TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

10

Vabbè, se Joe R. Lansdale è contento

 

Oggi, non so perché, mi sono collegato al sito di Repubblica e si è subito aperto un pop-up che pubblicizzava Nausika, un’associazione che organizza corsi di scrittura, corsi di capoeira, cose così (true story). La b-side del pop-up era questa:

lansdaleVado sul sito e scopro che, tra i docenti del corso Il racconto, il Romanzo, c’è proprio un certo Joe Lansdale (ma la data del corso è da definire: ahia). E la R.? Vado sulla biografia e scopro che il Joe Lansdale che dicono loro è proprio il Joe R. Lansdale che dico io. Ah vabbè, allora. Poi leggo: Attualmente Lansdale vive a Nacogdoches con la moglie Karen. Ma come, Joe Lansdale non era uno dei docenti del corso di Nausika? Che c’entra. Farà il pendolare. D’altronde il Texas è qui dietro. O forse Joe si affitterà un bilocale in un punto qualsiasi sull’Aurelia. O forse è quella storia del mutuo. Chissà. Oh, contento lui, contenti noi (…e tanti altri)

libri

TuttoFaMedia • settembre 21


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo settembre 21 - 21:46

    Sono molto molto ignorante o a Lansdale segue uno stralcio dall'elenco telefonico di Dalmine?

  2. utente anonimo settembre 21 - 21:50

    cos'è la capoiera? un cocktail?

  3. utente anonimo settembre 21 - 21:51

    ahahah Dalmine!!!!

    P.

  4. octopus9irl settembre 21 - 22:56

    il corso di tecniche di comunicazione lo tiene il vecchio Mike di ritorno da Honolulu.

  5. TuttoFaMedia settembre 22 - 17:43

    *Belg: no, tu non sei molto ignorante.

  6. utente anonimo settembre 23 - 12:57

    mah, guarda… secondo me ultimamente LANSDALE ha perso la trebisonda… l'ultimo roimanzo CIELO DI SABBIA lascia alquanto a desiderare. Non mi pronuncio sulla qualità dei corsi NausiKa visto che non li conosco, ma più che un Lansdale insiegnante di scrittura io vorrei, cioè rivorrei il buon vecchio Lansdale grande affabulatore e grande romanziere… Joe R., ti faccio un appello personale, di tutto cuore. Lascia perdere i corsi di scrittura e chiuditi in casa a scrivere. E se divorzi da Karen, come già ti dissi durante un incontro con i lettori , sappi che io ci sono sempre a supplire!
    Baci
    Sara

  7. LaVostraProf settembre 24 - 16:12

    Anche se Lansdale non ci fosse, Enzo Fileno Carabba, che ha scritto Joe Pesciolini, mi attira molto.

  8. TuttoFaMedia settembre 24 - 19:06

    *Sara: glielo dico quando lo sento domani sera

    *Prof: e l'hanno messo per ultimo

  9. utente anonimo settembre 26 - 15:33

    Be', Joe R. Lansdale viene tutti gli anni in Italia e ci sta un mesetto con tutta la famiglia. E' il suo secondo mercato mondiale.
    Sabato sarà qua:
    http://festival.sugarpulp.it/programma/sabato-1/

  10. TuttoFaMedia settembre 26 - 15:51

    *Anonimo: infatti, il nostro Mitico Joe ha capito tutto dalla vita. Non è una critica, o una questione personale: tant'è.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>