TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

15

I 7 migliori momenti di The Good Wife 3×04 (Feeding the rat, va’ dove ti porta il pro bono)

 

goodQuindi ancora non hai mai visto The Good Wife. Si può sapere dov’eri negli ultimi due anni? Cosa debbo scrivere ancora per convincerti? Se ti dico che ti stai perdendo il meglio della serialità americana ci credi? Sì, lo so, è Cbs, ma ti giuro, è così. Il prossimo weekend chiuditi in casa, lascia perdere Terra Nova, Pan Am o che-sai-te. Fatti piuttosto un mega recuperone delle prime due stagioni e arriva fino a questa terza: troverai un mondo fatato di crime, legal, romance, cose di politica, cose di sensualità, attori meravigliosi a cui si aggiungono sempre nuovi attori altrettanto meravigliosi, gente che fa battute sapide, gente di cui vorresti il numero di telefono, soprattutto gente che si è stufata di contare i centesimi (Diane, ci rendi orgogliosi del nostro affetto per te). Poi torna qua e dimmi se non avevo ragione. Se vuoi puoi farmi un’offerta a tuo piacimento sulla postepay. Sarebbe un buon modo per ringraziarmi, che qua si fa tutto PRO BONO ma, volendo, du’ spiccetti, pourquoi pas. Ciao.

Premesso che la prima scena di questa settimana, il supermarket, ho subito pensato, c’entrava niente lo so, il cervello è proprio strano: E.R. medici in prima linea, stagione terza, rapina in un supermercato, Carol sequestrata. Carol, l’infermiera, quella coi capelli ricci, Carol, Julianna Margulies, ah dolce ricordo, ah noi credevamo. Premesso ciò, ecco a voi

I 7 migliori momenti di The Good Wife 3×04, Feeding the Rat

7) E se finisci nelle maglie della Giustizia Americana, magnati Pane e Zucchini

Giudice: “Evelyn made a great zucchini bread, if anybody wants. Evelyn, quiet, hand it around. Come on!”

6) Il Rutilante Mondo del Cast di Supporto di The Good Wife e la moltiplicazione dei pani e degli spin-off potenziali.
Cary ha una nuova spina nel fianco. Pensavi che ti filasse tutto liscio, eh Ciccio? Lei, la spina, si chiama IMANI Stonehouse. Furbetta quanto basta, odiosa quanto basta, è la nipote del reverendo Stonehouse. Ah beh, allora bullati:

Imani: I don’t like to use that much
Cary: Does it get you into restaurants?

5) Will, sei proprio un Moralistone

Will: You Slept with him?!
Andrea Celeste: We didn’t do much sleeping
Will: Oh, oh, okay, you can stop now

will moralista

(Will, ma non ho capito, ma anche se fosse, tu puoi fare il troio e lo zoccolo a destra e manca e Andrea Celeste no?)

4) Eli e Kalinda, la costruzione di due BFF

Eli: I need you to work with me full-time. The law moves slow. I move fast (sostituisci Law con Costituzione: chi ti ricorda?)
Kalinda: What are you looking for, Eli?
Eli: The Hierarchy. Usually, I can figure it out, but this place is like a mom-and-pop store (LoL a gittata, proprio)

3) C’è che ho imparato a sognare ma preferisco avere uno stipendione a fine mese

Andrea Celeste: Will, esci pure con la tua avvocatina che c’ha le Guance A Mela, ma ricorda: you need feed the rat.
(The Rat? Siriusli?)
Andrea Celeste: What you love is winning. And you can’t win big enough at Lockhart-Gardner. This is your dream. What happened to pursuing your dream?
Will: Not everybody can pursue their dreams. Someone has to work.
Andrea Celeste: Whoa. That is so sad.
Will: No. Not really. Take care.
Andrea Celeste: sooca.

2) Chris Noth, Lisa Edelstein, Josh Charles, the Sonthuosità fatta Threesome

Andrea Celeste: Mr. Florrick, hi. Big fan (LoL). So Alicia Florrick, huh? Well, she works with Will, she’s married to you. Must be quite an arrangement. Discuss (IpahLoL). Any awkward moments?
Peter: You mean besides this one? (Ecco cosa intendo quando dico più Chris Noth per questo show)
Will: vabbè io me ne vado, sì pòpio ‘na strunza patentata

1) Alicia, the tranquillona: Will, che tenero imbranato che sei. Rilassati, io TI AMO lo dico pure a mi’ sòcera

Tema: Cosa fare quando uno dei due a un certo punto se ne esce con il primo TI AMO buttato là, cioè, sì, l’ho detto automaticamente, mi è venuto così, non volevo
Svolgimento: Shhh, non c’è niente da dire, taci&chiavami

Alicia: Will, please. I’m on the phone with my kids and I say, “I love you,” and then I’m on the phone with my mother-in-law and I say, “I love you,” too.
Will: You sure?
Alicia: I’m so sure
Will: I’m not interested in anyone else
Alicia: Willino, you’re talking about it.

alicia

(Sfigaaato)

telefilmThe Good Wife

TuttoFaMedia • ottobre 20


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo ottobre 20 - 10:38

    Mi piacerebbe molto guardare the good wife, ma qui non ci sono traduttori che mettono i sub in italiano, ho anche provato a seguirla in inglese ma non capisco il 90% del caso della puntata :(
    Elle

  2. utente anonimo ottobre 20 - 10:58

    La faccia schifata di Will era dovuta al fatto che il tizio relatore rientrava nella categoria "vecchio bavoso"  (tutto si può dire di Will tranne che LUI le scelga male) – e anche 10 anni prima doveva rientrare nella categoria…

    Alicia non ho ancora capito a che gioco giochi (Puntata scorsa : lo ami? No. Poi quello sguardo che non ho mica capito se fosse "ma forse un po' si ma non lo voglio ammettere" o "premonizione che sta cosa finirà male perchè lui si è innamorato e io sono in regressione adolescenzial-vendicativa").

    Andrea Celeste l'è proprio stronza.

    Marta

    ps: testimonio che il suggerimento tieffemmino è da seguire immediatamente

  3. paturniosa ottobre 20 - 11:06

    Sto merendo per Andrea Celeste (è una citazione così anni '80 che mi fa commuovere). Per il resto sono tutti meravigiosi.

  4. utente anonimo ottobre 20 - 11:26

    Chapeau. E se la protagonista compare una sola volta nella lista, però al numero uno, è solo l'ennesimo segnale di qualcosa che è scritto e funziona estremamente bene (in una puntata priva di suocera&fratello di Alicia, pure).
    L.

  5. liga46 ottobre 20 - 12:44

    Finally Diane, more Diane.
    Ci piace, è tornata a ridere terrorizzando il mondo.
    Il plus della puntata, my2cents, è che tutti i personaggi si sono mossi. Eli&Kalinda ci hanno già fatto scordare Kalinda&Poch out for investigating.
    E Alicia sta diventando quel che le ha detto il fratello la scorsa puntata, una ventenne tardiva.

  6. utente anonimo ottobre 20 - 12:51

    Giudice Zucchini vince il primo premio. Lo rivoglio. E rivoglio pure la giudicessa capello grigio corto (cheral'amicadedustinhofmanninkramercontrokramer).

    silvia

  7. paturniosa ottobre 20 - 14:27

    Comunque Willino non è sfigaaato. Ecco.

  8. utente anonimo ottobre 20 - 19:32

     Ma dai certo che anche Alicia loves Will ,ma dopo Peter, pora stella, è un po' restia a lasciarsi coinvolgere completamente,dopo quel cesto di corna modello cervo reale sbattuto in umiliante mondovisione ,sai com'è ..La cosa figa è che ,per la trama orizzontale,stanno creando registicamente una sorta di enigmatico stallo in attesa probabilmente di un chiarimento scontro esplosivo verso fine stagione.Intanto si giocano alla grande Kalinda Eli,Kalinda Cary ,Cary e la nuova, l'immensa Diane e la parte legal sempre molto buona.

  9. utente anonimo ottobre 20 - 20:29

    Prevedo un'esplosione drammatica prima o poi.Vi ricordate nella seconda stagione quando si capiva  che prima o poi ci sarebbe stato un mega scontro con Kalinda e poi è arrivato quel bel momento drammatico in cui le due attrici sono state favolose?In questa accadrà con Will.Willino sbotterà tipo:"E' dalla prima serie che praticamente io ti MUORO dietro e aspetto e spero,ma anche adesso che siamo insieme non riesco mai ad averti fino in fondo ,non voglio essere il tuo dirty little secret ,ho rinunciato anche alla baseball commission per costruire qualcosa di serio con te!"
    Alicia : " Me cojoni Will! Io ho dedicato la vita a un uomo e vedi come me so ritrovata, 'n t' è mai venuto in mente che forse volevo solo godermela un po'? Mi dispiace se  Mister  lamiastoriapiùlungaduraunmese vuole mattere la testa a posto, forse io però 'n so' pronta.I don't give a fuck!"
    Will :"Ma Alicia,sei scottata da Peter, ma anche tu mi lovvi i feel it "
    Alicia :"Evvvabbbè anche volessi e ti lovvassi, mi marito ci fa un chiulo così ,per ora mi lascia perde perchè gli tengo il gioco  e lui concorre governatore ,ma se divorzio quello mi porta in tribunale, i figli, cazzi e mazzi e io, che per la prima volta rirespiro dopo anni,  n'c'ho voglia di ricomincià con le rotture di balls ,got it Will?
    Poi ,o va a schifio o epic riconciliazione.

  10. morgania ottobre 20 - 21:32

    Ma solo io mi sono sciolta per quel "I love you"? Volete dirmi che sono l'unica carampana rimasta?

  11. utente anonimo ottobre 20 - 22:01

    Non so quanti di voi (e per quante volte) hanno visto Mrs Doubtfire. Io lo conosco più o meno a memoria.
    Appena il giudice ha iniziato a parlare delle zucchine l'ho riconosciuto. Il fratello gay di Euphegenia. Mitico!

    Gatsby

  12. paturniosa ottobre 20 - 23:37

    morgania, io ho dovuto mettere in pausa per riprendermi dalla commozione.

  13. utente anonimo ottobre 22 - 13:50

    Eddai ammettialo senza vergogna tutte, alemno noi femmine, ci siamo sciolte quando Will ha buttato lì, vabbè diciamo così, I love you, eppoi è rimasto così sconcertato di quello che aveva detto da non trovare nenache più le parole , ma quasi a balbettare delle giustificazioni puerili, siamo tutte un pò carampane, non vergognamocene. Diane è un mito. Concordo anche con il commento, ma come si fa a non guardare TGW????? Roba da matti.
    P.s. ultima cosa ma io ho già scritto non so quanye volte che i sub in italiano si possono trovare, tra l'altro fonora anche velocemente, su http://www.podnapsi.it, Itasa non so xkè, anche quest'anno, sta snobbando questa serie alla grande. Qualcuno sa spiegarmenela ragione????????????
    Grazie

  14. TuttoFaMedia ottobre 23 - 11:34

    *Elle: cerca su podnapisi.net. Trovi i subs in italiano, non sono perfetti ma è qualcosa

    *Marta: Alicia non vuole prendere la tranvata. Sta mettendo la famosa "Distanza"

    *Pattie: citazione non per tutti ;)

    *L: ho pensato la stessa cosa mentre facevo la classificona. Precisa

    *Liga: sìì, forse non sono andati molto lontano (specie Eli e Kalinda) ma mi sono mossi, vero

    *Silvia: giudici plusvalore di livello

    *Pattie2: eh ma diglielo ad Alicia!

  15. utente anonimo ottobre 23 - 23:07

    Grazie tfm per avermi fatto capire dove dovevo commentare..prima o poi contribuirò economicamente al tuo blog..tu stai in Paris, vero? Ci vado spesso…
    dai puntata 4, ok, tornano ad amarsi..e va beh le difficoltà ci sono si sa se no la serie finirebbe. ma please Will, don't hurt Alicia!
    I love you mitico, ma anche Peter qui! E le donne come Celeste esistono davvero?
    Secondo me fra poco Will va nei guai sul piano giudiziario, per via di Blake e del vecchio studio e del legame presunto con Bishop il mafioso. E lei lo dovrà difendere..così passeranno un bel po' di puntate..fino al botto litigioso finale..ci amiamo o non ci amiamo? Spero non ci mettano altre persone di mezzo se no diventa Beautiful, troppo banale.
    Grande Diane, money is not all. Arriva qualche fidanzato anche per lei? In attesa di domani episodio n 5, buona notte
    Ah, my english is improving a lot: prima visione in inglese, poi dopo tre giorni col sottotitolo. più di dieci teachers! non posso dirlo a colleghi e amici, ma è così..good night

    Paola

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>