TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

11

Fringe 3×09, Marionette: Pidah Bishop sei solo uno zoccolo che lo dai a destra manca e universi paralleli, vergognati!

 

fringeIn puntata 3×08, fondamentalmente era successo che: signora di pulizie aveva chiamato Pidah tutto beato che si era appena bombato Oliva l’impostrice e gli aveva detto Guardati le spalle!, così Pidah e le sue mutandine dell’Oviesse si erano alzati nel cuore della notte e poi Olivia l’impostrice tutta allarmata lo aveva raggiunto Pidah che ci fai sveglio alle ore 2, minuti 15, secondi 48? e Pidah niente, trattenendo a stento bizzarri sommovimenti penieni, le aveva fatto, all’impronta e sur place, un ESAME DI GRECO dal che si era dedotto che Olivia l’impostrice non aveva fatto il liceo classico - così impari! impostrice! - e niente bum bum pistolettate OLIVIA DI QUA OLIVIA DI LA’ COS’ACCADRA’ COS’ACCADRA’ Filip Broils di là bruciacchiato e a pezzetti buono per farci la zuppetta nel minestrone, Filip Broils di qua aargh ma quello sono io: molto triste.

Puntata 3×09, Marionette, tema per i maturandi: Che cos’è l’amore? Fino a che punto ci si può spingere per amore? Amore è staccare la spina? Amore è cavare occhi da orbite di gente innocente? Amore è leggere nel pensiero e negli occhi di impostrici? Avete 40 minuti di tempo per la consegna. Via.

Ora, come sapete c’è crisi nei network di telefilm così si cerca di risparmiare come e dove si può. Siccome Dexter per ora è poco distratto tutto preso da paturnie di Lumen e ha smesso di squartare le genti criminali insomma quelli di Fox sono andati da quelli di Showtime: sentite che fa, ci prestate il set “OMICIDIO ALL INCLUSIVE” con coltelli shogun e tranciatrici, mietitrebbie, divaricatori ma soprattutto chilometrate di CELLOPHANE per coprire schizzi di sangue?
Certo, come no.
Storia di puntata: uomo pieno di amore aveva conservato cadavere di donna amata e poi aveva rimesso al suo posto tutti gli organi che nel frattempo se ne erano iti per conto loro e poi niente, tanto sangue, ammazzatine, fili, leve, macchinari, marionette, cose così. Questo è amore? Aperto televoto. 1 per sì, 2 per no, 3 per Secondo me era un immigrato, a morte.

A proposito di amore.
Olivia, la nostra: senti Pidah ricordi quando eri a altro universo e ti chiesi di tornare?
Pidah: certo, io tornai in vostro curioso universo solo per te, ma poi tu te ne sei ita
Olivia: e ora tornai, sei felice?
Pidah: da morire
Olivia: che bello. Senti, io sto per dirti cose belle di amore, ci sono cose che devi confessarmi? Parla ora o taci per fringe
Pidah: ehmmmm sì in effetti ci sarebbe una cosa
Olivia: …
Pidah: hai presente quel GRAN PEZZO DI FIGA bionda che ti assomigliava, Olivia l’impostrice?
Olivia: ma chi, quella che lascia le ROBE SPORCHE DI SUDORE nella MIA lavatrice?
Pidah: lei. Ecco, diciamo, che, in, effetti, mi, ero, accorto, beh, insomma, sorrideva, quell’attimo, più, di, te, che, sei, diciamo, un, po’, musona
Olivia: cosa stai cercando di dirmi, esattamente?
Pidah: beh, ecco, diciamo, che, ecco, GLIEL’HO DATO, ma ti giuro! che mentre me la stantuffavo mimando col bacino le lettere dell’alfabeto siriano io pensavo a te, cioè pensavo che lei era te, OLY potrai mai perdonarmi?
Olivia: ma sì, ti perdono, in effetti tutti pensavano che lei ero io, anche io al posto tuo mi sarei scopata da sola e poi quella davvero sparge profumo di figa me lo dicevano sempre a universo parallelo
Pidah: che bello

Cinque minuti dopo.

Olivia, la nostra: senti Pidah io ci ho pensato, e a me ‘sta cosa mica va giù. Io mentre me ne stavo a universo parallelo e mi tenevano sequestrata e mi torturavano io AVEVO LE VISIONI e queste VISIONI ERI TU, tu! Pidah! tu eri la mia unica ancora di salvezza! quindi la domanda è: se il mio amore per te era così grande e forte da abbattere le distanze dei vari universi tu, invece, come hai fatto a non capire che quella BALDRACCA che apriva le gambe a COMPASSO non ero io ma solo una volgare imitazione?
Pidah: …
Olivia: lo sapevo, SEI UN PORCO! uno ZOCCOLO di prima categoria! Basta che io mi giro un attimo che tu LO VAI MOLLANDO a destra, manca e universi paralleli. No, non ci voglio stare con un ragazzo dai facili costumi come te. Per me te ne puoi pure tornare dall’amica tua: cu s’assumigghia si pigghia.
Pidah: scusa
Olivia: scusa questa grandissima coppolazza di minchia. Addio.

Fringe torna il 21 gennaio, che è un venerdì.

Fringeriscritturetelefilm

TuttoFaMedia • dicembre 12


Previous Post

Next Post

Comments

  1. yetbutaname dicembre 12 - 20:52

    se mi giuri che i dialoghi sono esattamente come tu li riporti, lo guardo
    ciao

  2. TuttoFaMedia dicembre 12 - 21:03

    *Yet: vorrei, ma non posso :)

  3. Grace83 dicembre 12 - 21:39

    Per il televoto mi aspettavo l'opzione "era una calesse" Tfm :)
    puntata forse sottotono rispetto alle ultime due, sentimentale, ma d'altronde la reazione di olivia volevamo vederla un po' tutti, e io mi sono effettivamente sentita sorry for her.
    ah, pochi giorni fa su tumblr qualcuno ha pubblicato un link riguardante un possibile rinnovo, ma poichè era preso da un sito chiamato spoilertv ho evitato di leggere per paura degli spoiler, appunto…

  4. utente anonimo dicembre 12 - 23:34

    io mi aspettavo di vedere Dexter spuntare, giusro!

    PS non avevo fatto acso che il 21 gennaio è di venerdì!
    d'oh! ci cambaino il palinsesto!

    -samu-

  5. kindalikeit dicembre 13 - 08:38

    Riassunto impeccabile! :) A fine puntata mi sono ritrovata con i lacrimoni (come mio solito) a dire "Olivia noi gliel'avevamo detto!! Non ci ha voluti ascoltare!!"! Ma come si dice..tira più un pelo di Bolivia (come la chiamano altrove) che un carro di buoi..

    kia..

  6. utente anonimo dicembre 13 - 10:16

    A noi Pesi ci piaceva chiattoncello. Uffa.

    emiy valentine

  7. utente anonimo dicembre 13 - 10:41

    La scena del crimine come dex ormai è un classicone…
    povera Olivia……."cornuta e mazziata"……………………

  8. ValerieLL dicembre 13 - 14:54

    Stupendo :D

  9. utente anonimo dicembre 13 - 22:05

    Non ho mai riso così tanto per recensioni così brillanti!
    ghghgh
    Non appena vedrò la nona puntata di bringiful non potrò non pensare a questi dialoghi senza morire dal ridere per tutti e 40 i minuti.

    temo di amarti
    si si
    posso amarti?
    si posso, perchè ero triste e Fato volle che capitassi qui fra le tue divertenti righe e ora non sono più triste..o comunque molto meno..insomma c'è gente che vede sè stessa morta e gente che cerca di far saltare in aria un universoparallelo piuttosto che un altro…e gente che si STANTUFFA (? muahauha) gente impostrice!
    come potrei esser triste ancor?
    là fuori c'è gente che soffreee

    ma in tutto questo Pidah's Fadah è sotto quale tipo di cocktail allucinogeno?
    m?
    TFM?
    m?
    me lo sai dire?
    m?

    :)

  10. TuttoFaMedia dicembre 15 - 08:22

    *certo che puoi!

  11. utente anonimo agosto 30 - 14:03

    Descrizione spettacolare ahahhaahhhaha sei un grande

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>