L’avvocato Cudillo, quella di Verdetto Finale
“Noi non vi chiediamo dei soldi, non vi chiediamo una condanna, NO, vi chiediamo solo una cosa: DITEGLI DI SMETTERLA!” (Avvocato Maria Chiara Cudillo, Verdetto Finale, Raiuno, 14h15)
L’anno scorso i lunghi e noiosi momenti postprandiali erano alleviati con sapidità da Paola Perego e dalla sua allegra combriccola di sensitive, ufo, gente morta, carli nesti e gente figlia a Ornella Muti. Quest’anno Paola Perego è stata fatta fuori per motivi mai chiariti (gira voce che sia stata una vittima trasversale della storiaccia Sanremo-Arcuri-Berlusconi-Masi-Presta-Belen) e, al suo posto, promossa ma in realtà retrocessa, Veronica Maya con Verdetto Finale: programma che mette in scena conflitti archetipici e diatribe quotidiane che riguarda tutti da noi da vicino. D’altronde, chi non è mai stato trascinato in tribunale da qualcuno?
E così, niente più caffè e cioccolatini pereghiani, incastonati tra una storia strappalacrime e l’altra, ma solo gente che si urla appresso, figuracce e figuranti che si dimenticano il copione, rosanne lambertucci o rosanne vaudetti che dispensano certezze. E in quel manicomio di gente che sa sempre cosa è giusto e cosa non è giusto si staglia lei, la vera star del pomeriggio, che non è la pur giudiziosa Veronica Yawn Maya, bensì l’avvocato Maria Chiara Cudillo:
Vera bomba sexy e MILF per migliaia di adolescenti ingrifati appena tornati da scuola, l’avvocato Cudillo, coi suoi tacchi a spillo vertiginosi e una sicurezza che mai le fa difetto, si prende la scena in modo perentorio: padronanza della lingua, padronanza del mestiere, padronanza di tutto. Senti l’avvocato Cudillo e speri che prima o poi i carabinieri vengano ad arrestarti solo per poter chiedere che sia lei a difenderti.
Peccato che non tutti si rendano conto dell’enorme potenziale dell’avvocato Cudillo, costretta suo malgrado a dimenarsi tra insipienze amatriciane. Oggi, per esempio, difendeva una donna che aveva portato in giudizio un suo collega, reo di *fissarla* troppo durante le lunghe giornate di lavoro. Il parterre di opinionisti era spaccato: chi diceva che la donna ha il diritto di chiedere di non essere *guardata* e chi diceva che le cose belle sono fatte per essere guardate, che male c’è a guardare qualcuno?, in fondo lui mica ci ha provato! L’avvocato Cudillo si è sgolata dicendo che la questione è una sola: la donna non vuole essere guardata punto quindi lui la deve smettere punto e a capo. Ma la giuria popolare non s’è fatta fregare dall’avvocato Cudillo e ha così deliberato: l’uomo è innocente e può continuare a guardare e fissare la collega come e quanto gli pare. La donna, chissà, poverina, magari ha dei problemi: a chi non piace essere guardati?
Verdetto finale, Raiuno, 14h15.
——————-
Altre misconosciute eroine del tubo catodico: Ornella Sgroi quella di Marzullo
utente anonimo novembre 8 - 16:28
A casa mia usa il motto “é arrivato l’avvocato Cudillo” quando qualcuno difende una causa – ë l’archetipo dell’avvocato a.a.
liga46 novembre 8 - 16:37
Mentre si apriva il link mi dicevo dove ho già sentito questo nome? Tacchi vertiginosi ma incedere molto strascicato.
Ma Veronica Yaaaaawn Maya non era quella beccata con Del Noce e tirata in mezzo nella faccenda delle quattro raccomandate che giravano nei programmi Rai?
yetbutaname novembre 8 - 19:26
guardare e non toccare
e
chi n'vol èser guàrde al sta in dal cambarein di fre
ciao
utente anonimo novembre 8 - 23:13
A casa mia io sono l'avvocato Cudillo….quando voglio difendere i miei nipotini…Questo comunque te la dice lunga su come il personaggio sia andato oltre il teleschermo…e come tu riesca sempre a cogliere nel segno…con le tue antenne…sensibilissime…
J'adore çà….
Marialuisa
TuttoFaMedia novembre 9 - 12:36
*1: addirittura
*Liga: beccata con Del Noce non so, non credo (lo spero) ma sì, era una delle 4 Del noce's Angels
*Yet: per la seconda parte avrei bisogno dei subs. Cambarein c'est quoi?
*Maria Luisa: insomma, assertiva
yetbutaname novembre 9 - 18:51
la cella del convento
liga46 novembre 17 - 22:13
@TFM
sono poi andata a cercare e sì è stata paparazzata nella Mini di Del Noce. E mi fa più senso che all'età sua ancora giri con la Mini e ci porti in giro le ragazze.
TuttoFaMedia novembre 18 - 18:39
*Liga: ah come farei senza di te
giorgia tapino febbraio 5 - 16:54
Cara Maria Chiara Cudillo
io vedo sempre verdetto finale,quando ci sei tu io impazzisco e ti voglio dire che sei il mio idolo e daiun mondo di auguri alla conduttrice che ha partorito un bimbo:D