TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

12

Bestemmia è quando Editore fischia: ma Rosa Baiano è la figlia di Francesco giocatore del Foggia che tremare il mondo faceva?

 

bestemm“Da questo momento i tre concorrenti del Gran Fratello 11, coinvolti in questi spiacevoli incidenti, non fanno più parte del programma. Mi dispiace ragazzi, ma è intervenuto l’editore con una decisione senza precedenti.”

“Non ho parule!”: così esclamò Massimo Scattarella il Big Jim pugliofono formato pocket, quello che con grande crudeltà era stato tenuto a bagnomaria per qualche giorno, passando il Capodanno da solo in un tugurio, davanti a uno schermo su cui scorrevano le immagini di alcuni sconosciuti rinchiusi a pochi metri da lui, felici. Cosa non si fa per altri quarti d’ora di luce a cui abbronzarsi. Beh, li ha avuti, si ritenga fortunato. La gente muore di fama, là fuori.

C’erano una volta tre sciocchini che dentro una casa chiusa si rincorrevano ubriacandosi e svomitazzando come solo noi gente ingenua e spensierata sappiamo fare. Patrick, Katia, Serena, questi i loro nomi. Una volta qui era tutta campagna e Marco Liorni. Ma ora no. L’Italia ha perso l’innocenza. Lo sappiamo, lo vediamo. Sono tornate le streghe. Osceno! Impuro! I bambini! Cosa devono dire i bambini?
- “Mamma mamma, che vuol dire bestemmia?”
-”Niente amore mio, bestemmia brutta parola, bestemmia non si fa e non si dice, bestemmia è quando Editore fischia”.

E l’Editore si è messo di buzzo buono e a poco a poco, con pazienza certosina, un bestemmione oggi un bestemmione domani, ha accumulato un piccolo tesoretto da giocarsi poi tutto in una volta sola – Bravo Editore!- e a farne le spese, come al solito, i più deboli, cioè i Bestemmiatori, unico blocco sociale rimasto a difendere la libertà di dire un po’ quel che cazzo che si vuole, è la vita, per cui solidarietà! ai! compagni! sbattuti! fuori! esposti! al! pubblico! giubilo!
“Qui per voi non c’è più posto, andate e moltiplicatevi, l’Intrattenimento vi attende!

Dice: ma se non hai mai visto una puntata, come fai a sapere tutto? Che ci vuole, non ci vuole niente. Ah, se non ci fossero blog, siti, giornali a darne conto!
Fammi una domanda, su, ti stupirò con la forza del mio sapere. Peccato che non vadano più di moda i quiz in cui portavi la materia, come alla maturità – ma la Maturità la fanno ancora? – altrimenti io come materia, signor Mike, portavo il Gran Fratello 11 e facevo anche il saputello.

- Chi è Rosa Baiano?
- Facile! Rosa Baiano non è parente a Francesco, una delle punte di tridente e diamante del Foggia che tremare il mondo faceva, assieme a Signori e Rambaudi, no, Rosa Baiano è la punta di un altro tridente, storie di letto e gelosie, Davide Baroncini e Olivia l’austriaca.
- Bravò, giusto!

- Chi è Guendalina Tavassi?
- Facile!
- Guendalina Tavassi, malgrado le allitterazioni, non è Guendalina Canessa, quella che ha appena contribuito a far proliferare la genia degli Interrante, no, Guendalina Tavassi è quella ragazza romana con una figlia rimasta fuori! E forse pure lei ha bestemmiato! Il filmato è al vaglio della Commissione!
- Bravò! Giusto!

- Ultima domanda, da un milione di euro! Perché secondo lei l’Editore è intervenuto direttamente con questa decisione senza precedenti?
- Ma signor Mike lei mi sta chiedendo un’opinione!
- Forza! Il tempo sta per scadere!
- Signor Mike, ma che le devo dire, secondo me gli giravano ancora le balle per Stasera che sera, il secondo mega flop consecutivo di Barbara D’Urso dopo A gentile richiesta.
- Noooo! Risposta errata! Come osa nominare Barbara D’Urso! TFM lei è espulso da questo quiz! Fuori! Raggiunga i bestemmiatori!

televisione

TuttoFaMedia • gennaio 11


Previous Post

Next Post

Comments

  1. wormholeseeker gennaio 11 - 12:52

    L'editore non è intervenuto prima perchè le bestemmie vanno contestualizzate! (Fisichella docet).

    Cmq la chicca della serata per me è stata quando la Marcuzzi, nota principessa del foro (mi raccomando, niente allusioni putride!), si è messa a fare l'azzeccagarbugli mettendo ripetutamente l'accento sul fatto che quando scattarello è stato fatto rientrare lei ha cmq detto più volte che il pitbull portatile era stato squalificato ed era stato riammesso nella casa in veste di squalificato appunto…

  2. utente anonimo gennaio 11 - 13:33

    ah quella volta che Patrick, Serena e Katia!
    Che nostalgico sorriso stamattina mi strappasti 

    palbi

  3. utente anonimo gennaio 11 - 14:04

    Secondo me è andata così: per amore di share il GF quest'anno ha chiuso tutti e due gli occhi. Stupri, omicidi, serial killer: tutto è concesso nella casa.
    Così, tra una bestemmia e l'altra, i concorrenti con grande gioia si pigliavano a mazzate, si offendevano, un po' come i bambini delle elementari durante la ricreazione quando la maestra si gira due secondi per parlare con l'altra maestra.

    Peccato che così facendo il GF ha toccato un fondo mai toccato prima (impresa quasi impossibile), al punto che persino Signorini ha OSATO dire in diretta "vorrei alzarmi e andarmene". A quel punto, l'unica cosa che si poteva fare era tabula rasa, falciando persino il povero Scattarella, reo *solo* di aver bestemmiato un anno fa. E cosa vuoi che sia! Le bestemmie cadono in prescrizione.

    Grace

  4. laislabonita gennaio 11 - 14:45

    Tieffè in formissima.
    'Bestemmia è quando editore fischia' è pura maraviglia.

  5. utente anonimo gennaio 11 - 14:50

    GF4: Katia e Patrick…davvero, che nostalgia…mai riso tanto.
    Ora vabbè il trash, ma che si contenga in un minimo di significante, in modo da dare sostanza al significato.

    monnie

  6. utente anonimo gennaio 11 - 15:29

    Lo so che è anche il tuo lavoro…ma guardare il GF…no…

    Zion

  7. utente anonimo gennaio 11 - 15:34

    c'è poco da fare più minus abens metti nella gabbia più ti sembrerà di essere allo zoo.
    che poi è l'unica cosa divertente di gf, questo essere un po' allo zoo del vengo anch'io. no tu no.
    quando la marcuzzi ha detto la frase sui bambini sono caduto già dal divano. sembrava la signora lovejoy.
    p.s.
    ma l'Editore chi sarebbe?
    cioè, l'ha un nomecognome?

    #3

  8. paturniosa gennaio 11 - 15:37

    Cioè Daniele Interrante e Guendalina (I) del Grande Fratello si sono riprodotti?
    O poveri noi!!!

  9. Falloppio gennaio 11 - 19:20

    Le  estemmie sono da contestualizzare solo se poste alla fine delle barzellette su Rosi Bindi

    <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/654gzZuw-zc?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/654gzZuw-zc?fs=1&amp;hl=it_IT&quot; type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

  10. Falloppio gennaio 11 - 19:21

  11. TuttoFaMedia gennaio 12 - 08:57

    *Zion: infatti non l'ho guardato ;)

    *3: la Marcuzzi ha detto la frase sui bambini? Giuro, non lo sapevo.

    *Pattie: ma hai visto la foto? l'ha vista?!? :)

    *Falloppio: pensa a parti invertite

  12. utente anonimo gennaio 12 - 17:02

    ma quello e' il prete o un bengalese che vende le rose?

    iob

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>