Justin Bieber, Chris Colfer, Blake Lively e Amy Poehler di Parks and rec tra le persone più influenti del mondo secondo Time

Leggo su Camillo che Time ha scelto le 100 personalità più influenti del mondo. Tra queste c’è solo un italiano: Sergio Marchionne.

Scorrendo la lista si scoprono poi i soliti nomi (Obama, sua moglie, Oprah), e altri più curiosi.
Tra questi: Justin Bieber e Bruno Mars (ho verificato uno a uno, e no, Lady Gaga non c’è, in compenso ci sono Marine Le Pen e Gheddafi).
Ma c’è anche Mia Wasikowska, cui questo blog, in tempi non sospetti (due mesi fa), ha pronosticato un futuro luminosissimo (è l’unica gemma di quella porcheria di film The kids are alright).
Venendo alla tv, che è l’ambito che più ci interessa, segnaliamo la presenza di:
* Matthew Weiner “Non è vero che voglio tanti soldi per rifare Mad Men: mi dipingono così
* George R.R. Martin cioè Game of Thrones, tanto per non stare sul pezzo
* Blake Lively, star di Gossip Girl ma soprattutto di The private lives of Pippa Lee, film che avrebbe meritato maggior fortuna, anche solo per quell’accozzaglia di miracolati che aveva nel cast.
* Chris Colfer, che Glee qualcuno ha deciso deve entrarci sempre, di riffa o di raffa, in tutti i discorsi
* Amy Poehler, ovvero Leslie Knope di quel Parks and recreations che tanto ci sollazza da un po’ di tempo a questa parte.

Se non bastasse tutto ciò (che già è tanta, tanta roba), volendo possiamo salire di livello: per ogni personalità influente, Time ha fatto scrivere, ad altrettante personalità influenti, dei temini agiografici. Esempi: Matt Damon e Gary White sono stati pittati da Ted Danson (Ted Danson!), Patti Smith da Michael Stipe (scontato), Mia Wasikowska da Glenn Close (attenta, Mia!), Kim Clijsters da Martina Navratilova. E Amy Poehler? Ovvio, da Aziz Ansari. Tom Haverford!

Ragazzi di Time, questo è giocare sporco.

 

7 Replies to “Justin Bieber, Chris Colfer, Blake Lively e Amy Poehler di Parks and rec tra le persone più influenti del mondo secondo Time”

  1. ti vedo nell'header, Lesley Knope!!!
    Avrei preferito che fosse stato scritto da Nick Offerman (Ron è il meglio) ma che dire, Tina Fey e Amy Poelher (che è sposata con GOB Bluth! la perfezione!!) sono tutto ciò che voglio essere nella vita!
    Che donne!!!
    (forse dovrei darmi all'improv, ma non sarei degna di loro!!!)
    Otter

  2. Leslie, non Lesley…Forse stavo pensando a Wesley Snipes, l'ex non- fidanzato di Liz Lemon.
    otter

  3. *Otter: comunque sai che sono rimasto davvero stupito? Cioè Tina Fey l'avrei capito, ma Amy Poehler tra i 100?

  4. Non saprei, però il TV editor del TIME, James Poniewozik, è un fan di Parks and Rec! E mi ricordo che l'anno scorso era un estimatore di Glee e tra i 100 c'era Lea Michele… Sì che l'anno scorso tutti parlavano di Glee, però ci sta che abbia influenza, e Parks and Rec senza Amy Poelher non sarebbe niente, anche coi personaggi di contorno fantastici che si ritrova.
    Sento odore di molti Emmy comunque! Tutti adorano la serie!
    Otter

  5. *Otter: non conoscevo il dettaglio del tv editor che è fan, ma lo sospettavo. Troppo specifico. Glee ci deve stare, la mia osservazione è legata al fatto che per sei mesi l'anno scorso non se lo calcolava nessuno, all'improvviso si è deciso che era cool e da allora credo sia un tantino sovrastimato. Ma la base c'è.
    P.s. Hai visto l'ultima di Parks? Meraviglia.

  6. Purtroppo sono un po' indietro di Parks, ho continuato a seguire Big Bang, 30 Rock e How I met e ho scoperto Portlandia, che è una delizia! Ma cerco di riprenderlo presto, la terza stagione con i nuovi personaggi è magnifica!
    Otter

  7. *Otter: a dire il vero io ho qualche perplessità sulla terza proprio about Leslie Knope, che si è normalizzata un po' troppo. ma la 3×09 è aww. Devo ancora vedere la 3×10

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *