevolizzante? No dai Alicia, riprenditi, cos’è la freddezza con Will, quel Dai, no, siamo adulti, nessun imbarazzo..Will, lotta per la tua donna, dai! Unica vera grande scena, quella finale, in cui il nostro spero inizi la via del riscatto, e francamente ora mi sembra diventato l’unico lucido lì in mezzo..e forse, se continua così si merita qualcuna meglio di questa gelida Alice, che io non riconosco più. Ma comunque, adesso che sei tornato, io torno a sperare in Willicia. Mi sa che porti bene, tfm
    E Diane sempre più frigida..torna Marlboro man.
    Ciao a tutti..ci siete ancora Sara e Raffaella?

    Paola

  14. Paola dicembre 23 - 00:41

    Ah, un’altra segnalazione: Will era anche in IN Treatment, interessante fiction che è durata tre serie e probabilmente vista da 5 persone, in cui c’è un’analista ( scusate, deviazione professionale da parte mia) con un paziente in tempo reale o quasi al giorno. La seduta del giovedì, nella prima serie, è quella di Will e della moglie, in crisi di coppia. non male, io ve la consiglio se non l’aveste mai vista. Tfm, credo ti piacerebbe.
    E poi Will dell’Attimo fuggente, altro grande film,.. e pare Will l’abbia voluto la Margulies in The good wife, in quanto grandi amici ( un altro è il mentore Clooney, la signora ha buoni gusti, ma lo abbiamo capito già dal marito che si ritrova)..va beh, adesso arriva la Tascioni, e non vedo l’ora. Ma che accade quando Alicia sa quello che ha fatto Peter a Willino nostro? Spero qualcosa..good night

    Paola

  15. TuttoFaMedia dicembre 23 - 16:53

    *Paola: dici che bisogna avere fiduca in Will? Uhm, non mi soprenderebbe uno spariglio di Alicia. Né con l’uno né con l’altro, vista la loro tendenza a tenerle nascoste le cose

  16. Paola dicembre 23 - 23:34

    Ah, uno spariglio..possibile.Se la maturazione di Will non sarà sincera, e se lei ritorna un po’ caliente..ma non era diventata super sexy? Cosa vogliono dire quella pettinaturina da suorina, e quei vestiti irrigiditi?..anche se ammiro il tacco 12 con cui circola con non chalance..
    In any case Marry Christmas to you all..la semaine prochaine je suis a Paris, notre ville magnifique..

    Paola

  17. silvia.moglie dicembre 25 - 21:07

    tieffè, le gambe, tu non puoi ignorare dei movimenti veloci, apri e chiudi e ti dimentichi come…;)

  18. TuttoFaMedia dicembre 27 - 13:05

    *Paola: buona permanenza in Paris, ci si dà il cambio

    *Silvia: ok, ma solo nel caso in cui Alicia è Campionessa Mondiale di Accavallo/Scavallo

  19. Paola dicembre 31 - 15:35

    Da Parigi dove sono, dopo aver trovato un wi fi: per tutte le Willicia ( come sono romantica sarà la Senna):
    Guardate su you tuve Will to Alicia dreaming with a broken heart e How can i stop to love you.
    Intanto io mi guardo anche Downtown Abbey ( very elegant) e la terza parte di In treatment ( per gli psico-addected).
    happy new year, bonne année

    Paola

  20. SaraP84 gennaio 11 - 10:08

    pare che stanno per arrivare a the good wife due sorelle di Will, una si chiama come me.
    :-) ))))))

    http://www.tvline.com/2012/01/ask-ausiello-spoilers-bones-greys-anatomy-private-practice-house

  21. Paola gennaio 11 - 21:38

    Grazie sara, ma io voglio willino ancora libero e spero la sorellina non lo sistemi con qualche squinzia…in ogni caso tfm commenta l’ultima puntata perchè è grandiosa, mi fa ricredere sul mio essere delusa troppo delusa per la fine non definitiva spero del mitico willicia ( e a questo proposito guardatevi su you tube how can I stop loving you o will to alicia breaking with a broken heart…non sono la sola romanticona attempata).
    In ogni caso questa puntata è divertentissima, una parentesi opportuna nel clima troppo teso, una sofisticata commedia, con una grande grandissima TASCIONI.
    Ne riparliamo

    Paola

  22. The Good Wife 3x13-3x14 | TuttoFaMedia
  23. giulia agosto 11 - 20:20

    scusate arrivo tardi lo so, ma…Hector Salamanca il PARRINO, nella 3×08???

  24. TuttoFaMedia agosto 12 - 08:10

    *Giulia: Ma infatti! Mark Margolis!

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>