TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

8

Sì però io voglio sapere da Fazio, Saviano e Ruffini i motivi per cui alla fine Maroni potrà andare a leggere il suo elenco

 

Maroni ospite lunedì a Vieni via con me.

Che bello, alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
Ah, le paciose soluzioni all’italiana.

Eppure, sarebbe interessante sapere su quali basi e su quali livelli alla fine lo staff produttivo e autoriale di Vieni via con me abbia accettato una tale invasione di campo del ministro degli Interni Maroni. I retroscena di una triste storia in cui l’autonomia editoriale di un programma del servizio pubblico viene annichilita al termine di un braccio di ferro che ha tenuto banco per giorni a colpi di false ricostruzioni e falsi discorsi, di servizi di telegiornali ormai parodie di se stessi – il tg5 – e di raccolte di firme contro qualcosa che non esiste – la difesa del Nord minacciato dalle parole di uno scrittore.

Sarebbe interessante sapere da Ruffini, Fazio e Saviano il perché di questo compromesso, se ci sono dietro pressioni, ricatti e veti incrociati, e di che tipo eventualmente. Se ritengono giusto che ogni ministro della Repubblica possa chiedere e ottenere visibilità davanti a una platea così vasta, soltanto perché “le parole di Saviano non mi sono piaciute”.
Se non credono, piuttosto e in questo modo, di accettare la legittimità di quel che è stato compiuto dai media filogovernativi, cioè il rovesciamento di senso del loro discorso.
E di contribuire, anche loro sì anche loro, ad alimentare questa eterna sabbia mobile, questa eterna opacità, questo impasto di colla scadente in cui tutto si tiene a vicenda, la politica e la televisione, l’informazione e l’intrattenimento, i torti e le ragioni, le giustizie e le ingiustizie, i più forti e i più deboli. La verità e le bugie.

ebbene sì sono polemicopoliticatelevisionevieni via con me

TuttoFaMedia • novembre 20


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo novembre 20 - 12:46

    anch'io. che schifo.
    stefania

  2. yetbutaname novembre 20 - 12:47

    penso che lunedì sera andrò al cinema
    ciao

  3. utente anonimo novembre 20 - 13:37

    vorrei saperlo anche io.

    Zion

  4. utente anonimo novembre 20 - 15:53

    Spero che nei 3 minuti in cui Maroni leggerà il suo stupido elenco (ma poi cosa dirà, che i valori della Lega sono pulirsi il culo con il tricolore e girare con un maiale al guinzaglio in prossimità di un musulmano?) la curva degli ascolti registri un'improvvisa flessione del 10%
    Beatrice

  5. utente anonimo novembre 20 - 19:00

    la butto lì: forse perchè lo "staff produttivo" è un'azienda del cavaliere?

  6. utente anonimo novembre 21 - 08:44

    tutti in queste settimane si sono preoccupati di dire che saviano non è di sinistra. e se vogliamo vedere da un'altra prospettiva la lega cerca di portarselo a casa. se saviano vota lega allora la lega non può essere male.
    come al solito la nostra capacità di intendere e volere viene messa in dubbio.

  7. utente anonimo novembre 21 - 11:22

    Lo dico io cosa leggerà. La lista dei latitanti catturati. Scommesse?

    P.

  8. TuttoFaMedia novembre 21 - 16:24

    *P: i risultati del fare del ministro degli interni del fare del governo del fare

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>