TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

7

Duffy e Adele, gemelle altrozigoti nel segno del destino

 

Allora ci sono queste due ragazze, cantanti, bravine, granbritanniche, che non fumano crack nelle pipe di vetro (perlomeno non in pubblico), che non si esibiscono privatamente a domicilio per oligarchi russi:

duffy

Una si chiama Aimee Anne Duffy, known as Duffy, gallese, classe 1984. Da giovane partecipa a talent di Galles, Wawffactor (!): arriva seconda. Nel 2008 esce il suo primo album, Rockferry, con un pugno di potenziali singoli molto interessanti: Mercy, Warwick Avenue, robe così. A fine novembre 2010 torna con Endessly, preceduto dal singolo Well Well Well (già scelto da una celebre compagnia telefonica per uno spot). Questo nuovo lavoro gronda ’60sità da tutti i pori. Geniale l’idea del video di Well Well Well: niente, c’è la figlia di Lilly Rush di Cold Case che cammina per le strade di un paese, poi entra in un posto e si mette a ballare le coreografie con i ballerini.


adele

L’altra invece si chiama Adele Laurie Blue Adkins, known as Adele, londinese, classe 1988. Non partecipa a nessun talent show, in compenso si fa notare grazie a Myspace (!). Nel 2008 esce il suo primo disco, 19, trainato dalla hit Chasing Pavements. Dopo un paio d’anni Adele è pronta a tornare. A gennaio esce infatti il suo nuovo disco, che si chiamerà, con un notevole sforzo di fantasia, 21. Il primo singolo è già in heavy rotation: Rolling in the deep. Geniale l’idea del video: Adele è seduta sulla sedia e canta.

music makes the people

TuttoFaMedia • dicembre 30


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo dicembre 30 - 18:41

    qualcosa mi dice che il buon tfm predilige la seconda. se è così mi trova d'accordo.
    furr

  2. LaVostraProf dicembre 30 - 18:46

    Messié, meno male che ha messo anche i filmatini.
    L'ostile France sul link "gronda", dice che:

  3. utente anonimo dicembre 30 - 21:04

    telepatico TFM. Oggi dal blog del mitico e credo tuo amico POPTOPOI ho scoperto questa incredibile interpretazione di ADELE che ti posto qui sotto. A me mi ha lasciata senza fiato e l'avrò ascoltata non scherzo 10 volte di seguito.
    Buon ascolto
    http://www.youtube.com/watch?v=OHciwrfQQpU

    Ciao
    Sara

  4. yetbutaname dicembre 31 - 00:19

    Buon 2011 TFM
    te lo meriti 

  5. lanoisette dicembre 31 - 09:35

    a me piacciono entrambe!
    hovintoquacchecosa?

  6. utente anonimo dicembre 31 - 14:36

    ognuno preferisca chi vuole, io trovo che alcune voci possano essere una buona compagnia insieme a un libro e a un the caldo.
     grazie a SARA commento #3 perchè non è male affatto la canzone postata.

    Zion

    ps ah beh buon anno. che festa del cazzo.

  7. utente anonimo dicembre 31 - 16:12

    E la raffinata citazione della samba di B.B. in  "E Dio creò la donna" del video di Duffy? (questa l'ha colta mia sorella, ma io te la riporto, che non si dica che noi lettori siamo solo un popolo di lettori fancazzisti) Ahimè è colonna sonora di uno spot e quindi ci vogliono altri 5 minuti e poi non la sopporterò più neanche in tv.
    Buon Tutto

    ps forse per non farti dispiacere sceglierò capodanno con la Venier, o farò finta di essere cool e mi vedrò la seconda puntata di Pioneer One (che me l'ero lasciata lì apposta)

    Michele

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>