Vabbè, se Joe R. Lansdale è contento

Oggi, non so perché, mi sono collegato al sito di Repubblica e si è subito aperto un pop-up che pubblicizzava Nausika, un’associazione che organizza corsi di scrittura, corsi di capoeira, cose così (true story). La b-side del pop-up era questa:

lansdaleVado sul sito e scopro che, tra i docenti del corso Il racconto, il Romanzo, c’è proprio un certo Joe Lansdale (ma la data del corso è da definire: ahia). E la R.? Vado sulla biografia e scopro che il Joe Lansdale che dicono loro è proprio il Joe R. Lansdale che dico io. Ah vabbè, allora. Poi leggo: Attualmente Lansdale vive a Nacogdoches con la moglie Karen. Ma come, Joe Lansdale non era uno dei docenti del corso di Nausika? Che c’entra. Farà il pendolare. D’altronde il Texas è qui dietro. O forse Joe si affitterà un bilocale in un punto qualsiasi sull’Aurelia. O forse è quella storia del mutuo. Chissà. Oh, contento lui, contenti noi (…e tanti altri)

10 Replies to “Vabbè, se Joe R. Lansdale è contento”

  1. mah, guarda… secondo me ultimamente LANSDALE ha perso la trebisonda… l'ultimo roimanzo CIELO DI SABBIA lascia alquanto a desiderare. Non mi pronuncio sulla qualità dei corsi NausiKa visto che non li conosco, ma più che un Lansdale insiegnante di scrittura io vorrei, cioè rivorrei il buon vecchio Lansdale grande affabulatore e grande romanziere… Joe R., ti faccio un appello personale, di tutto cuore. Lascia perdere i corsi di scrittura e chiuditi in casa a scrivere. E se divorzi da Karen, come già ti dissi durante un incontro con i lettori , sappi che io ci sono sempre a supplire!
    Baci
    Sara

  2. *Anonimo: infatti, il nostro Mitico Joe ha capito tutto dalla vita. Non è una critica, o una questione personale: tant'è.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *