TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

6

Dexter 5×11 “Hop a freighter”: in effetti Bonnie e Clyde era più azzeccato come paragone

 

dexter2Masuka: Secondo me quei due sono tipo Romeo e Giulietta, solo che loro non avevano ucciso nessuno… No, sono più come Bonnie e Clyde.
Dexter (tra sè e sè): Ottimo. Sono finiti ammazzati. In una macchina sforacchiata di proiettili.

Dexter 5×11: Hop a freighter voto: 5,5

Eccoci dunque alla vigilia del gran finale:

Liddy morto? Check.
Quinn? Jordan? Lumen? Vedremo.

Intanto, tutto secondo copione, un copione alquanto, come dire, prevedibile? Scontato? Già. 
Paura che Dexter venisse ucciso da Liddy? Zero.
Paura che Dexter venisse scoperto da Quinn? Zero.
Dubbi che Dexter non uccidesse Liddy? Zero.
Dubbi che Lumen non finisse nelle mani di Jordan ma ancora viva giusto per arrivare all’ultima puntata? Zero.

Del vecchio Dexter non è rimasto nulla, solo un uomo che crede di provare dei sentimenti e che è mosso da un unico obiettivo: evitare che tutte le donne della sua vita finiscano maciullate in un lago di sangue.

Come vorrei che finisse domenica prossima:
Bum bum showdown finale con Debra che scopre la verità su Dexter ma è costretta a scegliere tra Dexter e Quinn e sceglie Dexter. Quinn viene ucciso e la morte ricade su Jordan, anche lui morto. Lumen, ahimé di Lumen non me ne frega quasi niente, per quanto mi riguarda quei due possono fare quello che vogliono, pure aprire un’agenzia di omicidi su commissione e nel frattempo crescere amorevoli il piccolo Harrison, caro cosa vuoi a cena, ti va arrosto e patate?

Tanto.

Dextertelefilm

TuttoFaMedia • dicembre 8


Previous Post

Next Post

Comments

  1. otter dicembre 8 - 18:34

    Io voglio un bel finale soddisfacente, non una cosa buttata lì in cui il cattivone è eliminato al minuto 12, qualcosa in più, e sinceramente Lumen la vedrei volentieri la prossima stagione, o se proprio deve andare via, morta ammazzata malissimo come Rita, così nella prossima stagione Dexter diventa una belva inferocita, una specie di leone che protegge i suoi piccoli ma fa fuori tutti gli altri. Tra belva inferocita e Dexter domestico preferisco la belva, per carità, però non so…
    Per Quinn non so che dire, è nella cacca però, ma mi dispiace che Deb sia infelice, non merita di soffrire, perchè è tanto dolce e dice le cose come stanno infilandoci un sacco di parole sconce che nessuno ha mai sentito

    Lui adesso sta diventando umano, il sangue gli si sta riscaldando e fa le cazzate, tipo uccidere Liddy (bellissima la scena dell'omicidio-devo incominciare Breaking Bad) , stravolgendo il codice,  e lasciare una scena del crimine decisamente rivelatoria, perchè ha fretta,  la sua leonessa è fessa ed è andata incontro al cattivone pericolosissimo.
    Anche Jordan Chase si è umanizzato, trasformandosi da distaccato Charles Manson istigatore di omicidi in un pazzo isterico che pur di zittire una che precedentemente era stata sua protetta le spetascia la testa con un attizzatoio. E rapisce la leonessa. E in finale di puntata il leone, incazzato nero, si è messo a seguire le tracce di sangue della leonessa, rapita dalla iena ex cicciona. 

    E intanto Michael C Hall ci augura Buon Natale:
    http://www.latenightwithjimmyfallon.com/video/michael-c.-hall-christmas-song-12-7-10/1263973

  2. utente anonimo dicembre 8 - 20:45

    Non ti aspettavi però che Quinn avesse certe cose sul suo computer..

    http://www.youtube.com/watch?v=lxig0uUEjTI

    Nigu

  3. utente anonimo dicembre 8 - 20:53

    Otter: troppo carino il video, lui canta e interpreta davvero bene.

    Posso confessare che Debra mi sta sulle balle terribilmente? E se morisse lei nel finale?

  4. NoodlesD dicembre 9 - 01:20

    io sono tra i difensori più strenui di Dexter, anche dietro le cadute, anche davanti a una prima metà di stagione davvero un po' fiacca. Sono d'accordo su ciò che scrvi sulla prevedibilità: è il solito tallone d'achille dei finali di Dexter. Il prbolema non è tanto che il nostro deve salvarsi, ma che volendo saturare ogni elemento, incognita pericolo (in questo secondo me il serial riflette l'atteggiamento del killer metodico) finisce però a lungo andare a diventare prevedibile. In effetti nessuno ha mai creduto che Liddy potesse costituire un vero problema. E qui sta il fattaccio.
    A furia di voler tenere Dexter salvo e lindo totalmente si rischia la ripetività e l'azzeramento della suspense. A me cmq l'episodio è garbato, anche se ripeto, le coincidenze che salvano dexter sempre in extremis iniziano a diventare un po' ridicole.
    Dexter deve cmbiare, non può essere quello degli inizi, è inevitabile, ancor più in un serial tv, ma è anche vero che forse qua sta facendo de passi troppo grossi. finire a letto con Lumen è una cazzata bella e buona. Il rapporto mi piaceva proprio xkè nn prevedeva quella banalità
    d'altro canto si può dire che sia la riproposizione della vecchia ricerca di dexter: che in fondo nella sua disumanità come ogni essere umano ha bisogno di qualcuno con cui condividere se stesso sino in fondo. l'unico elemento interessnte del serial da qst punto di vista è che ha sempre miseramente fallito.
    speriamo fallisca nche stavolta.

  5. utente anonimo dicembre 10 - 18:55

    spero che lumen venga fatta a pezzi da chase, dexter va in escandescenza e maciulla il corpo esanime di chase mentre dalla porta entrano debra e quinn.
    dexter in manette, e sesta stagione tutta incentrata sul lento cammino della giustizia che porta alla pena di morte (e visto che ci siamo anche qualche bell'omicidio alla dexter in prigione… chissà in lavanderia forse!)

  6. utente anonimo dicembre 15 - 18:28

    Volevo solo dire che il finalone e' stata una grande delusione. Aspetto fiducioso una recensione.

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>