TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

9

Emmy 2011, vince Modern Family e va bene così (Amy Poehler tu sei Amy Poehler! Che ti frega dei premi!)

 

Sto sfogliando il pidieffone coi vincitori degli Emmy:

Mad Men, Modern Family, Downton Abbey, Julianna Margulies, Kyle Chandler, Jim Parsons, Melissa Mc Carthy, Julie Bowen, Ty Burrell, Margo Martindale (Justified), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Maggie Smith, Jason Katims (Friday Night Lights), Levitan&Richman (Modern Family), Kate Winslet, Guy Pearce, Martin Scorsese (questi ultimi tre secondo me molti di quelli che erano là seduti avranno pensato Ma questi perché non se ne stavano a casa loro?).

Direi che poteva andare molto peggio. Premiata gente di talento, discreto equilibrio tra main e cable. Molto bene Modern Family che rimane un prodotto molto più raffinato di quanto molti, anche tra gli estimatori, possano pensare. In particolare grandi giuoie per Julie Bowen cioè Claire: finalmente ottiene quel che si merita (era la moglie di Jack in Lost, non scordiamolo, qui su TFM ci sgoliamo da tempi immemori). Anche Ty Burrell cioè Phil noi gli diciamo bravo (l’anno prossimo però una nomination anche per Luke).
Molto disappunto invece nella categoria Miglior attrice Comedy: il mio cuore batteva all’impazzata per Amy Poehler cioè Leslie Knope cioè una delle genti più influenti del mondo secondo Time. La gran favorite di categoria erano Laura Linney e le sue fossettine. Invece ha vinto Melissa McCarthy (non so, non rispondo, ma sì, rispondo, chi se ne frega di Melissa McCarthy).
Julianna Margulies vabbè finché c’è The Good Wife, le altre si mettano il cuore in pace. E l’anno prossimo non c’è trippa per gatti.

UPDATE
Best momenti:
1) Gli Emmytones Zachary Levi, Cobie Smulders, Joel McHale
2) Il megamashappone: John Stamos e Maya Rudolph
3) Loretta Devine e il dottor Romano
4) Margo Martindale che gattona sulle scale con Jon Hamm e Ed O’Neill che scattano a salvarla ma ci pensa Ashton
5) Alicia, Eli, Diane, Will e Kalinda che sono anche amici nella vita vera

6) Le cameriere di Downton Abbey tirate a lucido
7) Quando Amy Poehler, Tina Fey, Marta Plimpton, e le altre giocano a Miss Italia

8) Amy Poehler
9) Amy Poehler
10) Amy Poehler. L’anno prossimo deve condurre lei. Amy Poehler.

Comunque, chiusa una stagione televisiva se ne fa un’altra. È già tutto un rutilare di debutti, pilot, numeri primi e secondi. E ancora non abbiamo visto niente. La parola per quesa estate che transita in autunno è: Affanno.

Breaking Bad, Downton Abbey, How I met your mother doppio episodio, Magica Ely a Dancing with the Canalis, The Playboy Club, Ringer, New Girl, Raising hope, Parenthood, Sons of anarchy, Modern Family doppio episodio, Up all night, X Factor Usa, The Big Bang Theory, Community, Parks&Recreations, Grey’s Anatomy doppio episodio, Person of interest, Fringe, The Good Wife, Pan Am, Terra Nova, Happy endings più-tutte-le-serie-estive-che-stanno-finendo.

Ho citato solo i primi che mi son venuti in mente.

Emmyfab comedytelevisioneusa fa media

TuttoFaMedia • settembre 19


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Grace83 settembre 19 - 09:40

    Sono davvero contentissima per Julie Bowen; il suo è un ruolo difficile, un po' tipo Monica di friends, oscurata da Joey, Phoebe e tutti gli altri personaggi un po' più divertenti. Qui lei ha Phil, Gloria e i bambini, ma resta comunque la mia preferita (come d'altronde lo era Monica).
    E poi si può dire che io Modern Family l'ho iniziato perchè lo dicevi tu e perchè c'era Sarah la moglie di Jack :D
    Poi vabè, Julianna è Julianna (e finalmente il 26 settembre è arrivato)
    p.s. io sono un po' stupida, non ho capito perchè Breaking Bad non lo hanno considerato. è andato in onda prima rispetto agli altri anni? prima o poi comunque dovrò recuperarlo tutto

  2. utente anonimo settembre 19 - 10:33

    a quanto ho capito per Breaking Bad è stata una questione di programmazione, troppo tardiva quest'anno rispetto ai tempi degli Emmy.
    ad AMC forse andava bene che BB fosse messo da parte quest'anno (avrebbe fatto incetta penso), così da "spingere" The Killing… che non ha vinto niente!
    G.

  3. utente anonimo settembre 19 - 10:37

    E come ha detto Jane Lynch, "Welcome back to the Modern Family awards!"
    Non so, sono contenta per Kyle Chandler, che ho letto essere bravissimo anche se non ho mai guardato FNL, idem per Margo Martindale e Melissa McCarthy, contenta per i coniugi Dunphy che sono bravissimi, ma the Suitcase???
    Snobbato così? Però Matt Weiner ha già fin troppi Emmy e si merita un po' di scagazzamento. Mad Men serie se lo è meritato, Modern Family serie non lo so, onestamente…mi annoia un po'.
    Ecco, Lead actor in a comedy doveva vincerlo Steve Carell, non Jim Parsons, che infatti non se lo aspettava e non ha nemmeno scritto un discorso, e si sentiva. 
    L'anno prossimo Amy Poehler e Nick Offerman devono vincere, e insomma…
    Come mi gasa Martin Scorsese, che è una leggenda e se la tira pochissimo.
    E bella la comparsata di Charlie Sheen. 
    Detto questo, a parte lo skit di The Office lo show faceva veramente schifo, e l'ho visto in diretta (dormendo per tutto il red carpet e la sezione miniserie) e mi chiedo chi diavolo abbia scritto quella robaccia!
    aaah e c'era Michael Bolton che cantava Jack Sparrow!
    Otter

  4. utente anonimo settembre 19 - 16:29

    hanno vinto le tette di quella coi capelli rossi.

  5. ryuko settembre 19 - 18:28

    Ora, io sarò sicuramente di parte
    e capisco che ci saranno tanti altri attori meritevoli che non sono stati nominati, ma

    perché le genti degli Emmy continuano a ignorare James Roday? Praticamente regge Psych (che certo non sarà mai nominata best comedy, ma a ragione) da solo!

  6. utente anonimo settembre 19 - 20:40

    ho cercato melissa mccarthy su google per capire chi fosse meglio di una donna simbolo come leslie knope o se proprio non vogliamo avere la mia stessa visione perfetta e modesta delle cose, di una malata terminale che fa tanti regali al figlio e quindi un pò mi commuove e scopro che hanno dato l'emmy all'amica della mamma per amica, ma ti pare?! sospetto che si tratti di telefilm di famiglia americana tipica e NON moderna, comunque lo controllerò, anche se probabilmente penserò solo alle verdure di quel verduriere di suo marito, mi sono sempre chiesta se fossero veramente buone e fresche oppure ogm, le dimensioni erano sospette..
    una coppia odiosa. 
    stefania

  7. TuttoFaMedia settembre 19 - 23:52

    *Grace: bravissima, hai fatto un parallelo anzi The Parallelo

    *G: e meno male!

    *Otter: sì aveva da vincere The Suitcase. L'anno prossimo Amy e Nick li voglio conduttori.

    *4: OK

    *Ryuko: secondo me perché hanno saputo che va in onda su Rete4

    *Stefania: guarda, non ho visto manco un minuto di quaha roba e non lo farò giannevah

  8. ryuko settembre 20 - 16:24

    Beh, in effetti è una ragione più che sufficiente.

  9. utente anonimo settembre 20 - 21:14

    Abbiamo cercato di essere tempestivi con himym.
    Le puntate… meh. Ne' bene, ne' male, mi '.
    Menzione a Beercules. XDDD

    LC

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>