TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

3

Friends Revival: ora tocca a Matthew Perry con Mr Sunshine (e c’è anche il prezzemolino Jorge Garcia)

 

perrygarciaMatthew Perry: Hey, you’re the head maintenance guy, right?
Jorge Garcia: Yes
Perry: And your name is Bob… Bobinson… Bobert?
Garcia: Yes
Perry: Really? Your name is Bob Bobinson Bobert?
Garcia: Two years ago, you told me you only wanted to hear me say yes. It’s tricky because you don’t always ask yes or no questions.

Mr-sunshineSiamo in pieno Friends revival. Mentre Matt Le Blanc cioè Joey si dà da fare in Episodes (Showtime), torna anche Matthew Perry cioè Chandler con Mr Sunshine, che Abc, con notevole sforzo di fantasia, ha programmato nello stesso slot di Cougar Town, in letargo assieme a Courteney Cox cioè Monica. La situazione di Monica e Chandler.

Il pilot di una comedy è sempre molto complicato da osservare: bisogna conoscere i personaggi, le dinamiche, le insistenze. Ci vuole tempo. Intanto:

1) Matthew Perry è Ben, manager del Sunshine Center, struttura in cui si preparano vari spettacoli dal vivo, tra cui il Circo. Ben ha appena compiuto 40 anni: turning 40 is no party.

2) Il suo capo è Crystal Cohen, donna abbastanza squilibrata con un figlio improbabile a carico, interpretata da Allison Janney, già C.J. in West Wing, e anche guest in Studio 60 on the Sunset Strip, proprio con Matthew Perry (ondate di Sorkin, proprio) e, per i lostiani doc, l’indimenticabile Madah di Jacob e Mib, colei da cui tutto ebbe inizio.

3) E a proposito di Lost, come ricorrente in Mr Sunshine abbiamo Jorge Garcia cioè Hugo. Il quale Garcia ormai è come il prezzemolo, tra How I met your mother e il futuro Alcatraz.

4) Il pilot è scritto anche da Matthew Perry e, almeno per ora, promette bene. L’espediente dell’elefante, per esempio, è raffinato e grasso allo stesso tempo. Circoletto rosso anche per il gioco di citazione/parodia di Allison/Crystal quando sale sul palchetto e, davanti a un microfono, tiene una piccola conferenza (alla fine si mette pure a cantare): quasi come in West Wing, appunto.

5) Chandler fa ancora quella cosa con la fronte.

Qui il trailer/riassuntino/promo etc.

Mr Sunshinerecensionitelefilmtrailerun pilot non si nega a nessuno

TuttoFaMedia • febbraio 12


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo febbraio 12 - 14:12

    @.@ son proprio curiosa di vederlo. 
    Chandler e Hugo insieme, iniziano ad approfittarsi di noi in modo palese.

    Ho iniziato a seguire anche episodes (no, davvero, non ce l'ho una vita sociale) e non mi è spiaciuto affatto. Matt lo trovo ancora meglio di quando faceva friends e i continui richiami al suo vecchio ruolo di Joy mi fan sempre allargare in un sorriso. E poi è più credibile ora come sciupafemmine che non una volta. O forse sono questi spiragli di primavera.

    però mi manca cougar town, che dite, è da vedere?
    stizzofrenica

  2. TuttoFaMedia febbraio 12 - 16:14

    *Stizzo: concordo, ci stanno scherzando. Io ho visto solo il pilot di Episodes, quindi ancora non lo so. Devo farmi passare una sottile ostilità che ho sempre avuto verso Joey.
    Cougar town mi dicono dalla regia faccia ridere. La fratellanza con Scrubs in effetti dovrebbe giovare.

  3. utente anonimo febbraio 25 - 02:53

    Cougar town devi vederlo già solo per Christa Miller, la stronzissima Jordan di Scrubs ( chq ui è filino meno stronza).
    Sto sunshine minkia mi sa tanto di studio 60… boh
    Episodes non l'ho visto, ma sono un po' bruciato da "Joey", il tristissimo spi off della miglior comedy degli ultimi 20 anni.

    Supersimo

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>