Sanremo 2011: in gara anche Raquel, la “esposa del piloto” Fernando Alonso (l’importante è che Nathalie batta Tatangelo)

sanremoE così mentre le Europe erano in ginocchio per un poco di neve, intanto veniva diramato il cast dei Big in gara a Sanremo.

Diciamolo subito: rispetto ai nomi che erano circolati nei tempi scorsi il cast pare abbastanza, come dire, piatto. Nessun Marco Carta o Giuseppe Po’via a catalizzare i livori di Noi Giusti (ci sarebbe Tatangelo Anna, ma è un osso già ben spolpato), rimane che mai come quest’anno Gianmarco Mazzi ha usato il manuale Cencelli per le varie quote. C’è anche il contraddittorio, per dire.

* Quota “Nostalgia canaglia”: Al Bano e Patty Pravo da una parte, Max Pezzali dall’altra, e in mezzo, trasversale, Anna Oxa
* Quota “Italia Unita”: Tatangelo (in gara con la canzone “Bastardo”) rappresenterà Napoli, lei che è di Sora (ma Sal Da Vinci?) ma per fortuna il contraddittorio è salvo: gustosi siparietti si annunciano con Davide Van de Sfroos.
* Quota “Cantautori” ma anche “Chi sono costoro?”: Franco Battiato in coppia con Luca Madonia e viceversa (ne parlammo già, giubilo), Roberto Vecchioni, La Crus: i LA CRUS! (Dietro la curva del cuore, anno 1999, best tante cose di fine millennio).
* Quota talent: Giusy Ferreri, Nathalie e Emma feat. Modà e viceversa (i bravissimi Modà!).
* Quota “Jolly”: Tricarico (che se continua così batterà il record di partecipazioni di Peppino Di Capri)
* Quota “Gigantesco Punto Interrogativo” ma anche “Duetto sbancavoti ti ricordi Giò Di Tonno e Lola Ponce?”: Luca Barbarossa e Raquel del Rosario Macìas. CHI? Come chi! Raquel Del Rosario! Leader indiscussa del gruppo El Sueño de Morfeo, nonchè esposa del piloto español de Formula 1, Fernando Alonso“. (Che in effetti questo Festival era a corto di coppie famose).

Posto che la terza vittoria consecutiva defilippiana dovrebbe essere scongiurata, ma mai dire marrone, il pronostico pregiudiziale, pretestuoso e tieffemmino vede favoriti:
Max Pezzali, Giusy Ferreri, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario.
Outsider: Anna Oxa, ma dipende come si alza la mattina.

14 Replies to “Sanremo 2011: in gara anche Raquel, la “esposa del piloto” Fernando Alonso (l’importante è che Nathalie batta Tatangelo)”

  1. Vabbè ma tu non mi fai i compiti per casa! Li hai studiati gli Jang Senato? Hai inziato a volergli bene prima di tutti i tuoi amici? Dai, eh!

  2. Aspettavo questo post proprio per la mia preghiera agli autori. Scrivete una classifica finale con nathalie sopra tatangelo.

    Concordo con il pronostico, escluderei però pezzali.

  3. Qualcuno mi spieghi per quale oscura ragione Nathalie è stata inserita fra i Big (o presunti tali) visto che il regolamento di "X factor" quest'anno non lo prevedeva e il suo Ep avrà venduto, nelle più rosee del ipotesi, 12 copie.
    Ah, ora leggo che è intervenuto un tale "Massimo Liofredi".

  4. *Virgh: prof giuro che studio

    *Marco: l'ho messo solo perché non più tardi di un anno fa era l'unico over 20 nella classifica di TRL e 'sta cosa mi aveva sconvolto. fosse per me manderei l'onesto ex mitico pezzali a dare manforte al repetto, ma magari tira fuori dal cilindro un'altra COME MAI 🙂

    *Autumn: ma sbaglio o anche loro hanno fatto un duetto? ma la domanda è: chi NON ha fatto un duetto con battiato?

    *4: beh vabbè se guardiamo ai dischi venduti allora stiamo freschi, ogni anno ci sono almeno 3 o 4 imboscati. E poi non credo proprio che Liofredi abbia tutta questa voglia di spingere Nathalie, visto che ha dichiarato che X Factor 5 lui non lo rifarebbe.

  5. The post we were waiting for.
    Mo mi trovo un momento tranquillo e me lo leggo.
    Iob

  6. Enno’ tieffemme, qua ogni anno si fa la stessa confusione. Quando dici pronostico intendi pronostico-ilmondochevorrei oppure pronostico-ilmondochecitocca? Cioe’ stiamo dicendo chi vorremmo vincesse o chi il pubblico ignorante televotante voterà?

    Iob

  7. *Tubbie: tu sei nel giusto! Il pronostico è il-mondo-che-ci-tocca- mescolto al-mondo-che vorrei.
    Tra tutta questa gente ascolterò senza pregiudizi le canzoni di: donne Giusy (Ha fatto il vero percorso là dentro) e Nathalie, uomini Tricarico e Battiato-Madonia.
    Tu?

  8. Io sono molto dlusa perchè mi aspettavo il trio (ruggeri, gazzè, fabi) che avevi anticipato tu.
    Poi volevo dire che noi ragazzi degli anni 90 a max pezzali ci vogliamo bene, però mo' anche basta.
    Ah, e poi ti volevo anche ricordare che nella finale della vergogna tenevi per marco Carta pure tu.

  9. *Pattie: sono deluso anche io. Pettinelli Anna aveva fatto uno scoop del cazzo e non ce l'aveva detto che mentiva.
    Pattie, bisognava fermare l'invasore!

    *Fall: credo solo UNA, sua moglie

  10. io non vedo l'ora cominci sanremo, ma solo per la cronaca che ne farai tu!!! 😀
    Se non la farai, mi sa che non lo guarderò ^_^

    Zion

  11. Ho letto su un altro blog, ma non ho provveduto a controllare di persona, che il Vangelo secondo Morandi, ovvero il regolamento di quest'anno, prevederebbe che per partecipare bastino i dovuti "requisiti di fama, contemporaneità e valore artistico", quindi in teoria il numero di dischi venduti non dovrebbe essere un limite all'ingresso. Poi qualcuno dovrà spiegarmi il "valore artistico" della Tata. O la "contemporaneità" di Albano.
    Beatrice

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *