The Good Wife 2×17, Ham Sandwich: Alicia, it’s about Alicia (fuochi d’artificio are coming)

thegoodThe good wife 2×17, Ham Sandwich, in cui:

* Alicia cerca di bere di meno perché preferisce rinunciare al vino che sentire un’altra reprimenda di sua figlia Grazia, *quella che prega* (però poi al diavolo anche la figlia, e via di tequila)

* Eli Gold è sempre Eli Gold, e riproduce la gag di sbottonarsi i pantaloni e mostrare il sedere all’interlocutore: What are you doing, Eli? I’m lowering my pants. Why? To make it easier for you to kiss my ass (Eli lo aveva già fatto in 1×15, puntata del suo ingresso: marchio di fabbrica)

* Cary is a great guy: lo dice Kalinda ma ormai lo pensiamo tutti. Cary ha fatto il percorso. Da odioso bamboccetto rosicone (non con tutti i torti, tra l’altro) a tenero biscottino intrappolato nella rete dei cattivoni e di Glenn Childs (The king of rosico) ma che sta nel nostro team. Good luck, Cary.

* Grazia, figlia in odor di santità, torna a casa e trova, in salotto intento a fissare il vuoto, il pastore Isaiah e la prima cosa che gli chiede non è Come va, come butta, yo? ma: Do you think Jesus was black? Pastore Isaiah, che è black, sbianca: GIIZ ma sono domande da farsi?

* Il punto è che Grazia sarà pure santa ma raccatta on line ragazzi di colore fissati con Gesù e con il global warming (Grazia come pensi siano conciliabili le tue preghierine e la bava che ti cola dalla bocca quando pensi a the black guy?). Però almeno Grazia ne va fiera: The Florrick children just love black people. Eli da par suo risponde come qualsiasi persona dotata di buon senso: You kids are evil!

In cui, soprattutto (Spoiler alert):

When I told Alicia about Leela, you destroyed my car. When I asked you what Alicia knew, you went psycho. Alicia. It’s about Alicia.

L’anno scorso, raccogliendo alcuni semi lasciati qua e là, avevo scritto da qualche parte che sarebbe stato molto più interessante vedere Alicia e Kalinda non tanto alleate e amiche del cuore che si fanno i cicchetti assieme, ma nemiche su opposti fronti della barricata, magari per colpa di Peter. Mi ero chiesto: e se Peter e Kalinda fossero stati a letto assieme?

Ora scopriamo che è un’ipotesi fondata. Certo, la fonte diretta è quella che è. Blake Calamaro dice che in una vita precedente Peter e Neela/Kalinda hanno avuto una relazione. Forse è così. O forse no, le cose sono più complicate di così (pics or it didn’t happen!).
Però una cosa è certa: indietro non si può e deve tornare, stavolta non ci accontentiamo di qualche ossicino da spolpare. The Good Wife deve smetterla di cincischiare: deve meritarsi la fama che ha acquisito nel tempo. È ora di cambiare definitivamente passo e salire di livello. Niente può più essere lo stesso, dopo questa 2×17, niente, a cominciare da Alicia, che, se tutto andrà come deve, avrà l’occasione di evolversi e smarcarsi dall’usurato schema Alicia ingenua in balia degli eventi.

Comunque avanti così: mancano sei episodi e noi non vediamo l’ora.

7 Replies to “The Good Wife 2×17, Ham Sandwich: Alicia, it’s about Alicia (fuochi d’artificio are coming)”

  1. ingenua?
    ma non fa l'avvocata?
    (io ho smesso di guardarlo quando il marito è uscito di galera – non che prima ne avessi guardato granché)
    ciao

  2. puntata meravigliosa!
    come si dice qui archie panjabi dà un'intonazione diversa per ogni "non rispondo perchè potrebbe incriminarmi", MERAVIGLIOSA! per non parlare del "the problem is you didn't get your tubes tied", cosa che abbiamo pensato un po' tutti, per via di quella disGRAZIA.
    la notizia "sconvolgente a tratti allucinante" a mio avviso cade anche a fagiuolo per ravvivare la situazione will/alicia…

  3. perfavore! dove sono le puntate nuove ché non le trovo più e sono in astinenza, grazie!
    🙂

  4. *Grace: Archie deve rivincere l'Emmy e queste sono le sue puntate. Sì infatti, la terza stagione dovrà per forza portarci altrove. e ho detto tutto.

    *lukiz: ehm io le trovo dove le ho sempre trovate, non c'è nessuno che ti porti in giro per laghi, fiumi e torrenti? 🙂

  5. @tfm: hai ragione, che scema che sono! forse dovrei cambiare itinerario e nuovi corsi d'acqua.
    🙂

  6. Si vabbè, ma Will? we want more will! Possibilmente mentre gioca a basket con quelle braccione…
    Comunque sono d'accordo con te, qui si sta alquanto menando il can per l'aia, vogliamo fatti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *