TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

8

Ah vabbè, è facile: The Good Wife, Parks and Recreation, Julianna Margulies, Louis C.K., Amy Poehler

 

Rese note le candidature degli Emmy 2011. Nessuna grossa sorpresa, molte conferme rispetto all’anno passato (ma Breaking Bad non c’è). Contento per la gragnuola di nominazioni di The Good Wife e Modern Family (addirittura 4 candidati su 6 nella categoria best attore non protagonista comedy), indifferente quasi al limite del c’era o non c’era era lo stesso per Boardwalk Empire, indignato per l’assenza di Community (il che basterebbe a invalidare la baracca) (e comunque, ci sono tutte le comedy Nbc, che vi costava, vergognatevi, sparatevi).

Anw, questo blog tifa per: The Good Wife, Parks&Rec, Julianna Margulies, Timothy Olaphant (così, per sparigliare, Jon Hamm, anche basta), Louis C.K., Amy Poehler (Leslie Knope, ma anche Martha Plimpton andrebbe bene), Alan Cumming (Eli Gold, preferito a Josh Charles, che forse poteva pure stare tra i protagonisti, no?, e a Peter Dinklage cioè Tyrion Lannister di GoT), ovviamente Archie Panjabi (Kalinda, anche perché Christine Baranski ha fatto pochissimo quest’anno), Ty Burrell (Phil Dumphy, o Eric Stonestreet, Cameron), Downton Abbey per le miniserie (gioiellino). Ah, la nominazione per Johnny Galecki cioè Leonard di The Big Bang Theory non l’ho capita. Non bastava Sheldon?

telefilm

TuttoFaMedia • luglio 14


Previous Post

Next Post

Comments

  1. liga46 luglio 14 - 22:18

    Will dove me l'hanno messo, ma son cose da fare?
    Aspetto Sally per andare a smontargli la baracca. E gli faccio notare anche di Community.
    Kalida vince su tutti, manco a dirlo. Diane great, ma non da Emmy e non contro Kalinda.
    Il mucchione di Modern Family? Mah.
    Potevano mettere anche solo Sheldon nella categoria, tanto il resto a che serve?

  2. utente anonimo luglio 14 - 22:20

    io concordo pienemente. e comunque mancherebbe anche amy farah fowler, più utile e divertente di Leonard. aspetta, e NPH, ora realizzo che non l'hanno neanche nominato. BASTA, è uno scandalo, TFM! vai a protestare ai piani alti anche per me visto che sei del mestiere. io ti supporto, da casa, ma con tanto entusiasmo!
    stefania

  3. utente anonimo luglio 15 - 01:26

    ma sheldon non è candidato no?
    momento però: cosa mi significa l'alzata di spalle per Boardwalk empire???? Parliamo di uno dei gioielli appena nati in casa hbo…

    Noodles

  4. utente anonimo luglio 15 - 10:19

    Galecki è un ottima spalla, ma personalmente avrei nominato Simon Helberg, che secondo me tra la 3 e la 4 serie ha toccato vette grandiose. no?

    mari

  5. utente anonimo luglio 15 - 10:36

    E Ron Swanson?

    Banda di incompetenti

  6. utente anonimo luglio 16 - 08:24

    Mi è dispiaciuto per Nick Offerman, cioè, è indecente, è, come ha detto Amy Poehler, "A hot load of bullshit, and you can quote me on that". 
    L'esclusione di Community è altrettanto indecente, ovviamente…
    Ma anche la totale esclusione di How i met your mother, che forse ha solo preso nomination "tecniche" (regia etc.).

    Io voglio che vincano Elisabeth Moss e Jon Hamm, perchè hanno The Suitcase, ovvero forse il singolo episodio di televisione più bello che io abbia mai visto…
    E deve vincere tutto, quell'episodio!

    E per le commedie, ovviamente Amy Poelher, e poi forse vincerà Steve Carell, dato che era il suo ultimo anno… 
    Johnny Galecki si merita di essere nominato in generale, nella sua carriera, perchè è un bravo attore, ma Leonard è il personaggio peggio servito nella storia recente delle sitcom.

    Le categorie attore e attrice non protagonista di commedia quest'anno fanno di uno schifo, ma di uno schifo, nominare 4 persone del cast di modern family, che fastidio, e non danny pudi… è fantastico basandomi solo sulle 7 puntate che ho visto!
    e chris colfer e jane lynch, che probabilmente vinceranno per glee che ha smesso di essere una commedia un anno fa!
    E Eden Scher e Charlie McDermott di The Middle, che sono fantastici??

    e Jason Segel meritava la nomination. Mentre NPH meritava l'Emmy l'anno che ha vinto Jon Cryer (nominato solo per sopraggiunta santità, eh), questo è stato l'anno di Marshmellowl e Teddy Westside.

    Per le guest mi piacerebbe che vincessero Elisabeth Banks e Matt Damon, perchè mi fecero scompisciare.

    Otter 

  7. TuttoFaMedia luglio 16 - 10:26

    *Liga: beh, anzi che l'hanno nominato ;)

    *Stefania: è vero, la Sheldon in gonnella, a questo punto, se lo meritava

    *Noodles: bah, per me i gioielli Hbo sono altri. A Bordwalk riconosco una perfezione formale notevole, estetica, di regia, di quasi tutto. Ma manca qualcosa, è freddo, rigido, non prende, non bulversa. Mi verrebbe quasi da dire che gli manca l'anima, toh.

    *Mari: uhm non so, Simon Helberg non lo so, però è vero, in fin dei conti ha recitato con i Coen, quindi

    *5: già

    *Otter: ah vabbè se mi nomini The Suitcase mi stendi e cambio subito idea sui miei preferiti! Concordo: questo è stato l'anno di Marshall ma forse lo ritengono troppo childish per nominarlo. Condivido anche quanto dici su Galecki. In Usa sembra amato e se lo merita, ma insomma potrebbero rendergli più onore ;)

  8. Grace83 luglio 18 - 11:55

    liga, sì, decisamente tocca fare qualcosa. Contro Eli poi, a metter contro cervello e ormon…ehm cuore di ogni donna fan dello show.
    siamo indignatissimi per Community, personalmente anche per John Noble, ma sbaglio o è sempre stato snobbato?

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>