TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

4

No Ordinary Family: Michael Chicklis abbonato ai ruoli di poliziotto, Julie Benz in quelli di bionda dalla voce flautata

 

Tra i vari titoli su cui punta ABC per risollevarsi dopo un biennio sottotono c’è sicuramente No Ordinary Family, storia di una famiglia che, in seguito a un incidente aereo, scopre di aver i superpoteri. Il network, intelligentemente, ha deciso di mettere online il preair.

MichaelTra i protagonisti c’è Michael Chicklis. CHI? Come chi! Il commissario Scali! (The Commish). Vic Mackey! The Shield! Bene, che ci crediate o no, anche in No Ordinary Family, Chicklis, che ha una carriera cinematografica di tutto rispetto, interpreta un poliziotto: Jim Powell, che un giorno si trova superdotato di un superpotere, una specie di superforza che lo rende superimpermeabile anche ai proiettili e gli superpermette di superbuttarsi dai grattacieli senza farsi supernulla.

 

 

Julie BenzLa moglie di Jim Powell, Stephanie, è invece interpretata da Julie Benz. Dopo l’addio al personaggio zuccheroso di Rita, moglie di nostro preferito pazzo assassino di nome Dexter, Julie approda a Desperate dove interpreta il ruolo di una spogliarellista gay che fa girare la testa a mezza Wisteria Lane plus Katherine Mayfair, con cui inizierà una storia. E ora questa nuova serie, nel ruolo di una supermadre sempre in superaffanno tra superfamiglia e supercarriera ma che un giorno superscopre di avere il superpotere della supervelocità.

Il preair è un po’ pasticciato, specie nella prima parte. Ci sono momenti buffi – stile Ralph Supermaxieroe, se proprio vogliamo trovare un riferimento alto –, momenti “scusa, no scusa tu, non volevo, no non volevo io”, in pieno stile Settimo Cielo o Brothers and Sisters, e infine momenti mockumentary (stile Modern Family). Per un giudizio accurato bisognerà aspettare il prossimo 28 settembre per la prima vera puntata (ci saranno modifiche?). Intanto va detto che non cambierà le sorti dell’umanità ma è una serie che si lascia guardare: è già qualcosa, considerati gli ultimi fallimenti ABC. Ad ogni modo, qui il trailer.

no ordinary familytelefilmtrailerun pilot non si nega a nessunousa fa media

TuttoFaMedia • settembre 8


Previous Post

Next Post

Comments

  1. Quadrilatero settembre 8 - 17:43

    E Michael Chicklis ha già un trascorso da supereroe. Fu la Cosa dei Fantastici 4.

    Lo proverò.

  2. TuttoFaMedia settembre 9 - 07:46

    *Quad: è vero. Diciamo che sono andati sul sicuro

  3. Grace83 settembre 9 - 13:51

    Devo smetterla di leggerti. Sei come uno spacciatore che mi dà i regalini di roba diversa ogni volta che vengo per prendermi il solito.
    Basta, ne vedo già troppe di serie tv. Ma purtroppo già so che inizierò a vedere anche questa.

  4. TuttoFaMedia settembre 9 - 13:59

    *Grace: beh questo è uno zuccherino. Tra un po' caliamo gli assi pesanti

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>