Scream 4: ah quindi Neve Campbell sta bene, pensavo a lei giusto l’altro giorno


C’è stato un momento, verso la fine dei ’90s, in cui un’attrice pareva destinata a fare grandi cose: Neve Campbell, questo il nome dell’attrice. Prima la televisione, nello specifico una delle prime famiglie disfunzionali e autogestite (Party of five, sorella di cotanto Matthew Fox e di cotanto Scott Wolf, il Capezzone di Morena Baccarin) e poi un po’ di cinema, Sex crimes, Studio 54, Scream. Aveva una bella faccia, Neve Campbell. E ce l’ha ancora, a quanto pare. Che fine aveva fatto? L’oblio dopo-che-te-l’avevamo-fatta-credere.

Grazie a Stizzo scopro ora che il gran ritorno di Neve è vicino. Ad aprile esce Scream 4, primo capitolo della seconda trilogia slasher. Scream significa Wes Craven, ovviamente, e anche Kevin Williamson (autore e altre cose di Dawson’s Creek), ma anche Courteney Cox e David Arquette (Ehi ragazzi, cosa si prova a tornare su quel set ora che vi siete mandati a quel paese?) e tutta una serie di genti più o meno televisive che potrebbe regalarci bei momenti: Emma Roberts figlia di Eric Roberts e nipote di Julia, Hayden Panettiere cioè Claire save the world (attesa alla prova più importante di questo secolo, stiamo tuned), tal Nico Tortorella (!) da Make it or break it, Rory Culkin fratello di quello scavezzacollo di Macaulay, Mary McDonnel da Battlestar e, brevemente, Grey’s Anatomy, Adam Brody da O.C., più camei sparsi di Anna Paquin (Suuuuchi is mine!), Kristen Bell cioè Veronica Mars, e altra gente di Pretty little liars.

Sinossi: Sidney Prescott torna a Woodsboro. Seguono urla.

12 Replies to “Scream 4: ah quindi Neve Campbell sta bene, pensavo a lei giusto l’altro giorno”

  1. questo film lo andrei a vedere soltanto per gli attori, mi spaventa che li conosca tutti, non sono vecchia, vero? vero?
    stefania

  2. Oddio ClairBear noooooooooooooooo!!!!!!! E soprattutto nooooooooooo per i suoi pianti e le sue lagne!!!!!! Ma perché non le hanno fatto fare una commedia o una roba in cui non le uscivano liquidi finiti dagli occhi?????
    Secondo me l'unica spiegazione plausibile è che non vogliono farcela risultare simpatica…
    melaverde88

  3. Mancano Rosco di Hazzard e Kirk Cameron e questo Scream 4 diventa praticamente un promodi Italia Uno.

    LC

  4. ma è un film o una reunion dei volti noti della tv? ci manca solo quella strega di Shannon Doherty e siamo al completo.
    comunque sì, hai ragione, c'era un periodo in cui Neve era ovunque (e no, non era inverno) poi è scomparsa del tutto.
    ora vado nell'angolino per la battuta orribile.

  5. Scusa se non c'entra niente, ma hai mai visto "Portlandia"?
    Darth

  6. Party of Five italia1 lo trasmette ancora. Orario indicativo fra le 2 e 4, a seconda del numero di episodi trasmessi. Ieri giààààc we have to go bààc era con le ciabatte da tedesco al mare in Romagna e una camicia a scacchi alla Smallville.

  7. Party of Five era meraviglioso. Io lo vedevo ogni domenica mattina su canale 5 quando si chiamava 5 in famiglia… Forse lo scopo era di trarre in inganno il pubblico dai 40 ai 60 facendo credere che si trattasse di un reality-game con Davide Mengacci.

    Passando a Scream sono un adoratore della serie e delle faccette pecchètutteamme di siddeniprescott.

    Hayden Panettiere (o meglio, Amanda Knox) per me poteva pure finire sotto uno zoccolo di Striscia, zebra peperina alla riscossa.

    Emily Valentine

  8. Wowowowowo ho avuto l'onore di essere citata dal sommo TFM.
    Credo che me ne andrò in giro per le prossime tre ore con un mantello rosso attorno alle spalle e una corona di diamanti (finti, sempre) sulla testa XD.

    Per quanto io continui a dichiarare al mondo il mio amore per il cinema di un certo livello… devo togliere la maschera (ihih) e ammettere che, per quanto trash, non mi son mai persa uno scream. Il primo mi è piaciuto da matti, tutto quel sangue, le corse, il tizio squilibrato che piangeva al telefono.. gli altri me li son visti per il gusto di vedere gente morta a muzzo. A 'sto giro mi sa che me lo guarderò soprattutto nella speranza di veder squartata la nostra aaaadorabile claire. (un pò come quando ho visto saw qualcosa solo per assistere alla morte della figlia del reverendo camden).
    e comunque io adoVo Neve!!
    stizzofrenica

  9. *Darth: no, ancora no. Com'è?

    *Andrea: infatti! però avevo letto che avrebbero tolto il suo ruolo, o ridimensionato molto, rispetto al previsto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *