Anna Oxa mangia pasta e ceci a colazione: “Già, la consapevolezza è la chiave di tutto”

“La mia prima colazione? Varia e abbondante. Un bel piatto di pasta o riso, lenticchie, ceci e tante buone verdure, crude o cotte e rigorosamente biologiche. Anche germogli e chicchi a fornirmi energia per un buon inizio di giornata. Olio extravergine d’oliva, assolutamente a crudo, a condire i miei piatti. Il sale? No grazie! Molto meglio le spezie per esaltare i sapori, i sapori veri che non si è più abituati a percepire. E la frutta? Sì, ma biologica e matura, anche secca, come merenda o spuntino e lontana dai pasti principali o nel caso a sostituire pranzo o cena. Non mi privo di niente e ricevo ogni giorno il giusto apporto energetico.
La mia non è una dieta dimagrante ma una vera e propria educazione alimentare veganic. Che cosa vuol dire veganic? Veg è l’abbreviazione di vegetariana e vegana, mentre anic è l’acronimo di Alimentazione naturale integrale consapevole. Già, è la consapevolezza la chiave di tutto”.

La spontanea dichiarazione rilasciata da Anna Oxa a Ok Salute, nella persona di Barbara Rossi, che torna a deliziarci con i suoi proverbiali articoli FATATI, qualche mese dopo i “dolci affascinanti di Roberto Formigoni”.

Mai più senza Barbara Rossi, ricordate?

10 Replies to “Anna Oxa mangia pasta e ceci a colazione: “Già, la consapevolezza è la chiave di tutto””

  1. Sento la mancanza della rimpianta rubrica di Cuore "E chi se ne frega" 😛
    Clem

  2. Più che altro dovremmo festeggiare un evento…dopo mesi la oxa ha fatto una dichiarazione di senso compiuto!
    L'hai sentita venerdì a "le invasioni barbariche"?Povera Bignardi!!!
    E ti ricordi la sua apparizione ad X-Factor?Mi sa che in un commento ti avevo trascritto il colloquio tra lei e Facchinetti…non trovo il link sul tuo blog…ti linko qui:http://ilghetto1985.blogspot.com/2010/09/vaniloqui.html

    Andrea

  3. tu mi leggi nel pensiero TFM! volevo già scrivertelo ieri: ho letto dalla pagina Facebook dei Marta sui Tubi che saranno a Sanremo con Anna Oxa. Che ne pensi? A me perplime un po' la faccenda.

    ALS

  4. al solo pensiero mi é sfuggita una scureggia…
    stiui

  5. Esticazzi…
    crede che alimentazione consapevole è chiave di vita.

    #3

  6. A me ricorda quella puntata dei Simpson dove c'è uno che è talmente ad uno stadio avanzato di veganismo che non mangia cose che proiettano ombre,

    Emily Valentine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *