TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

9

L’avvocato Cudillo, quella di Verdetto Finale

 

Noi non vi chiediamo dei soldi, non vi chiediamo una condanna, NO, vi chiediamo solo una cosa: DITEGLI DI SMETTERLA!” (Avvocato Maria Chiara Cudillo, Verdetto Finale, Raiuno, 14h15)

L’anno scorso i lunghi e noiosi momenti postprandiali erano alleviati con sapidità da Paola Perego e dalla sua allegra combriccola di sensitive, ufo, gente morta, carli nesti e gente figlia a Ornella Muti. Quest’anno Paola Perego è stata fatta fuori per motivi mai chiariti (gira voce che sia stata una vittima trasversale della storiaccia Sanremo-Arcuri-Berlusconi-Masi-Presta-Belen) e, al suo posto, promossa ma in realtà retrocessa, Veronica Maya con Verdetto Finale: programma che mette in scena conflitti archetipici e diatribe quotidiane che riguarda tutti da noi da vicino. D’altronde, chi non è mai stato trascinato in tribunale da qualcuno?
E così, niente più caffè e cioccolatini pereghiani, incastonati tra una storia strappalacrime e l’altra, ma solo gente che si urla appresso, figuracce e figuranti che si dimenticano il copione, rosanne lambertucci o rosanne vaudetti che dispensano certezze. E in quel manicomio di gente che sa sempre cosa è giusto e cosa non è giusto si staglia lei, la vera star del pomeriggio, che non è la pur giudiziosa Veronica Yawn Maya, bensì l’avvocato Maria Chiara Cudillo:

cudillo
Vera bomba sexy e MILF per migliaia di adolescenti ingrifati appena tornati da scuola, l’avvocato Cudillo, coi suoi tacchi a spillo vertiginosi e una sicurezza che mai le fa difetto, si prende la scena in modo perentorio: padronanza della lingua, padronanza del mestiere, padronanza di tutto. Senti l’avvocato Cudillo e speri che prima o poi i carabinieri vengano ad arrestarti solo per poter chiedere che sia lei a difenderti.
Peccato che non tutti si rendano conto dell’enorme potenziale dell’avvocato Cudillo, costretta suo malgrado a dimenarsi tra insipienze
amatriciane. Oggi, per esempio, difendeva una donna che aveva portato in giudizio un suo collega, reo di *fissarla* troppo durante le lunghe giornate di lavoro. Il parterre di opinionisti era spaccato: chi diceva che la donna ha il diritto di chiedere di non essere *guardata* e chi diceva che le cose belle sono fatte per essere guardate, che male c’è a guardare qualcuno?, in fondo lui mica ci ha provato! L’avvocato Cudillo si è sgolata dicendo che la questione è una sola: la donna non vuole essere guardata punto quindi lui la deve smettere punto e a capo. Ma la giuria popolare non s’è fatta fregare dall’avvocato Cudillo e ha così deliberato: l’uomo è innocente e può continuare a guardare e fissare la collega come e quanto gli pare. La donna, chissà, poverina, magari ha dei problemi: a chi non piace essere guardati?

Verdetto finale, Raiuno, 14h15.

——————-
Altre misconosciute eroine del tubo catodico: Ornella Sgroi quella di Marzullo

Avvocato CudillololmonografietelevisioneVerdetto Finale

TuttoFaMedia • novembre 8


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo novembre 8 - 16:28

    A casa mia usa il motto “é arrivato l’avvocato Cudillo” quando qualcuno difende una causa – ë l’archetipo dell’avvocato a.a.

  2. liga46 novembre 8 - 16:37

    Mentre si apriva il link mi dicevo dove ho già sentito questo nome? Tacchi vertiginosi ma incedere molto strascicato.

    Ma Veronica Yaaaaawn Maya non era quella beccata con Del Noce e tirata in mezzo nella faccenda delle quattro raccomandate che giravano nei programmi Rai?

  3. yetbutaname novembre 8 - 19:26

    guardare e non toccare
    e
    chi n'vol èser guàrde al sta in dal cambarein di fre 
    ciao

  4. utente anonimo novembre 8 - 23:13

    A casa mia io sono l'avvocato Cudillo….quando voglio difendere i miei nipotini…Questo comunque te la dice lunga su come il personaggio sia andato oltre il teleschermo…e come tu riesca sempre a cogliere nel segno…con le tue antenne…sensibilissime…
    J'adore çà….
    Marialuisa

  5. TuttoFaMedia novembre 9 - 12:36

    *1: addirittura

    *Liga: beccata con Del Noce non so, non credo (lo spero) ma sì, era una delle 4 Del noce's Angels

    *Yet: per la seconda parte avrei bisogno dei subs. Cambarein c'est quoi?

    *Maria Luisa: insomma, assertiva :)

  6. yetbutaname novembre 9 - 18:51

    la cella del convento

  7. liga46 novembre 17 - 22:13

    @TFM
    sono poi andata a cercare e sì è stata paparazzata nella Mini di Del Noce. E mi fa più senso che all'età sua ancora giri con la Mini e ci porti in giro le ragazze.

  8. TuttoFaMedia novembre 18 - 18:39

    *Liga: ah come farei senza di te :)

  9. giorgia tapino febbraio 5 - 16:54

    Cara Maria Chiara Cudillo
    io vedo sempre verdetto finale,quando ci sei tu io impazzisco e ti voglio dire che sei il mio idolo e daiun mondo di auguri alla conduttrice che ha partorito un bimbo:D

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>