Chiude Splinder? Chissà, ma di sicuro TuttoFaMedia non si trasformerà in un sito che vende suonerie del gattino virgola

The Countdown of the Apocalisse.

 

 

Sì lo so, sono stato un po’ latitante negli ultimi giorni, ma sto facendo gli scatoloni. E non ho manco il dispenser dello scotch. Scatoloni? Chi ha detto scatoloni? Fai il trasloco? Sì, trasloco.

 

Da qualche giorno gli utenti di Splinder si svegliano con una finestrella rossa che dice: da giugno 2011 non è più possibile iscriversi bla bla. Oltre a comprensibili sfasamenti spaziotemporarli (giugno 2011? Siriusli?) hanno preso a diffondersi voci di corridoio che si sono trasformati in allarmi e così, come accade in assenza di informazioni, via di contagio virale, effetto domino, la Grecia.
Ci sarebbe una data per l’Apocalisse: il 24 novembre Splinder dovrebbe chiudere la sezione blog e trasformarsi in un sito che vende suonerie. AH BEH. Come si fa a saperlo? Facile: dice che un cristiano ha chiamato direttamente la sede nazionale di DADA che gli avrebbe confermato questa bella notizia. AH BEH. Vatti a fidare dei Si Dice e ti trovi con lo Stato che fa un prelievo notturno e surrettizio sul tuo conto corrente bancario.

 

 

Domanda: che ne sarà dei blog? Chiudono nel senso che vengono spazzati via come se non ci fosse stato un altroieri? Verrà concessa la grazia di tenere le cose freezate come nel magazzino della nonna? Hanno bisogno di fare spazio per il gattino virgola? Chi può dirlo, Splinder non risponde alle mail perché a) non è niente vero e le voci di cui sopra sono state diffuse ad arte per allarmare i mercati e costringere Coso a staccarsi dallo scoglio o b) è tutto vero e la nave sta affondando ciao ci siamo visti.

 

 

Bòn, com’è come non è, sia che Splinder chiuda sia che continui a dispensare gratuità per i prossimi millenni, in questo Deserto di Certezze non starò certo qui a farmi rosicchiare la pazienza, mani in mano ad aspettare che lo spread s’impenni e che TuttoFaMedia venga risucchiato dal Nulla. Quindi niente, acceleriamo il processo che era già in atto da tempo e cioè il trasferimento nella casa nuova, accattata da un anno, tutta bella, tutta nuova, con un sacco di spazio e vista mare. Mentre io impacchetto POST su POST e verso lacrime amare su un’insipienza chiamata Procrastino, se per caso qualcuno di VOI vuole dare una mano, lo dica forte e chiaro: aiuti tecnici, suggerimenti, idee per il futuro, denaro. Tutto è ben accetto. Ma presto, che qui va a fuoco tutto. Forse.

35 Replies to “Chiude Splinder? Chissà, ma di sicuro TuttoFaMedia non si trasformerà in un sito che vende suonerie del gattino virgola”

  1. che due scatole
    non so traslocare
    ci ho provato, seguendo le istruzioni passo passo ma ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, perché dopo un gran lavorio apparente – altresì detto ammuina – si arriva a: importazione terminata
    e subito a seguire:
    nessun post importato
    nessun commento importato
    e ciò per ben due volte
    mi sa che lascio perdere

    tu lascia qui l'indirizzo di casa nuova, che possa venire a trovarti facilmente
    ciao

  2. La prima volta che approdai su tfm lessi proprio un post sugli scatoloni!

    Più che altro mi chiedo, se tutto ciò non fosse vero, lasciano andare via grossi blog senza dire niente? Se non dicono niente è perchè forse, fooorse, la notiza è negativa e dire "chiudiamo" implicherebbe uno svuotamento della piattaforma prima ancora della chiusura (che non penso proprio sia il 24 novembre ma al massimo a giugno prossimo, quando scadranno tutti gli abbonamenti pro). Economicamente gli conviene, se chiudono, non dire niente.
    Io seguendo le istruzioni di Aioros sono riuscita a trasferirmi su Wp e da lì sono poi migrata su blogger. Sbattone.

  3. Oddio, TFM, come faremo? Dove andremo?
    (E poi comunque che palle, io sono appena arrivata e questi già chiudono???).
    Migriamo insieme.
    Baci.
    Caterouse.

  4. non che sia proprio una chiavica, ma ho riscontrato qualche problemuccio con wordpress…
    stiui

  5. Con il mio trasferimento su WordPress sono stato lungimirante allora…

    Io mi ricordo di aver utilizzato uno script per esportare tutti i post e tutti i commenti senza aver particolari problemi.
    Certo poi la gestione del sito su WordPress è un po' più impegnativa di quella su Splinder, almeno per un incompetente come me, ma offre di contropartita possibilità infinite…

    se la trovo vi mando il link con la guida al trasloco!

  6. sono migrata anche io, presa dall'allarme (e devo dire che avendo un blog privato, era più di un mese che i nuovi che mi chiedevano di entrare ricevano da splinder una notifica che non era possibile registrarsi, BRUTTO SEGNO). 
    COMUNQUE, da vera bionda, non sono migrata sola, ma ho reso amministratore beggi che in due orette mi ha migrato tutto su wp. sul suo sito trovi una guida, ma comunque si è offerto di aiutare tutti gli splinderiani in difficoltà. io per dire, non l'ho mai visto, conosciuto, letto. ed è stato gentilissimo. 

  7. Dicci che possiamo fare e noi lo facciamo.
    Vuoi che ti pulisco le fughe delle piastrelle della cucina? Porto fuori il cane? Preparo delle etichette take/toss queste da mettere sugli scatoloni?

  8. Per festeggiare questa bellissima notizia esco, mi sbronzo, mi faccio fare un tatuaggio su una chiappa con su la faccia di berlusconi e la scritta "dai che sei quasi arrivato", vado in uno stripclub, mi sbronzo ancora di più e mi sveglio nudo in un loft di SoHo con in testa una calza a rete.
    Ma siccome non ho tempo e devo lavorare, salterò tutti i preamboli mi sveglio nudo qui in ufficio, poi mi rivesto e riinizio a lavorare.
    Clem 
    Ps: ti avevo mandato a suo tempo alcune emailz con delle istruzie per la migrazia, ma poi l'avevamo chiusa a tarallucci e vino.

  9. Oddio, io ho un blog vergognoso iniziato quando avevo 16 anni (c'est-à-dire nel 2003) e se me lo chiudessero potrei morire! Come azz faccio a impacchettare otto anni di roba?
    Ryuko

  10. *Yet: su quale piattaforma vuoi emigrare? Io seguirò la via di WordPress. A cose fatte (e bene) potrei dirti se funziona.

    *Paranoia: per vie traverse pare che non chiude, ma cambia solo proprietario, che non credo abbia molta voglia di puntare su questa piattaforma. E fa bene.

    *Kekkoz: lo faccio solo per quello

    *Caterouse: ma sì, se sei appena arrivata vai via finché sei in tempo

    *Stiui: bell'amico, ti palesi dopo xmila anni per gettarci nella cupa cupezza.

    *Vlao: il tempismo in questo caso non fu il mio forte

    *Plettie: ah ok, uno non sa mai come comportarsi con i cristiani sconosciuti

    *Liga: sapevo di poter contare su di te

    *Clem: recupererò quelle mail, prezioso flashback/flashforward.

    *Ryuko: fare come gli amanuensi, santa pazienza

    *Ari: mi ricordo del tuo spazietto

    *Sara: ho letto anche io, ma hai fatto benissimo ad andare su blogspot

    *Paco: sei un amico

    *Musik: ho visto, grazie, ma avevo già scelto wp

    *Falloppio: giammai, andiamocene

    *Zit: no panic. Siamo in autunno e almeno non c'è caldo da morire. Ricorda solo che la stazione è organizzata a MUZZO e se devi prelevare fallo prima. In bocca al lupo

  11. Mi aspetto da un momento all’altro il pazzo che si alza mentre il reverendo Lovejoy sta facendo la predica e si butta dalla finestra urlando “moriremo tutti”.
    Io comunque non faro’ niente. Quel che dev’essere, sara’.

  12. Io, nel panico, ho spostato 7 anni di vita su iobloggo perchè ha la funzione automatica e anche una imbranata come me c'è riuscita, ma vorrei trasferire tutto su wordpress o su blogger perchè mi sembrano più "seri". 
    Chiunque avesse suggerimenti…. 

    Meno male che c'è TFM che mi tiene aggiornata 🙂

  13. *Virgh: brava, fregatene. io faccio finta che è vero così mi spiccio col nuovo sito

    *Kalantussia: sì wordpress è meglio. Prego 🙂

  14. Io ho gia' traslocato tutte le cose, ma la nuova casa e' ancora un po' asettica…da sistemare diciamo.

  15. ho traslocato su iobloggo (http://yetbutaname.iobloggo.com/)
    per ora pare che funzioni solo come archivio, per di più non navigabile 
    ci ho scritto due postarelli, giusto per vedere come gira, ma si vedono solo in "modalità amministrazione" 
    avrò omesso qualcosa, ci riguarderò
    sappimi dire di wordpress
    ciao e grazie

  16. Boh. Ho provato con iobloggo ma mi dice che non riesce a importare nulla. Otto anni di blog buttati via, ora ci scrivo un libro e me li salvo così. Intanto, sono migrata su WP, tanto per vedere, che è così elegantino, ma mi ha già fatto venire il nervoso. Non puoi fare niente, nulla più di quello che Loro vogliono che tu possa fare. Morte.
    Blogger sarà più balordo, ma mi fa cambiare carattere, titolo, immagine di sfondo, eccetera. Mi sa che alla fine andrò lì.
    Che poi, però, non si potrebbe dire "amen, blog" e dedicare tutto il tempo a correggere compiti e stirare camicie?

  17. TFM se te ne vai cone si vocifera nel blog, facci sapere dove vai! che sono già addiccted anche qui. ciao 
    Paola

  18. Basta che ci comunichi i tuoi spostamenti, io sono già addicted via the good wife, mi raccomando

    Paola

  19. Mi raccomando dicci dove vai, sono già addicted nonostante sia appena arrivata..
    Paola che blatera su the good wife 

  20. Mi dicon tutti che ho spalle grosse rubate all'agricoltura, se serve una mano con i carichi pesanti contami.
    Basta che non ci siano divani che rischiano di incastrarsi sul pianerottolo.

  21. In realtà, si puote.
    Primo passaggio: iscriversi a Logga.me (che è  una piattaforma che lavora con WP con qualche pubblicità), ricevere la mail di attivazione e seguire le istruzioni per importare tuuuutto il vecchio Splinder su Logga.me;
    Secondo: salvare tutto il vecchio blog su file .xml (sul proprio computer);
    Terzo: rimanere con tutto il vecchio blog su Logga.me e continuare lì, oppure importare il file salvato .xml su wordpress e comincaire una vita nuova (ma con tutti i vecchi post alle spalle).

  22. *Paola: sì, tranquille, comunicherò tutto a tempo debito

    *Grace: LoL

    *Prof: ho scartato subito Logga.me, non chiedermi perché. Migrerò su dominio+wordpress. Però non perdiamoci di vista, mi raccomando

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *