Sanremo 2012, l’amore ci salverà

Tutto Fa Gocce di Hype.

 

Gli altri anni a quest’ora il cast musicale e artistico era già definito e sui giornali fiorivano polemiche, proteste, appelli, canzoni povie brutte a priori e, a fortiori, pure a posteriori, fidanzati impresentabili di vallette sovrastimate, ragazzini sardi pronti a depredare il nostro Festival preferito, dove andremo a finire, cose così.

 

Quest’anno, invece, Sanremo ha scelto il basso profilo. Anzi proprio: Sanremo chi? Tra un Monti e un Fiorello, Gianni Morandi annuncia i nomi di chi lo accompagnerà sul palco, tra la spicciolata e il ‘me ne vergogno pur’io’:  Tamara Ecclestone, figlia di Bernie The Caschetto, Rocco Papaleo (se tutto va bene la Lavazza ha trovato il nuovo duo testimonial), Adriano Celentano forse una sera forse ogni sera, Luca, Paolo, Ely e Bely in versione cameo. Ad essi si aggiungono, piano piano sottovoce, i nomi dell’ultim’ora, al condizionale: la modella Ivan Mrazova, Alessandro Siani e, soprattutto, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in arte I Soliti Idioti. Dlin dlon, ripeto: I Soliti Idioti. Non fate quelle facce, se questo è il meglio che la comicità italiana ha saputo produrre nel 2011, la colpa mica è di Gianni Morandi. Piuttosto, vogliamo parlare di quei puntini di sospensione? L’amore ci salverà. Certo.

5 Replies to “Sanremo 2012, l’amore ci salverà”

  1. Dunque so da fonti certe che Morandi farà una serata speciale a sanremo che chiamerà Wax Museum e sembra che le Wax stars saranno Umberto Balsamo, Nicola di Bari, Nilla Pizzi ( con un po’ di post produzione) e i Ricchi e Poveri insieme con I cugini di Campagna con un tributo a Amy Winehouse ” You cant always get what you want” e un inedito con Gerardo da Amici “Higher than sun”, io non so te ma ho già i brividi….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *