TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

5

Alors on danse: il grande ritorno di Alessandra Martines a Ballando con le stelle. Di Francia.

 

Lo sapevate che Alessandra Martines è la cugina di Carla Bruni? (Ma non glielo dite, che poi s’incazza)

Come? Non conoscete Alessandra Martines? Fuori da questo blog! Subito!

Allora, ieri sera a cena esperienza tra le più irripetibili. Su TF1 (il primo canale privato francese) la terza puntata di Danse avec les stars (5 milioni e mezzo, 26%). Su Raiuno il trionfale debutto di Ballando con le stelle (6 milioni, 28%).

C’è da dire che tra tutti i programmi con palette e giurie, questo degli inetti che ballano almeno è sincero: intattrenimento puro, senza pretese di lanciare nessuno in nessun posto (anche in differita: la notizia di ieri è che De Filippi ha indetto un MEGA CONTEST tra tutti i cantanti di dieci edizioni di Amici. Ne rimarrà solo uno, che inciderà un disco. Non si dica che De Filippi se ne fotte degli ex allievi. Maria Santa!).

giuriaDicevamo Alessandra Martines. Alessandra Martines è uno dei tre giurati di Danse avec les stars. Parla un ottimo francese, con qualche inflessione italiana. È in quota “giudice buona”. Usa infatti parole come très, vraiment, exceptionelle, mi sei arrivato, mi fai tremare l’anima, quelle robe lì. Soprattutto, Alessandra, ne sa. D’altronde era ballerina, prima di essere folgorata sulla via di Claude Lelouch e di Teodosio Losito.

Zapping selvaggio e cortocircuiti: pubblicità qui, pubblicità là, calciatori qui e calciatori là, bonone qui, bonone là, anziani qui, anziani là. Quando nasci format, non puoi che finire così.

Calciatori.

Qualcuno si ricorda David Ginola? Genio e sregolatezza, non ha mai sfondato. Forse perché è odioso. Mai quanto Po’via, ma quanto basta per finire sempre al ballottaggio. Anche ieri, David contro un’attrice ultraottuagenaria (spiccicata alla bisnonna di Raising Hope) che ballava lanciando ROTULE a casaccio. David si salva sempre. Forse perché il televoto è femmina. Avreste dovuto vedere la faccia di Alessandra Martines mentre commentava i muscoli guizzanti del Ginola: una donna, un ormone impazzito. A proposito di femmine. Nella categoria “Gran pezzi di sticchio” troneggia una donna di due metri che i più evoluti di voi ricorderanno bene: Adriana Skleranikova in Karembeu, già co-valletta di Amadeus in una tragica Domenica In ai tempi in cui il marito di lei, il calciatore Christian, giocava in Italia. Adesso Christian si è ritirato. Scrive libri.

Insomma la solita solfa di qua e di là, direte. Bah. Innanzitutto Danse avec les stars parte alle 2040 e finisce alle 2310. Ci sono due conduttori un uomo e una donna, il quale uomo è al debutto assoluto in prime time (prima faceva la radio). Poi c’è il comparto tecnico: regia, scenografia, fotografia, luci, effetti speciali. Tutto talmente professionale che è meglio non facciate vedere a Milly la versione francese: potrebbe impiccarsi al grido Che ho fatto di male per meritarmi una sala da balera? Non solo. A dimostrazione che la Francia è già entrata nel nuovo millennio, esperimento interessante: a fine programma, subito, un minuto dopo, parte una diretta in rete, sul sito di TF1, con interviste e dietro le quinte esclusivi. Retroscena un po’ scena e un po’ no.

Comunque ieri sera Alessandra Martines, e gli altri giurati, sono stati presi a male parole da un concorrente dopo un tragico paso doble: NON SERVITE A UN CAZZO! SIETE DELLE MERDE! Pare che Alessandra ci sia rimasta male: ma come, io ho dato tutto alla Francia e questi mi emmerdano così?
Milly Carlucci, vedi che devi fare. Caccia a pedate Zazzaroni e prendi la Martines. È brava, simpatica, sa lingue: garantiamo noi.

Dance avec les starsFranciaFaMediarecensionitelevisionetv di francia

TuttoFaMedia • febbraio 27


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Grace83 febbraio 27 - 16:38

    Alessandra Martines era il mio mito da bambina. Mi ero fatta i capelli come Fantaghirò.
    (E Fantaghirò è responsabile del mio folle amore per Kim Rossi Stuart, ma vabè, quella è un'altra storia)

  2. yetbutaname febbraio 27 - 16:48

    Alessandra Martines ha riscosso a lungo l'ammirazione del coniuge
    poi gli è sparita dai teleschermi, con qualche disappunto
    ciao

  3. TuttoFaMedia febbraio 27 - 17:08

    *Grace: come fantaghirò e come san francesco quindi! :)

    *Yet: quando in italia le soubrette erano delle professioniste

  4. utente anonimo febbraio 28 - 01:56

    chi fantaghirò e chi la freccia nera. se il sabato deve essere …due risate con ballando si fanno … fuga di cervelli…a parigi e a noi lasciano i piedi 

  5. TuttoFaMedia febbraio 28 - 21:58

    *Ciao moglie, ormai ti riconosco!

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>