TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

16

Grey’s Anatomy 7×17, This is how we do it: Adele W. e Adele A., storie d’amore (e sta tornando Addison)

 

greys_anatomyPrima di motivare questo titolo sì curioso – Truffaut, ti presento Shondona - un breve riannodamento di fili.

7×13, Don’t Deceive me (Please don’t go): improvvisamente chiunque ha l’Alzheimer e Miranda scopre Twitter
7×14, P.Y.T (Pretty Young Thing): altra batosta sulle già provate sorelle pazze Grey. Padre viene ricoverato (ancora? Sì, sta facendo la raccolta punti) che c’ha mal di pancia. Padre ha nuova fidanzata di 20 anni. Lexie la odia. Meredith fa la saggia. Ma finge: Meredith è pazza, ricordiamolo.
7×15, Golden Hour: Miranda ha scoperto il vero significato della frase “Fare sesso come Dio comanda”, grazie al suo nuovo tronchetto della felicità, il saporito Eli, detto anche Prendi una donna e sbattila al muro. La moglie del CIF, Adele W., viene ricoverata: mostra segni di confusione. Strano. Avrà mica l’Alzheimer? Callie chiede a Cristina di far da MADRINA al bimbo che porta in grembo. Cristina ci pensa, ma poi declina cortesemente. Meredith infatti le dice: “Sembra che se accetti di fare da madrina a Callie, mi stai dicendo che non avrò mai un figlio tutto mio” (???). Cristina guarda Meredith come si guardano le pazze. E infatti la asseconda: va bene Meredith, come vuoi tu, Meredith. Anche perché, diciamolo, questa è stata una giornata molto complicata per Meredith: tutte a lei.
7×16, Not responsible: Meredith forse sta per diventare CIECA

Ma veniamo all’attualità più stringente. 7×17: This is how we do it.
Dicevamo le ADELI.
Adele A. è Adele Adkins, la cantantona più brava del mondo che in questo episodio ha ben due canzoni: Rumour Has it, che apre la puntata mentre due personaggi a casaccio scopano selvaggiamente (inedito!); e poi la struggentissima ballatona Someone like you, che chiude l’episodio mentre, una dottoressa bionda una volta nota per la sua simpatia ma poi degradata al rango di “Donna odiosa che non ne imbrocca più una” è al volante di una macchina e fa quello che NESSUNO dovrebbe fare venti secondi prima del cliff di puntata, cioè: guidare senza guardare la strada davanti a sè.

Adele W. invece è Adele Webber, moglie del capo, che ci regala – Brava Loretta! – il most momento commuozione di un episodio altrimenti appassionante come i pipponi di Giuliano Ferrara. Quindi sì, quello che sospettavamo da cinque episodi è vero: ANCHE Adele W. ha l’Alzheimer (ricordiamo che l’amante del CIF, cioè la madre di Meredith che dà il nome al telefilm, aveva l’Alzheimer, anzi proprio ne fu la testimonial numero uno. CIF caro CIF, fosse forse che porti sfiga?).
Adele a Richard: Finalmente siamo felici, noi due. Ci amiamo come avremmo dovuto fare per tutti questi anni (intanto Derek ha gli occhi ALLAGATI di lacrime e guarda Meredith perché SA che tra poco Meredith pure lei avrà l’Alzheimer), e adesso? Non è giusto! (Adele W. piange) Richard non guardarmi così, come se fossi merce avariata. Sono sempre io. Sono sempre qui. Magari non ci sarò ancora per molto tempo, ma ora sono qui, baby. (Richard la abbraccia.) Ho tanta paura, Richard. Aiutami, ti prego. Ho tanta paura. Struggente.

(A Shondona possiamo dire di tutto, ma quando fa questi twist ADELE+ADELE si conferma per quello che è: the nambah one).

L’altro motivo di interesse di questa 7×17 è invece l’episodio 7×18. Che sarà tipo un musical. Ci saranno le canzoni che hanno fatto la storia di Grey’s, dagli Snow Patrol ai The Fray, passando per tutte le Meredith morte e resuscitate. E infatti la domanda era: come riuscirà Shondona a traghettarci nel mondo dei musical che, diciamocelo, non c’entra un cazzo con lo spirito di questo telefilm in cui più che cantare la gente o scopa o crepa? Metterà in scena un sogno? Si inventerà un universo parallelo?

Più o meno. Questo blog adesso proverà a ricostruire il percorso mentale di Shondona che l’ha portata, anzi, ci ha portati fin qui, con Arizona che sta guidando e poi si volta verso la sua ragazzona Callie: Callie, amore, i tuoi occhi sono come FARI ABBAGLIANTI, sposami! E subito dopo, ovviamente, le nostre heorine si vanno a schiantare contro qualcosa (un muro? un’altra macchina? una porta dell’universo parallelo?). (Finale 7×17, the Triplettah: peggior cameracar evah, peggior colpo di scena evah e peggior effetto sonoro evah. Siriusli, che cazzo era quel rumore di vetri in frantumi?). Ma dicevamo:

IL PERCORSO MENTALE DI SHONDONA

Grey’s ascolti in caduta libera –> Qua ci vuole qualcosa di *nuovo* –> Rapimenti degli alieni? –> Un aereo dirottato? –> Un musical? –> Un musical! –> Presto portatemi i curriculum di tutti gli attori: chi sa cantare? –> Sara Ramirez cioè Callie lavorava a Broadway –> Bingo! —> Ok Shondona, ma come ci arriviamo a Callie che si mette a cantare, così, tra una tracheotomia e una crisi di nervi di Meredith? –> Come ci arriviamo? Che ci vuole! Callie MORTA! YEAH! IDEONA! –> Shondona calmati non puoi far sempre morire i personaggi! –> E vabbè che ci fa, poi li facciamo RISORGERE.

(Indovinate chi firmerà di proprio pugno la sceneggiatura, a quasi un anno da The Strage?).

Anw. In attesa di scoprire se pendolino tieffemmino ci ha azzeccato (del tutto, in parte, non so/non risponde), segnalo che, in concomitanza con questo 7×18, ribattezzato sobriamente THE MUSIC EVENT, Sara Ramirez/Callie ha inciso un ep con le canzoni dell’episodio che sarà in vendita su iTunes. Me l’ha detto ieri Addison, che sta just tornando al Seattle Grace.

Grey's Anatomyriscritturetelefilm

TuttoFaMedia • marzo 30


Previous Post

Next Post

Comments

  1. paturniosa marzo 30 - 13:41

    il CIF porta sfiga, non ci sono dubbi in merito.

  2. paturniosa marzo 30 - 13:43

    ah e addison torna perchè sente odore di bambino quasi morto, secondo me.

  3. TuttoFaMedia marzo 30 - 13:55

    *Pattie: speriamo che lo resuscita, allora. E poi sono amiche del cuore, come nella realtà.

  4. utente anonimo marzo 30 - 14:03

    Tieffemmino, non ti ho ancora detto: Febbraio è stato il mio mese Grey's Anatomy, ovvero tutte e 7 le serie in una ventina di giorni!
    Esseppina e Tubbie mi avevano detto che dopo la quinta avrei potuto fermarmi, invece no. e ti diro' di piu': la quinta, a parte finalone con 007 morto, è stata noiosissima, con Izzie cancerogena e fidanzatofantasma insopportabili. Invece W la sesta (Shondona, grazi mille per averci regalato JacksonAvery!).
    Ora la settima. Avevo pensato: no dai, ora i personaggi si fanno un annetto tranquillo, tutti sani e vivi. Povera illusa.
    Previsione: Addison torna a salvare bambino di Calli, Arizona muore, Calli di nuovo con Mark ( e mica 'sto bambino Calli se lo cresce da sola!).
    Pero' peccato, ad Arizona e alle suo scarpe rotellate volevamo bene.

    Playmobil

  5. TuttoFaMedia marzo 30 - 14:18

    *Playmobil: totalmente in accordo con te. La quinta si salva solo con gli ultimi due episodi – OH GOD, IT'S GEORGE! -, la sesta gradevole, la settima ripetitiva. (Volendo essere sincerissimi, Grey's finisce con la resurrezione di Meredith nella terza. Poi, finì).
    Invece secondo me Arizona non morirà mai. E nemmeno Callie. E nemmeno il bambino. Non ci voglio credere a tutte queste crudeltà.

  6. liga46 marzo 30 - 14:23

    Paturniosa mi è sorella e siccome siamo personcine mediamente orribbbili, pensiamo che il toto morto sto giro premi il bimbo morituro.

    Non so se avete visto lo sneak peek con Caliopiiii che canticchierà credo da comatura svenitura moritura a sedere sul proprio corpicino mentre the medici si affannano a cercare di tenerla fra i vivi.

  7. utente anonimo marzo 30 - 14:26

    Secondo me, TFM, sopravvivono tutti (non tutti bene, tipo mamma di Emily Van Camp in fratelli&sorelle) ma bambino patirà le pene dell'inferno e nascerà malformato.
    Shondona sa essere perfida quando vuole. Se fosse stata solo cattiva qualcuno lo avrebbe ucciso e sarebbe finito il divertimento suo e di tutti noi ;)

    New_AMZ

  8. TuttoFaMedia marzo 30 - 14:28

    *Liga: dite che Shondona si gioca la carta CUPEZZA già all'episodio 18? Non so. Senza contare che sarebbe il secondo aborto in una manciata di episodi. Oh, Shondona è capace di tutto

    *New: concordo. Io punto su VITA

  9. liga46 marzo 30 - 14:33

    Il problema è che i bambini una volta nati poi impicciano.
    Sì è vero è un po' prestino per le stragi di fine stagione, ma vedrai che qualcosa Shondona s'inventa.

    Ma torniamo alla nostra pazza preferita, che è la grande Grey, che ha che piange in tutti i promo? È in pena per Caliopii non credo, è cieca, non credo, crede già di avere l'alzhaimer?

  10. yetbutaname marzo 30 - 15:15

    Alzheimer precoce epidemico?
    non guardare può salvare?
    ciao

  11. Grace83 marzo 30 - 15:43

    Muoiono entrambe e il bambino lo deve crescere Mark, che così riconquista Lexie. Boom  :) no vabè scherzo, non ci credo manco un po'.
    Torna Addison?! Ma che bello (l'ho detto che io tifavo per Addie e non per Meredith? L'ho adorata da subito)!
    Però ho smesso si seguirla su twitter perchè scrive come una bimbominkia e mi faceva innervosire.
    io rivoglio Arizona simpatica luce delle nostre puntate ed intanto l'altra notte mi son sognata Avery…..

  12. paturniosa marzo 30 - 16:53

    Secondo me  Meredith piange perchè non riesce ad avere un bambino (che sarebbe pazzo preciso, ma con dei capelli bellissimi).
    Playmobil e Grace: in dottor Avery we trust (anche se io continuo ad amare anche Karev)

  13. utente anonimo marzo 30 - 17:09

    Solo il bambino si salva e Meredith+Shepah che non riescono ad avere figli propri lo adottano, ritirandosi dalla maggior parte degli impegni lavorativi per badare a lui, e visto che han detto che non firmeranno per altre stagioni questa è la scusa x uscire di scena? mmmh banale, no, speriamo che non sia così!

    Anna

  14. utente anonimo marzo 31 - 12:15

    Arizona non può morire…altrimenti dopo il parto dell'attrice non l'avrebbero fatta tornare nella serie… (ci eravamo tutti abituati alla sua assenza…si stava bene anche senza lei)

    Ho paura per la mia HAMATA Calliopi…

    Il totomorti è aperto.

    Ma poi Addison torna solo per salvare il bimbo…oppure…(*spoiler*) lascia Sam e la sua Private Practice per tornare al Siattle Grace chessò…con Mark che finalmente avrà un bimbo tutto suo…? così i due pentiti del loro aborto…iniziano a fare una vera famigliuola?

    -samu-

  15. utente anonimo marzo 31 - 14:05

    Errata Corrige: è stata solo Esseppina a dirmi di fermarmi alla quinta, Tubbie non c'entra! Mi sono confusa, chiedo venia!
    Scusami Tieffemmino, ma dovevo farlo: all'orizzonte si profilava big incidente diplomatico!

    Playmobil

  16. TuttoFaMedia marzo 31 - 20:47

    *Liga: non vedo l'ora di vederla sclerare

    *Yet: tranquilla, Grey's è innocuo, si può guardare

    *Grace: torna e poi se ne va, purtroppo. È vero, scrive come una cretina :)

    *Anna: beh se Grey's finisse tutto assieme sarebbe un perfetto finale evah.

    *Samu: sì infatti Arizona vivrà e vegeterà

    *Play: mai fare di tutte le belgicche un fascio!

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>