TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

14

X Factor 5×03 – “Ma chi si crede di essere stacretina, solo perché hai fatto due Sanremi?” (Ciao Lallai, ci vediamo sull’Isola)

 

Logo_x_factor_franceX Factor 5×03: e se prima eravamo in 50mila ora siamo in 24

Sbaglierò, ma secondo me quando quelli di X Factor hanno chiamato al cellulare Simona Ventura per suppl-ehm chiederle di tornare in giuria, lei deve avere risposto più o meno così:
- D’accordo, ma se mi date la categoria Gruppi o Over strozzo Arise a casaccio

Bòn, com’è come non è, il cerino dei gruppi stavolta tocca al Nostro Elio, reduce da una vittoria tutto sommato non prevista, che promette scintille anche stavolta: “Spaccherò i culi”. Tifare dunque per i gruppi? Ahem, boh, quando ce li faranno sentire per bene, chissà. Posto che, come noto, la “sola presenza di un giudice piuttosto che un altro” influenza eccome il risultato finale, il suo unico nemico dovrebbe essere Morgan, che di vittorie ne ha prese tre su tre e quest’anno ha “I Sottouomini”. Rimangono Arisa, quel Fuscello Basculante tra un’Opinione e il Suo Contrario (“Io non li volevo gli Over, sono grandi!” Cut to: “Ti piacciono gli Over?” “Da morire”) da cui non ci aspettiamo certo grosse iniezioni di carisma, e poi Simona Ventura. La categoria più ambita, forse perché più ricca di talento, se la pappa lei. Tra Giovani Promesse che Fan Vibrare Darie Bignardi, Rosse Pallide dai vestitini color pastello comprati all’ikea sotto forma di tenda al metro, e Tenere Ragazzine che si scrivono le traduzioni delle versioni sui palmi dei piedi, ecco brillare tre potenziali finaliste. Ma noi, intesi come Noi, piuttosto che *tenere* per Simona Ventura, saremmo disposti a rimanere chiusi in una stanza 3×3 e a sentire cantare *Per Sempre* tutti i concorrenti Sardi di qualsiasi Talent mai apparso in questo universo, comprese le Lallai, le Melodike Litanìe e TAL PIU (che forse non è manco sardo, ma se hai una -U per finale di cognome peggio per te). SPOILER: finirà come al solito, cioè a Voto Utile. Saliremo sul carro di Morgan, anche se non è (più) il nostro preferito.

Show. Archiviato il calo fisiologico della seconda puntata, X Factor riprende a librarsi in volo verso l’eccellenza fatta Talent. D’accordo che la struttura del Racconto agevolava, ma avete presente il momento in cui hanno dato il verdetto ai due grupponi, un Sì e un No, il momento in cui la Tv Italiana ha scoperto lo Split Screen? Bene, io mi sono emozionato. Stavo per commuovermi ma mi pareva ancora troppo presto. X Factor è ottima televisione, scritta da gente che conosce il proprio mestiere, e fatta e finita da altra gente che conosce altri mestieri. Così si fa.

Quote: “MaStaCretina! Ma vai a raccogliere carote! Ma chi ti credi di essere, solo perchè hai fatto due Sanremi?”
(Ahem)
(Ciao Lallai, ve l’avevamo detto, di godervela, che tanto non duravate. Tutto è bene quel che finisce bene, ci vediamo sull’Isola l’anno prossimo, ok?)

loltalent showtelevisionex factor

TuttoFaMedia • novembre 5


Previous Post

Next Post

Comments

  1. paturniosa novembre 5 - 14:33

    anche io mi stavo commuovendo per Daniel il soprano. Gli autori sanno come trattarci.

  2. TuttoFaMedia novembre 5 - 14:40

    *Pattie: ecco, per come ha cantato il Sopranista io avrei detto No. Piuttosto, una cosa che non entrava nel post: ieri ho avuto una specie di Visione. Consuelo Lallai in realtà è Maria Teresa Ruta

  3. paturniosa novembre 5 - 14:50

    Del sopranista hanno premiato il percorso. 
    Oddio è vero Maria Lallai Ruta

  4. utente anonimo novembre 5 - 15:33

    Palmi dei piedi???
    Dov'è che s'è scritta i testi questa?

    Paolo

  5. utente anonimo novembre 5 - 16:16

    Ed è subito tifo sfrenato per Francesca (anche se un attimo dell'anteprima delle home visit mi ha messo un po' di paura…). E pure tra i ragazzetti di Morgan c'è qualcuno che nelle sue mani potrebbe diventare bravo, tipo quello genovese che è arrivato con il furgone ai bootcamp… Quanto ai gruppi, la vedo maluccio (ma spero tanto tanto in Elio, che è il migliore).
    Insomma, tre puntate ed è già dipendenza. Ma come si fa dalla diretta in poi? Dici che reggeremo pure quella, con un giorno di ritardo?
    L.

  6. utente anonimo novembre 5 - 17:08

    …e Arisa è la Gelmini O_0

    Ali

  7. Virginiamanda novembre 5 - 17:30

    Detto questo, affrontiamo la vera spinosa questione:
    Cattelan non l'avranno mica pagato, vero???
    Per stare lì fuori ad abbracciarsi e spupazzarsi le minorenni contente che lo assalivano quando erano state ammesse e/o per stare lì fuori ed abracciarsi e spupazzarsi a mò consolatorio le minorenni tristi che erano state rifiutate.
    Se sì, se davvero l'hanno pagato, penso che molti manderanno i cv per quel tipo di job position, l'anno prossimo.

  8. utente anonimo novembre 5 - 17:44

    @ TFM: X Factor è ottima televisione, scritta da gente che conosce il proprio mestiere, e fatta e finita da altra gente che conosce altri mestieri.

    Sottoscrivo tal lucida disamina. Mi sa che la Ventura la clausola l'ha voluta davvero, però con la sua immane simpaticità potrebbe mandare a ramengo pure tutto quel ben di Dio che si ritrova. Spiace per Elio, che se si ritrova roba tipo capelli setati non gliela farà. Però magari tiran fuori dal cilindro gli Aram quartet (chi?) reloaded. Arisa, per citare roba colta: "vabbé". Morgan, finto incazzato per la scelta, gran paraculo.  Elio ancora una volta mattatore di puntata. Morgan: "Ma secondo me le Lallai…" Elio: "Ma daì Morgan, per favore…" Ciao Lallai.

  9. utente anonimo novembre 5 - 17:46

    NO CIOE' vorrei dire che hanno tenuto Geremiah il Filosofo Moralista e mi hanno eliminato Giulio Montagna, che poteva essere il mio nuovo Pazzo Preciso preferito! Che ingiustizie!

    Anna

  10. paturniosa novembre 5 - 18:20

    anche io mi ero affezionata a Giulio Montagna.

  11. utente anonimo novembre 6 - 00:17

    ho recuperato milano e il boot oggi.  il  "siamo a milano, questa è una tappa importante" detto dalla scimona mi ha fatta incacchiare subito. poi alla vista del trucido con lungo capello nero, terza media, muratore, che viene preso mi sono commossa. mi sono commossa!
    ti prego dimmi che è davvero scritto per questo è non è la menopausa.

    le lallere e i gli ughi tutti non li reggo no.

    arisa voleva i ragazzi. tutti insieme a casa sua

    povero elio farà volare palloncini

    e cattelan mamma mia come non c'entra, rimpiango facchinetti.

  12. utente anonimo novembre 7 - 10:09

    Ecco, leggo tutto soltanto ora. Io mi sono persa qualche passaggio, tipo gente passata al bootcamp e non vista al bootcamp (il siciliano di como da standing ovation?).

    Ma poi: avete notato che tra i concorrenti c'e' un sosia di cattelan? Versione piu' raviolotta ma e' lui.

    comunque vi voglio bene.

    buona giornata,

    aldf.

    (giulio montagna indignato forever)

  13. TuttoFaMedia novembre 7 - 22:26

    *L: sìsì, Francesca e il tizio barbudo. tifiamo per essi. Ma ti sei accorto che di alcune persone non abbiamo mai sentito nemmeno che voce abbiano?

    *Virgh: LoL

    *Anna: su Raidue magari l'avrebbero tenuto

    *Moglie: pur'io

    *Aldf: erano specchietti per le allodole

  14. utente anonimo novembre 8 - 20:39

    Eccerto, si vede che son persone noioooose… :D
    L.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>