TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

9

Daghestan?

 

Il Daghestan è una repubblica della Federazione Russa, per area e per popolazione la più grande del Caucaso settentrionale, coi suoi 50.300 km² di superficie e i suoi due milioni e mezzo circa di abitanti (ripartiti fra i gruppi “Avaro-Ando-Dido“, “Darghino-Lak” e “Samuro“, i Turchi azeri, i raggruppamenti iranofoni essenzialmente rappresentati dai Tati, e gli “ebrei delle montagne“, ovvero Dāgh Čufut). (via)

Sulejman Kerimov, oligarca russo (18 miliardi di dollari come patrimonio), ha offerto un biennale da 10 milioni di euro a stagione a Rino Gattuso per giocare nella squadra daghestana dellAnzhi Makhachkala. Gattuso, a margine della vittoria dello scudetto del Milan, ha dichiarato che ne parlerà con la propria famiglia e poi deciderà. È un’offerta da far girare la testa, ha detto.

Note:
* Kerimov è una personalità molto controversa. È uno dei principali azionisti di Gazprom. In occasione dei suoi 40 anni ha organizzato una mega festa e ha pagato un milione di euro per far cantare Shakira e Christina Aguilera alla suddetta festa. Nel 2006, a Montecarlo, la Ferrari da lui guidata si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco. La modella che era con lui è rimasta illesa. Kerimov invece ha riportato lesioni molto gravi, ma alla fine si è salvato.
* Prima di ieri non avevo mai sentito nominare il Daghestan. Quindi grazie, Rino
* In questo momento in Daghestan è in corso una guerra civile
* Rino, tu che ne hai bisogno, accetta: quando ti ricapitano tutti quei soldi tutti in una volta?

newsRino Gattusosport

TuttoFaMedia • maggio 8


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Virginiamanda maggio 8 - 17:22

    Tu adesso mi odierai, ma io lo conoscevo (il Daghestan, non Kerimov, ché se lo conoscevo a quest'ora non stavo in mezzo alle capre turche) e sai perchè? Perchè volevo andarci a lavorare… ;)

  2. yetbutaname maggio 8 - 21:11

    ah, la fame è brutta
    per mangiare si andrebbe ovnque
    ciao

  3. utente anonimo maggio 9 - 09:30

    Suddetto Kerimov mesi fa regaló una Bugatti Veyron – l'auto piú veloce del mondo in commercio, 407 km/h – a Roberto Carlos, dichiarando che ne donerá una a tutti gli altri giocatori qualora vincessero lo scudetto…
    stiui

  4. utente anonimo maggio 9 - 10:38

    20 milioni e 2 anni alle dipendenze di un oscuro magnate in una sperduta provincia, per esserne l'idolo osannato: non mi sembra poi così terribile.
    Neanche per un giocatore già osannato e già alle dipendenze di un oscuro magnate. Quindi il problema è l'oscura provincia, no? ;-)
    Burdock

  5. TuttoFaMedia maggio 9 - 10:55

    *Virgh: ma proprio in Daghestan *volevi*? Magari puoi diventare l'inteprete ufficiale di quella squadra e ti coprono di soldi anche a te

    *Yet: infatti, quando non arrivi a fine mese è dura dire di no a quelle cifre

    *Stiui: immagino la concorrenza di quel campionato

    *Burdock: esatto, da Milanello a Daghestan :)

  6. Virginiamanda maggio 9 - 15:52

    A me al massimo coprono di botte!
    Comunque l'idea era andare in Uzbekistan o in Georgia, se non ci riesco mi guardo intorno ed intorno c'è pure il Daghestan, tutto qui ;)

  7. TuttoFaMedia maggio 10 - 10:15

    *Virgh: io ti consiglio l'Uzbekistan, dicono si mangi bene (poi un giorno mi dirai)

  8. Virginiamanda maggio 11 - 19:58

    Stiamo work in progress, le faremo sapere (speriamo molto a breve) :)

  9. virginiamanda agosto 24 - 13:05

    Alla fine il work in progress si e’ concluso con niente Asia minore ne’ maggiore, ma Scandinavia. Chi vivra’ vedra’! Baci Tieffe’!

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>