TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

21

Grey’s Anatomy 7: accada quel che accada, noi vogliamo Meredith Grey per sempre pazza

 

greys_anatomyCosa succede quando in un ospedale arriva uno psicopatico arteriosclerotico che comincia a sparare a chiunque provocando quella che passerà agli annali come THE MOST STRAGE in uno show medical? Succede che la gente di questo ospedale esce pazza. E se già era pazza? Semplice, diventa ANCORA più PAZZA.

Grey’s Anatomy 7×01: With you I’m born again (7,5)
Grey’s Anatomy 7×02: Shock to the system (8)
Grey’s Anatomy 7×03: Superfreak (7)

Mi presento. Ciao, sono il dottor Andrew Perkins. Qualche mese fa mi chiama Shondona Rhimes e mi fa: senti ho tra le mani della gente che in teoria fanno i dottori ma in pratica dopo che tutti sono stati sparati alcuni con proiettili in corpo altri MORTI E RESURRETTI, insomma prima di farli tornare in sala operatoria, vorrei che tu dessi loro un’occhiatina. Sai com’è, dopo certe stragi uno psichiatra è il minimo. Ora, secondo voi, se mi chiama Shondona in persona, io che faccio? Dico di no?

Insomma arrivo in ufficio e trovo una pila di fascicoli alta così.
Più della metà riguarda la più PAZZA TRA LE PAZZE, Meredith Grey:
madre a sua volta pazza e infine morta, padre ubriacone, sorella appiccicosa, una MORTE e relativa RESURREZIONE sul curriculum, un trapianto di fegato al padre ubriacone, un’amica malata di tumore, il suo migliore amico – IT’S GEORGE! IT’S GEORGE! – morto investito da un autobus, un aborto il giorno della strage, giorno in cui tra parentesi urla all’omicida AMMAZZA ME! Ma lascia stare mio marito Derek e i suoi capelli! Insomma tutte queste cose e questa pazza viene da me che vuole l’autorizzazione a operare! Vi rendete conto? Viene da me con quel sorrisino idiota, piagnucola, e vuole pure convincermi. No e ancora no: finchè non ammette che è PAZZA quella in una sala operatoria non ci entra.

Poi c’è suo marito Derek Shepeh, il vero responsabile della Strage, che l’omicida ce l’aveva con lui. Ecco, Derek era uno dei pochi SANI DI MENTE rimasto al Seattle Grace in sei anni, e invece anche lui BOOM! Adesso suo hobby preferito è guidare a 200 km/h e farsi arrestare per eccesso di velocità, farsi rinchiudere in prigione e farsi – scusate – pisciare addosso dai galeotti. Ah, in più arriva anche sua sorella PAZZA di nome AMY che a cinque anni assistette, assieme a Derek of course, all’ASSASSINIO del loro padre, ucciso che non voleva lasciare un orologio al rapinatore. E questo Derek lo lasciano già operare. Io non sono d’accordo, sia chiaro.

Vogliamo parlare di Cristina Yang? Cinica, determinata, talentuosa, un fulmine di guerra. Bene, scordatevela. Adesso è una piagnona, depressa, incapace di vedere la realtà, che invece di lavorare guarda la Ruota della fortuna con Meredith. Talmente fuori di testa che decide di sposarsi quel PAZZO di OWEN, quello che una volta voleva STRANGOLARLA e non ci è riuscito. Chi si sposerebbe OWEN? Solo una PAZZA, e infatti io mica gliel’ho data l’autorizzazione per operare. E invece Hunt e Teddy hanno insistito: ma dai, che mai sarà uno psicopatico che ti punta la pistola mentre stai operando A CUORE APERTO il marito di Meredith e MENTRE il tuo fidanzato giace per terra sparato! E così Cristina torna a operare tutti assieme e niente, mentre lei sta trasportando un filetto di SOGLIOLA Jackson urta un carrello e lei in un secondo ha un COMPLETO ESAURIMENTO NERVOSO che si butta a terra e non si rialza finché Meredith non la aiuta a stare meglio. UNA PAZZA che aiuta un’ALTRA PAZZA, mentre poi l’altro PAZZO, Owen arriva e dice: Cristina io non ti lascerò mai, voglio stare sempre con te, WE’RE PAZZI nella buona e nella cattiva sorte.

Il caso di Lexie Grey è molto complicato. Che non avesse *esattamente* tutte le rotelle a posto lo si era capito quando si era fatta bionda, lei che è mora. Cioè lo sanno tutti che chi nasce mora non può morire bionda, no? Insomma dopo la Strage anche LEXIE ESCE PAZZA. Ma in un modo, come dire, più plateale di altri, cioè che comincia a BUTTARE VOCI minacciando di uccidere una paziente finché non la calmano con otto chili di sedativi e un ELETTROSHOCK che la fa dormire per 50 ORE consecutive. 50 ore! Poi un poco si riprende, però rimane pazza, visto che si illude di poter tornare con Mark, ma quello può aver perso il pelo ma non il vizio di BOMBARSI mogli, madri, amiche e sorelle di Derek.

Dicevamo di Alex Karev. Un altro che ve lo raccomando. Uno che decide di tenersi un proiettile in corpo così le fighette impazziscono di eccitazione sapendo che lui è un duro, come lo chiamate? Un coglione, ecco come. Tra l’altro quel Karev è tutto fumo e niente palle, non ha nemmeno il coraggio di pigliare l’ascensore! Ha bisogno di CIF Richard che gli tiene la manina! E il proiettile? Meno male che c’è Miranda che lo minaccia: levati la maglietta e fatti operare che se ti lasci quel pezzo di ferro finisce che MUORI, SCEMO!

Miranda, oh Miranda. So che dovrei essere imparziale, ma lei è la mia preferita. Ha visto morire tra le sue braccia un dottore, ha dovuto rinnegare se stessa per salvarsi il culo, è separata da un marito che non ne vuole sapere più nulla, un figlio treenne che non si sa bene con chi MINCHIA VIVA, il tutto mentre opera un uomo pieno di VERRUCHE e PUSTOLONE e vede spuntare un RAGNO ENORME che viveva nel corpo di quell’uomo. Insomma, voi riuscireste a non uscire PAZZI al posto suo? E infatti anche Miranda è uscita completamente pazza. Avete presente quell’anestesista che mentre al Seattle Grace volavano PEZZI DI DOTTORI MORTI lui stava tranquillamente giocando a golf e che tutte le femmine del pianeta gli sbavano dietro? Bene, lui va da Miranda – Miranda! Che tra le altre cose purtroppo va detto, è anche una CESSA – e gli dice: Miry ti amo voglio stare con te per sempre. E lei? Lei, quella PAZZA, che gli dice? Gli dice: Senti mi devi scusare ma io ho un sacco di TRAUMI, mi sto riappicicando con lo scotch e la colla, non ti voglio vattene. E lui – giustamente – se ne va. Per la precisione nel terzo medical inventato da ShondonaShondona! Basta medical! Calmati! -

E poi chi rimane? Calliope Ifigenia e Arizona? No, loro per fortuna non sono pazze. Hanno ben altri problemi, tipo trovare un posto dove fare all’amore e essere felici, oppure di che colore far tappezzare la casa. Cose così.
Mark Sloan? Anche lui sta bene. Cioè all’inizio è poco preoccupato per Lexie che ancora la ama, ma cinque minuti dopo è già lì che insemina l’altra metà del cielo.
April, che pareva la più pazza di tutte, invece è normalissima, malgrado una cosa che avevamo già sospettato da quel dì, ovvero la sua cronica mancanza di – ehm – cazzi, che la rendeva un attimo nervosetta.
Poi ci sono Cif Richard che balla e canta che è di nuovo Cif senza interim e Owen che da quando si è maritato si è dato una calmata e ora fa i DISCORSONI d’amore.
Dimenticavo Teddy. Quel gran pezzo di sticchio di Teddy. Ah! Secondo voi quanto poteva rimanere single una come Teddy? Zero! Infatti sono arrivato io, il dottor Perkins, me la sono inchiavardata a dovere e poi siccome si stava affezionando l’ho mollata come uno zerbino. Sono mica PAZZO, io!

Script:

7×01
Ogni cellula del corpo umano si rigenera, in media, ogni sette anni (Come a dire: da quest’anno Grey’s cambia marcia. Ah beh se lo dite voi!)

7×02
Mer: Non faccio altro che preoccuparmi. Sempre. Passo ogni istante di ogni giorno a preoccuparmi. Di ricevere una telefonata e sapere che sei andato a sbattere contro un palo. Per questo ti ho lasciato in prigione. Almeno per un po’ avrei saputo che non stavi per morire come sul tavolo operatorio.
Der: Sono qui. Sto bene. Stiamo bene.
Mer: Ero incinta, quel giorno. Ero incinta e ho perso il bambino.

Mer a Owen (dopo il discorsone): L’avevo già “sistemata” prima che arrivassi tu, ma bel discorso lo stesso.

7×03
Der a Owen: Hai presente E.T. e il suo amico Elliott? Avevano questo legame strano e inquietante. Più o meno come Cristina e Meredith. Mentre io e te siamo come quelli del governo con le tute di protezione bianche. Cerchiamo di portarle nella direzione giusta ma in fondo non capiamo e basta.
Owen: ah ok.

Grey's Anatomyil pagellone telefilmicotelefilmusa fa media

TuttoFaMedia • ottobre 14


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo ottobre 14 - 20:00

    ODDIO, DEVO VEDERLE ORA!!!
    estia

  2. yetbutaname ottobre 14 - 21:32

    non ho capito anestetista
    è l'anestesista che ti fa brutto?
    comunque sì, sembrano proprio pazzi
    ciao

  3. liga46 ottobre 14 - 21:33

    Oh TFM mi sei mancato!
    In quest'inizio di serie così incasinato nel post The Strage. Quoto i voti delle puntate, tutte.
    La puntata 1 era proprio il post post, Miranda che si sta riattaccando con lo scotch e la colla, Chris che povera Chris non stava bene e s'è sposata il bietolone Owen (dopo 20 ore già gli aveva rimollato l'anello, per dire che sarà ammore eterno sicuro) e la sera dopo stava da Mer. Insomma ognuno piglia i traumi a modo suo, ma per arrivare a sposarsi Chris stava messa male.
    Qualcuno Perkins doveva prenderselo era troppo belloccio per arrivare e star lì così, e mi stava pure bene che finalmente Teddy avesse trovano un omino a modo. E infatti quello se ne va e le dice "tu ti scegli sempre gli uomini sbagliati" ma va?
    Derek ha fatto lo sburone (cit.Giacobazzi) per due puntate poi moglie Mer gli ha ricordato che sono sposi di post-it che lei era pregnant e che era ora che la smettesse di fare pazzo Derek.
    Lexipedia doveva fare la scema del gruppo, e infatti. Mark c'ha provato a fare il serio, voleva pure chiederle di sposarla, ma ha commesso l'errore di stare a sentire una donna che ti dice "non voglio avere a che fare con te" quando tutti sanno che vuol dire il rovescio. Poi per non perder troppo tempo, passava la sorella di Derek e s'è dato da fare.

    TFM m'eri mancato, l'ho già detto?  :)

  4. Grace83 ottobre 15 - 01:21

    ah, la sezione usa fa media mi era proprio mancata, con dexter e grey sei tornato alla grande!
    viva meredith pazza precisa, mentre april che fa la ramanzina a tutti mi ha fatto impazzire :)
    (E quanto odio Karev, gli dò sempre una possibilità ma mi delude immancabilmente)
    sempre mitico TFM ;)

  5. utente anonimo ottobre 15 - 08:08

    Ahhh..che bello vedere che sei tornato! :)
    Cristina, io l'ho detto dall'inizio, quel matrimonio alla "George&Callie" non s'era da fà! Insommaaaa!!! Donna ripigliati!! Cos'è che stai ad aspettare Owen sul divano perchè non riesci a dormire senza di lui??? cos'è questa Cristina tutta needy&scared???

    Per quanto riguarda Amy lasciatemela perdere, che qui ha fatto la sorellina tutta stupida ma di là, a L.A. a Private Practice è la Shepard coi controcazzi che fa arrabbiare Addie!!

    (del terzo medical di Shondona non sapevo niente!!! Ma che davero?? Ma non gli bastano Grey & PP?? Che ci vorrà fare?!?! li fa partire pazzi dall'inizio????))

    BHA!
    kia..

  6. TuttoFaMedia ottobre 15 - 08:31

    *Estia: dai, è già uscita pure la quarta!

    *Yet: te l'ho già detto che tu sei la mia migliore correttrice di bozze evah? (grazie, vorrei dire che è stato un lapsus, ma non saprei di cosa in effetti)

    *Liga: io cmq sto con le sorelle Grey, sono loro le ragioni per cui continuo a vedere GA: le voglio pazze senza senno e fuori di testa

    *Grace: Karev deve darsi una mossa che è arrivato l'arrotino a rubargli gli ormoni delle femmine

    *Kia: ah quindi era una specie di CROSSOVAH mascherato! Io Private non lo guardo per principio, ci ho provato ogni anno, quest'anno se ne vadano affanculo. Malgrado mia hadoratah Addie. P.s. Off the map mi sa di minchiatona ma un'occhiata gliela daremo.

  7. utente anonimo ottobre 15 - 08:44

    Viva le pazze!
    Adoro questa deriva da manicomio post THE STRAGE.
    Spero che non guariscano mai.

    valu

  8. utente anonimo ottobre 15 - 09:42

    Sì, praticamente l'hanno tirata avanti 2 puntate con Addie che diceva ad Amy che doveva chiamare Derek e lei che ripeteva che tanto lui non se la cagava pari (come poi è stato) poi quando è tornata ha esordito con un "Ho fatto sesso con Mark, quell'uomo ci sa fare!"

    vabbèèè!!! (e sì, probabilmente lo guarderò anche se sarà una cagatona!)
    kia

  9. paturniosa ottobre 15 - 10:19

    a parte che noi su anestesista ci eravamo fatti domande giuste (ma era in vacanza) e questo mi rende molto fiera, poi lidol grey è quasi mia nuova preferita e l'arrotino (dal cognome importante<9 sta sostituendo il dottorkarev ( ma non ancora eh)

  10. utente anonimo ottobre 15 - 11:26

    eeeeeeeh! mi aggiungo anche io ai festeggiamenti per questo tuo desideratissimo ritorno.

    Un TERZO MEDICAL DRAMA?!?!?!!? seriously? perché nessuno me lo aveva detto? e perché nessuno ha ancora messo la camicia di forza a shondona?
    Comunque a me 'sta cosa che mi devono far diventare simpatica a tutti i costi quella frigida di April mi fa veramente incazzare. La voglio morta fra atroci tormenti.
    E ho già detto che ESIGO e PRETENDO più avery ignudo per tutte?!

    stizzofrenica.

  11. utente anonimo ottobre 15 - 13:17

    Ho iniziato a guardare Grey's Desperate e Brothers & Sisters subbati, quindi finalmente capisco tutto quello che hai scrito e… bhe! … grande TFM!
    Hai riassunto perfettamente tutto quello che pensavo io.
    La scena più bella è quella in cui Derek arriva al SGH e parla con Mark del fatto che vada a 200.mila km/h, arriva il Chif, gli fa il culo, alchè Derek lo invita e il Chif si fa tirare.
    Ora la speranza è che Derek e il CHIF facciano un incidente mortale. Per il Chif.
    Speriamo che Shondona senta e lo faccia subito, anzi.. l'abbia già fatto nell'episodio in onda ieri sera ;)

    New_AMZ
    che conosce uno uguale a Jackson e trattiene altri commenti! ;)
     

  12. TuttoFaMedia ottobre 15 - 14:17

    *Valu: sennò come ci divertiamo?

    *Kia: eh lo so, tu sei una di quelle Shondona-additte!

    *Pattie: aspetto il momento in cui sarai costretta a dire: Karev, per te Miss Italia finisce! :D

    *Stizzo: mi sa che nella prossima puntata sarai accontentata. Ho visto il promo: si preannuncia storia di letto BOLLENTE con una di quelle rimaste libere. E non è April.

    *New: ohh bravo New che sei venuto nella squadra dei SUB. Un'altra vita, no?

  13. utente anonimo ottobre 15 - 15:04

    Si, TFM, un'altra vita.
    Ora sto fremendo per il bambino scambiato nella culla di Desperate Housewives. E non posso nemmeno andarmi a leggere gli spoiler perchè sono assolutamente in pari con gli altri laggiù e quindi spoiler non ce n'è :-(
    Devo dirti, tra l'altro, che dei tre telefilm ABC che seguo (Desperate, Brothers e Grey's) quello che mi ha preso di più, ad inizio stagione sono proprio le casalinghe, Brothers è una palla mostruosa e Grey's vivacchia.
    Lo, le stragi, gli aerei che cadono su Wisteria, i fratelli e i misteri arrivano in momenti ben specifici e questi sono solo episodi d'attesa però… mi mancano i grandi episodi di queste serie :)
    A proposito, TFM, settembre è passato da mò, ora passa pure ottobre.. a quando la classifica? ;-)

    New_AMZ
    (che naviga sull'innominato sito sperando che mettano subito, o anche prima, Grey's 7×04 subbata ;)

  14. mariellaa ottobre 15 - 17:38

    non sai quanto ho aspettato i tuoi commenti alla 7 stagione…
    a me sono piaciute le prime tre…speriamo non si perdano per strada…

  15. paturniosa ottobre 15 - 21:06

    Scusa New, ma conosci un sosia del dottor Avery??? Ma invitalo su TFM. Le fanciullesarebbero molto contente di conoscerlo.
    PS: TFM il dottor Karev avrà sempre un posto nel mio cuore.

  16. TuttoFaMedia ottobre 16 - 11:26

    *New: no, non mi sono dimenticato. appena mi pacifico con tutti i telefilm ;)

    *Mariella: eccoci qua

    *Pattie: sei pronta a barattare TFM con qualsiasi sosia di Avery! Ingrata groupie! ;)

  17. utente anonimo ottobre 16 - 11:27

    @Patty
    Per una volta che in questo posto dimenticato dal mondo e da Dio c'è qualcosa di buono, mica si può condividere così facilmente ;-)
    A parte gli scherzi, è un cliente del negozio e con lui il massimo del dialogo è "Ciao" "Ciao".
    Infine non credo che vada su internet, al più glielo chiedo
    ;-)

    New_AMZ

  18. TuttoFaMedia ottobre 16 - 11:31

    *Vabbè 'sto blog è diventato un'AGENZIA matrimoniale!
    :D

  19. v7days ottobre 16 - 12:05

    Che bello! Grey's e TFM! Momenti di piacere!

  20. utente anonimo ottobre 16 - 12:21

    TFM,
    se ci dai una dritta cerchiamo qualcuna/o anche per te
    ;-)

    New_AMZ
    (che ai tempi Marta Flavi la odiava)

  21. mariellaa ottobre 16 - 17:43

    secondo me solo l'agenzia che ha trovato una compagna a sheldon può trovarne una anche a TFM

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>