Le fans di Valerio Scanu: TFM è “ironico”, “pungente”, “merce rara e preziosa”. Bene, adesso posso chiudere il blog.

Quando scrivi post come quello sui duettoni di Amici, uno dei danni collaterali è l’arrivo delle fans di questo o quel *cantante*, piccole e grandi fans offese e pronte a tutto pur di difendere l’onore del poprio heroino.
E quando dico *tutto* è *tutto*: in passato a questo blog sono arrivate offese gravissime – ma chi è questo giornalista che non si lava le orecchie?!? – insulti – sei solo invidioso che lui ha il SABBIATO e tu no! – e altre BRUTTE COSE che non sto qui a dire ma per le quali il vostro hamato blogger si è trovato costretto ad accarezzarsi abbondantemente quelle cose sferiche che il freddo di solito rattrappisce (ma si sa, a furia di sfregare, sfrega di qua sfrega di là, basta niente e scoppian gli incendi: e no, la superstizione non c’entra nulla).

Tra le più agitate, e che in passato avrebbero meritato qualche sonora denuncia alla magistratura di Paperopoli, sicuramente le fans di Marco Carta, spesso sprovviste, guarda caso, dei basilari rudimenti di consecutio e perifrastica, e quelle di Marco Mengoni, di giorno anonime impiegate comunali, e di sera erinni furiose alla ricerca di blogger da scorticare vivi e poi, magari, ghigliottinare. Le fans di Alessandra e Emmona, invece, mai pervenute. Quelle di Valerio Scanu, ecco parliamone.

Stranamente, hanno apprezzato il post di cui sopra, malgrado io avessi appellato il loro heroino Nuovo Sosia Ufficiale di Rascal l’Orsetto Lavatore, e forse per il voto alto (7) che, nelle logiche ancora liceali, tutto emenda e tutto cancella. Ovviamente nessuno dica loro che quel 7 era dato in base al contesto, e che se un qualsiasi essere umano dotato di comprendonio dovesse giudicare in assoluto, e non in realtivo, beh ecco, lasciamo perdere.
Spesso mi chiedono: TFM ma perché ce l’hai tanto con Marco Carta e non con Scanu? In fin dei conti sono entrambi figli della stessa Sardegna, entrambi simpatici come la fusione di Alessandro Sallusti e Maurizio Belpietro, e allora? Io di solito, che non mi occupo *mai* di faccende sì poco importanti, rispondo semplicemente: mi piace molto la lingua italiana, per cui mi piace chi canta nella lingua italiana, chi parla un discreto italiano, e invece non mi piace chi non becca una nota neppure pagando coriste prezzolate, tra l’altro cantando in lingue sconosciute in natura. Ecco perché Scanu ogni tanto si merita dei sì, malgrado, forse ma dico forse, debba ancora chiarirsi le idee un tantino confuse riguardo ad alcune cose, tra cui i suoi capelli.
Comunque, dicevo, le scanine hanno citato il mio post a destra e ovunque, come esempio di ironia pungente, sarcasmo, e giù complimenti su complimenti (ok, le abbiamo viste tutte: TFM può chiudere in pace, adesso), ma anche una serie di rivelazioni scottanti sui retroscena del Grande Complottone Contro Valerio:

* La vittoria di Alessandra Amoroso nel 2009 non sarebbe regolare. Ci sarebbero dei brogli evidenti. Le scanine hanno chiesto il riconteggio dei voti, ma la produzione, nella persona di Vanessa di Uomini e Donne, ha ricordato che c’era il Codacons in studio quindi s’attaccassero. Le scanine allora hanno chiesto: Meh, e allora com’è che Valerio è sempre stato primo in classifica e anche per metà della finale? Ancora attendono una risposta.
* La casa discografica di Valerio non supportebbe a dovere lo stesso Valerio. Prova ne è il repentino calo nelle classifiche dopo l’uscita del disco
* Sempre a proposito di case discografiche, la Sony è la più potente, e “Amoroso e Mengoni devono ringraziare solo la Sony!” (?)
* Da poco è iniziata una guerra tra scanine e mengonine: “C’è una di mengoni che oltre a scrivere, ma non rispondo se prima non lo polverizzo anzi chi vuole può dare qualche legnata”
* Ma nulla in confronto alla guerra scanine-cartine. A quanto pare le cartine vanno in giro a correggere gli eventuali errori grammaticali delle scanine.

(Il Giudizio Universale era già iniziato e non ce ne eravamo accorti).

Comunque, care fans di Valerio Scanu, se volete far risalire il vostro heroino in classifica, a dispetto di furfanti e malfattori, ho un’idea GENIALE che potrebbe aiutarvi: comprate una seconda volta il suo disco, anzi no, che dico, ricompratelo ogni settimana, PER SEMPRE.

17 Replies to “Le fans di Valerio Scanu: TFM è “ironico”, “pungente”, “merce rara e preziosa”. Bene, adesso posso chiudere il blog.”

  1. Tfm caro,sei ingenuo!
    Queste fan comprano già più di una copia del disco a testa!
    Se vai nei forum di scanine,cartine e compagnia cantante (anche se in questo caso c'è da sperare non cantino visto i loro gusti musicali) troverai delle organizzazione criminali 🙂
    Strategie sul televoto…inviti a comprare più copie del disco perchè cosi "facciamo vedere che tizio vende un sacco"…programmi per indottrinare il popolo ignorante "regalate il disco a tutti i vostri conoscenti,è un disco che merita"(roba che neanche i testimoni di geova sono tanto rompicoglioni)!
    Insomma Tfm, questi artisti (buahaaah artisti)hanno le spalle degli strateghi del marketing!

    Andrea

    (ueh Tfm,se trovi il modo di unire l'argomento scanu,carta etc.. al problema della "cassa 10 pezzi" fai il botto di visite 🙂 ).

  2. Mai sentiti ugolare e/o guaire sti qui, e mi auguro di non doverlo mai fare, al momento mi infervoro per altre questioni, c'è chi ha heroi da difendere e chi mostri da abbattere.
    estia

  3. la cassa dieci pezzi!!!
    ahahahah
    che manigoldo fosti…

    scommetto che scanu non si azzarderebbe mai ad infrangere tal comandamento.
    poveri noi, povera italia…

    #3

  4. lo ammetto, sono andata a leggere tutti i commenti all'altro post. Che successo hai avuto, Tfm. Ti hanno anche dato della "scrittrice", con le virgolette e al femminile 😀

  5. *Grace: infatti! non solo scrittrice, ma pure con le virgolette! pensano che l'abbia scritto una scanina, "tanto si capisce da che parte stai!". altrove hanno scritto invece che l'abbiamo scritto in due, e questi due SIAMO dei critici musicali. senza volerlo mi hanno dato del gino castaldo&ernesto assante.

  6. Le fan di Scanu (ma solo le bimbeminkia, bisogna ammetterlo) son fissate che il mondo intero ce l'abbia con il loro cantante, secondo loro c'è una sorta di complotto neo-piduista volto a far sì che  scanu sprofondi in classifica…anche il suo parrucchiere in realtà è un emissario della Sony, le sue acconciature servono a metterlo ancora di più in ridicolo (come se non bastasse la canzone dei laghi). Mengoni e Amoroso invece vendono perchè della Sony (sì lo so che non ha senso ma secondo la loro logica paranoica ne ha eccome). Compatiamole.

  7. In ogni caso ti hanno mandato un testo un che commuove per la sua bellezza…

    Vedi si rimane ALTI IN CLASSIFICA
    anche se tu non ci credi
    Dimmi cosa vuoi ASCOLTARE,
    cosa vuoi di questo CANTANTE
    Anche se non LO APPREZZI e non LO ELOGI più
    In un BLOG qualunque dove SCRIVI tu
    Anche se aspetto il giorno, quello che dico io,
    dove ogni tuo COMMENTO si confonde col mio
    Forse serve un po’ di tempo Credo, spero, penso, sento
    VUOLE essere importante NON per te MA per la gente
    Niente da dire, niente da SCRIVERE
    forse c’è un tempo per RIASCOLTARE
    Perché LUI PER ME sarà sempre UN FUORICLASSE CHE
    posso soltanto amare, senza mai nessun freno
    Anche se non LO APPREZZI e non LO ELOGI più In un BLOG qualunque dove SCRIVI tu…

    P.

  8. 1) Chi sei?
    2) Cosa vuoi?

    Mha… io seguo Scanu e dei tuoi post non ne ho mai sentito parlare, nè del tuo blog… tranquillo non ti conosce nessuno 🙂
    Ah e la tua ironia pungente e intelligente dove starebbe?
    Oh non è che ti offendi adesso? Vedo che sei piuttosto siscettibile…

    3) I discorsi dei fan sono solo discorsi dei fan e perciò niente di attendibile, certo, ma che a livello di immagine Scanu non sia ben tutelato è evidente così come è vero che la Emi non naviga in buone acque

  9. hai proprio ragione, scanu dovrebbe lasciare la emi e farsi mettere sotto contratto dalla sanofi aventis. è efficacissimo come lassativo, e te lo dice uno che soffre di stitichezza. un toccasana per la regolarità intestinale.

    furr

  10. Non c'è bisogno che lasci la Emi perchè verrà silurato a fine contratto.

  11. *Ragazze, dai su. Se riuscite a commentare senza insultare e senza volgarità, i commenti rimangono, come sempre, basta vedere il commento 11.

  12. Mi sfugge qualcosa…
    Ma qual è lo scopo di questo post?
    Dovrebbe far ridere?
    In tal caso lo memorizzo tra i preferiti e lo rileggo ogni qualvolta sono di pessimo umore…
    Le cartine che correggevano le scanine? Non si può proprio leggere.
    Comunque sapete bene cosa scrivere per avere commenti in blog che diversamente sarebbero dimenticati da Dio e dagli uomini…
    occhiaperti

  13. Il mio commento di ieri era educato, non conteneva nessuna offesa salvo un po' di sana ironia applicata a te! Se nin sei all'ltezza di ripondere non osare dire che cancelli per via di insulti inesistenti.

  14. Il mio commento non contenve alcun insulto, soltanto un'opinione argomentata.
    La censura è tipica delle dittature e di quelli senza argomenti. Vergognati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *