Francesca Schiavone regala heroismi agli Australian Open e ora polpette di danese, grazie

schiavoneCertamente non la più talentuosa, certamente non la più precoce, Francesca Schiavone ha deciso di voler entrare nella storia di questo sport magnifico e il bello è che ci sta pure riuscendo. Quando si dice l’ostinazione.

Dopo la vittoria al Roland Garros dell’anno scorso (che qui ben ricordiamo), adesso approda ai quarti degli Australian Open al termine del match femminile più lungo della storia degli Slam. 4 ore e 44 minuti per battere (16-14 al terzo set) la russa Svetlana Kuznetsova, tra l’altro annullando una caterva di match point, e per ben due volte partendo da 0-40. E chiunque abbia giocato a tennis sa cosa voglia dire recuperare tre match point consecutivi. Statua.

Adesso viene la danese di genitori polacchi Caroline Wozniacki, la numero uno, anzi mi correggo, l’usurpatrice di numero uno delle classifiche, che le belghe Giustina e Kim e le sorellone Williams giustamente stavano facendosi l’aperitivo. Ora. Di fronte a chi è rimasta cinque ore sotto sole cocente di Australia, chiunque si inchinerebbe e si farebbe da parte – Scusa Francesca, non posso mica competere con i tuoi heroismi – ma chiunque non sarà certamente questa danese bionda fresca riposata e senza pietà. Meglio così. Tanto chi è già nella Storia mica può uscirne.

5 Replies to “Francesca Schiavone regala heroismi agli Australian Open e ora polpette di danese, grazie”

  1. Considerando che adesso la polacca è danese, più che polpette, potrebbe farci una colazione o la merenda, se giocano il pomeriggio.
    Principe

  2. *Yet: no certo, ma se consideriamo che il tennis femminile è uno sport in cui a 16 anni alcune sono già da rottamare 🙂

    *Principe: grazie per la precisazione, mi si erano incrociati i ricordi e i genitori polacchi mi confusero. Io comunque opto per la merenda

  3. Grande Francesca!
    L'orgoglio di una nazione !!!

    Dopo la maratona di ieri, purtroppo c'e' un grosso punto interrogativo sul recupero fisico. Ma, se dovesse riescire a recuperare, secondo me vince in 2 set facili. Confidiamo tutti nell'ovomaltina !

    palbi

    PS: Che poi fra l'altro la Carolona e' da tutti lodata perche' e' solare e smignottante ma devo dire che a me ha cominciato a starmi un po' qui ultimamente. Perche' insomma, come dire, per me non c'ha umilte' e l'umilte' e' importante a 20anni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *