E poi faremo tutti all’amore con la Giovanna

joanJoan Wasser cioè Joan as Police Woman era la fidanzata di Jeff Buckley ai tempi del mortale Mississipi di quest’ultimo. Violinista, Joan ha suonato per anni con gente tipo Guillemots, Rufus Wainwright, Antony e tutti i Johnsons. Poi si è messa a fare dischi da sola. Dopo Real life e To survive, lo scorso 25 gennaio è uscito The deep field. Il 2011 non poteva iniziare meglio, cioè nel segno della Giovanna che ci porta dove forse non eravamo stati mai. Qui Giovanna dice delle cose, qui delle altre. Di seguito il video del primo singolo estratto, The Magic, appunto, in cui la Giovanna mostra di non soffrire di mal d’auto, anzi:



I don’t want to tell you what you already know, this is me you that you’re talking to, and anything I say, I have said before, when will it be enough? E quando partiranno queste note, e queste parole, smetteremo qualsiasi cosa, usciremo di casa e verremo a cercarci, I’m looking for the magic, I’m feeling for the right way out of mind, looking for the alchemy to release me from my maze, I am makin myself, strada per strada, sempre muovendoci in questo dedalo, but the shadow inside of me, is begging for direction to illicit city, ooooh illicit city, e sì questa città ci dirà dove andare, I wanna do better than to fight this life ‘cause it is a dream, I wonder if the wild animals livin’ in me well will they ever find freedom, all I fear is what I fear, am I a Leviathan? e poi ci troveremo, all I fear is what I fear, I wanna be bad, I wanna be bad, my shadow must find a window in the wall, ci troveremo e faremo tutto quello che ci chiede questa canzone, all’infinito e di nuovo, lookin for the magic, feeling for the right way out my mind.

 

15 Replies to “E poi faremo tutti all’amore con la Giovanna”

  1. Il disco è magnifico. Poi posso dire di aver avuto il privilegio di chiaccherare con lei (ahimè brevemente) dopo un concerto e di essere rimasto stregato…
    gran donna, la Wasser !
    toso

  2. *toso: ah che invidia, il tuo privilegio! io che di musica non sono esperto, non volevo dirlo che il disco è magnifico, ma tu mi conforti quindi è vero: magnifico! il miglior disco del 2011! 😀

  3. non lo so.

    Il mio giudizio sulla Giovanna è sospeso da un po' di anni, per ora non so dirti se per me è un sì o un no. è che non sento quel "quid" che me la faccia distinguere da tutte le cantantesse della categoria (che comunque apprezzo e stimo).
    Per ora è bo, anche se confido nell'album nuovo – che non ho ancora ascoltato – per capirci di più.

  4. *Morgania: io ero preciso preciso come te. poi non so, quest'album mi ha letteralmente folgorato. ha proprio quel quid che finalmente me la fa uscire dal coro che dicevi tu delle cantantesse. a primo ascolto sembra ci siano echi della CAT, ma poi no, non c'entra nulla.

  5. Ha stile, questa donna.
    Avevo proprio bisogno di musica nuova. Se mi accade di consumare questo disco come un vecchio album di Feist, allora è vero amore. Ti saprò dire.

  6. ok, mi fido. Se non mi piace vengo in Francia e tu offri il caffè per farti perdonare, ok? 😉

    Nuovo singolo fleet foxes? Piaciuto? Io adoooro.

  7. dal vivo è straordinaria, e avendola incontrata per sbaglio nel backstage del locale perchè io e il mio amico vagavamo a caso, posso dire che almeno nel 2006 emanava una bellezza sconvolgente! e sono una donna!
    il disco lo devo ancora ascoltare, ma già Real Life e To Survive erano magnifici.
    Otter

  8. Ma il mio cellulare è uno di quelli old school!
    Convinci Andrew a regalarmi un iPhone. Oppure vabbè, mi accontento di un android qualunque. Il 14 febbraio è il mio onomastico. Eh.

  9. *Otter: e vabbè allora tutti l'avete conosciuta tranne meah

    *Valu: gliel'ho detto ad andrew, chiedi i soldi a marotta che ne ha da buttare a pacchi

  10. Non ti dico cosa penso della Giovanna Poliziotta che senno' mi togli il saluto. Pero' volevo farti sapere che al Furet du Nord, la risposta Lilloise alla Fnac, ho visto i divvuddì di Mafiosa, 25 euro per serie (ce n'erano 3). Purtroppo il Furetto non fa vendite via internet, te lo devi andare a cercare tu…

  11. ah io non l'ho conosciuta! mi sa che il proprietario le stava facendo vedere il locale, o qualcosa di simile, io e il mio amico giravamo a caso e ci siamo subito tolti dai piedi! ho scambiato un paio di volte quattro parole con rufus wainwright (e col suo uomo!), conta lo stesso?
    otter

  12. *Belg: ero sicuro che Giovanna ti stava sulle balle, da buona amica per la pelle di Antony Vicks Vaporub. Esiste davvero un posto chiamato FURET?

    *Otter: io continuo a credere che l'hai conosciuta e che siete amiche per la pelle!

  13. Ah, è pure amica di Anthony-pure-fresh-aroma-di-lavanda? Se prendi il teggevvé per Lille scoprirai tu stesso il Furetto del Nord, proprio in Grande Piazza (eh sì, qui una volta era tutta Fiandra).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *