TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

38

Francesca Testasecca, la Miss Italia umbra eletta grazie al Metodo Anti-Televoto di Rita Rusic e Guillermo Mariotto

 

testasLa nuova Miss Italia si chiama Francesca Testasecca e viene da una regione solitamente avara di Miss ma non di acque che fanno fare tanta plin plin, l’Umbria. Testasecca aveva il numero 23. 23 è uno dei numeri di Lost. Nello specifico uno dei numeri che il capriccioso e inutile Gècob aveva affidato al nostro heroino preferito Giàààààc Shèpah  – gente che muore per la libertà! – quindi possiamo ben dirlo: era tutto scritto.

Insomma ieri sera alle 2047 un tremendo blackout colpisce la Tiburtina. Ma solo quella alta, la Tiburtina bassa è stata risparmiata. E anche voi siete stati risparmiati, che io ero già pronto in assetto di battaglia per scrivere uno dei miei logo-eroici (cit.) post lunghissimi. E invece niente. Qualcuno ha spento la luce. Niente Miss, ma la possibilità di dare un senso a quelle cazzo di candele che comprai all’Ikea nel 2002, cioè la prima volta che misi piede all’Ikea. Non si sa bene perché ma la prima volta che metti piede all’Ikea senti un irrefrenabile impulso a comprare CANDELE. E così, ieri sera, mentre il quartiere era all’oscuro di tutto, io consumavo candele alla lavanda e vergavo a mano un foglio bianco con penna e calamaio. Awesome! Proporrei questa nuova moda per l’autunno inverno: due ore di blackout tra le 2130 e le 2330. Sarebbe un’Italia migliore, le mignotte di nuovo sulle strade, noi ad abbassare i finestrini e chiedere “quanto?”, le donne a casa a fare i bucati a mano, cose così.

Ma invece, quando già credevo di esserci riuscito, son caduto. Un urlo belluino univa il Regno delle Tre Tiburtine. Le Puglie, le Calabrie, le Sicilie, tutte in coro in questo caldo abbraccio: tornò THE LUCE! Una specie di sollievo, seguito da voci in stereofonia. Quali voci? Come quali voci, le voci di Milly Carluccy e Emanuele Di Savoia!

E in finale abbiamo Francesca Testasecca e Giulia Nicole Magro! Aperto televoto!
Si parte con una domanda del DIRETTORE Sandro Mayer: ragazze, voi siete giovani, ma c’è qualche episodio LUTTUOSO, triste, di morte, che avete vissuto e che vi ha fatto soffrire?
Ora. Tu hai di fronte una STANGA di due METRI a metà tra Gaia Bermani Amaral e Blake Lively, e un’altra umbra verace dagli occhi verdi e un sorriso che davvero il mondo non sarà più lo stesso e tu che fai, chiedi loro COSE DI MORTE?
Domanda successiva: avete il fidanzato e, se sì, è il primo? BOH io quando sento queste cose divento scemo: 1) Che cazzo ti frega e 2) Ma ti pare che quelle, davanti all’Italia, ti dicono “no guarda, ho 19 anni ma mi sono bombata già tutto il Centro Italia”? Ovvio che no, ovvio che ti dicano “Sì è il primo, io ragazza ingenua di famiglia saluto mio nonno e mia nonna io ancora vergine e se un uomo mi guarda arrossisco tutta e abbasso gli occhi”.

Da qui in poi i ricordi si fanno più confusi che la lavanda dell’Ikea mi sa che era psichedelica (provatela!). Ricordo Emanuele Di Savoia che impalla la telecamera, Emanuele Di Savoia che fa battute SCIOCCHE (persino Milly, capace di ridere a qualsiasi idiozia pronunciata da un Biagio Izzo qualsiasi, NON RIDEVA), Emanuele di Savoia che legge male il gobbo. Ecco, a proposito di Emanuele Di Savoia io aprirei una parentesi.

Una volta (due anni fa) si diceva che EDS
stava in tv perché quando c’era lui lo share si impennava. Ed era vero. Quindi, malgrado la manifesta acclarata spudorata adamantina incapacità a fare QUALSIASI COSA che includesse movimento del corpo e uso delle corde vocali, ce lo dovevamo sorbire ogni tre per due. Ma adesso che gli ascolti di Miss Italia sono stati i più bassi forse di sempre, il re anzi il principe sarà nudo?

Vabbè, segue premiazione dei premi markette e torna sul palco Miss Lazio Alessia Mancini, quella che ha pianto – pòhra sthèlla! – in diretta perché sui blog gente cattiva aveva detto che lei forse era LA famosa trans. Note: 1) Emanuele Di Savoia e altra gente insipiente ha detto che la pohra Alessia è stata infamata da un’accusa tremenda. Ma accusa tremenda COOOOSA? Era meglio se dicevano che era una Mignotta? 2) Qualcuno si è preso la briga di interpellare la VERA Alessia Mancini, quella che sta col Montrucchio, la Alessia Mancini ullallà DOC? Alessia, non preoccuparti, nessuna potrà scalzarti dai nostri cuori.

Poi Patrizia Mirigliani – in forma smagliante, va detto – detta anche Patty una ne pensa mille ne fa, ci introduce nel suo fantastico mondo – il mondo di Patty – e ci svela che ha pensato a due nuove fasce, che già non ne avevamo abbastanza: My Fair Miss, il cui scopo – fallito – era quello di condurre sulla via dell’acculturazione la Miss Uscente, Mariah Pherrhusi. E Miss Ambasciatrice della Bellezza, fascia vinta da Sopia Scicolone in arte Sopia Loren.

testaEcco. Sopia Loren che sale sul palco, che non smette di ridere perché NON può smettere sennò crolla tutto, che si infila la fascia a mo’ di collana e intanto ringrazia Hollywood credendo di essere ancora nel ’57, mentre le articolazioni della scapola si staccano a una a una, ecco 1) mi ha ricordato Nilla Pizzi a Sanremo 2010 – Ehi Nilla ti vedo in gran forma! – e 2) mi ha fatto pena, specie quando l’implacabile MILLY ha detto a Insinna: Insinna, appena nomino la Miss, tu sorreggi Sopia e aiutala a VIVERE ancora cinque minuti.

Francesca Testasecca, almeno parla la nostra lingua. Articola, spiega. Francesca ci racconti i tuoi tatuaggi? Oddio, io mi pensavo che mi penalizzavano! Allora questo l’ho fatto con la mia migliore amica, questo è dedicato a mio fratello, e quello enorme sulla schiena è dedicato alla mia MADRINA. Stacco di telecamera sulla madre che schiuma bile: che ingratitudine.

Francesca Testasecca è bella non c’è che dire. Ha vinto con merito. Solo che poi Rita Rusic – avercene! – ha svelato il METODO che la giuria, cioè lei e Guillermo Mariotto, ha usato per farla vincere: dare voti tipo 3 e 4 ad alcune cozze in gara non tanto perché fossero cozze, ma solo perchè volevano preservare le loro miss preferite dai VOTI A CAZZO della gente da casa. E le miss preferite erano proprio Testasecca e Gloria Maria Giada Giulia Nicole. Milly annuiva tutta contenta – credeva di essere ancora sul divanetto di Scommettiamo che con il signore del SudTirol, quello coi baffi – e io invece pensavo Ehi, ma questo metodo RUSIC MARIOTTO è geniale! Dovremmo introdurlo in ogni talent che si rispetti, tanto la gente da casa è cretina e non se ne accorge che i soldi che spende sono BUTTATI al vento.

Vabbè Miss Italia per noi finisce. La novità di quest’anno è che le Miss lavoreranno subito nel DORATO mondo dello spettacolo. Miss Cinema reciterà in un film di Rita Rusic, Miss Moda sfilerà per Renato Balestra. E Miss Italia? Beh, per lei sarà un anno complicato, in cui verrà messa alla prova, un anno duro, sempre in giro, in cui verrà rinchiusa da Patty Mirigliani in un convento di clausura – dove è tenuta prigioniera da 15 anni CLAUDIA TRIESTE – e poi magari se riesce a fuggire in tempo, beh, una comparsata in una fiction di Valsecchi non gliela toglie nessuno.

Viva Miss Italia!

cose di mondoMiss Italiastorie di noi brava gentetelevisione

TuttoFaMedia • settembre 14


Previous Post

Next Post

Comments

  1. paturniosa settembre 14 - 10:22

    TFM sto morendo.
    Quest'anno non ho visto quasi niente di MissItalia: a parte Flavio Montrucchio che faceva recitare le Misse l'intervista di EDV con il suo amichetto di scuola (francese) lapo Elkann.
    A cosa serve guradare MissItalia quando c'è TFM?
    Il metodo Rita Rusic è diabbolico

  2. Grace83 settembre 14 - 10:25

    TFM, già guardavo poco la tv, con te (come dice paturniosa) posso farne DAVVERO a meno.
    E so che non c'entra nulla, ma io la Loren non la sopporto proprio.

  3. yetbutaname settembre 14 - 10:32

    che serata! forse cercherò il podcast ma forse no
    grazie a te, che mi tieni informata
    ciao

  4. paturniosa settembre 14 - 10:41

    Grace, nemmeno io sopporto la Loren.
    odiosissima.

  5. MarcoParlato settembre 14 - 10:49

    La domanda sul fidanzato ci stava. Del tipo

    "Ma adesso che sei Miss che farai col fidanzato?"

    "Non cambia nulla, tutto come prima"

    Poi appena uscita dallo studio cellulare e: "Ti lascio, sfigato."

    Comunque io la prima volta che andai all'Ikea ebbi l'impulso di comprare la lampada SPOKA (verde). Che nei blackout è ugualmente utile!

  6. utente anonimo settembre 14 - 11:06

    23 a Rom è il numero fortunato per eccellenza (BdC).

  7. TuttoFaMedia settembre 14 - 11:08

    *Pattie: io ho visto solo da mezzanotte di ieri in poi, mi sono perso l'intervista leggendaria EDV- LE. E anche tutto il resto. Francamente Mylly con l'orchestrina di Ballando ha scassato le balle

    *Grace&Pattie: la Loren è oltre. L'anno scorso fece questa fiction in cui interpretava la madre 40enne di SE STESSA

    *Yet: no no, tanto l'importante era arrivare a un nome. fine.

    *Marco: sms che manderà tipo oggi o domani. Lampada SPOKA? non ne so niente!

  8. utente anonimo settembre 14 - 11:09

    grande tfm, superi te stesso.
    Grande ilarita' (mia) in ufficio.
    Un giorno girero' con una maglietta con su la tua faccia.
    La grafica sara' scelta dal televoto.

    aldf
     

  9. TuttoFaMedia settembre 14 - 11:10

    *Bdc: ah sì? Non lo sapevo. In effetti ora che ci penso io SBARCAI a Roma a 23 anni.

  10. TuttoFaMedia settembre 14 - 11:13

    *Aldf: ah! la mia faccia! magari con un logo tutto nuovo! lo farei io, ma disegno ancora le case a punta come quelle di david gnomo amico mio.

  11. liga46 settembre 14 - 11:28

    Ma questo è un complotto bello e buono, ma che metodo è?
    Ok che chi televota, pohra stella spende solo soldi al vento, perché tanto tutto cioò che é Rai e non solo è più pilotato degli aerei di linea con il pilota automatico, però diamine ammetterlo così senza il minimo ritegno, mah.
    Non son belle cose.
    Sarà mica la volta buona che la chiudiamo Miss – who cares – Italia?

  12. wormholeseeker settembre 14 - 12:11

    per me chi televota se la merita tutta la sola! Dimmi cosa fai e ti dirò chi sei…

    La loren essenzialmente mi dà nausea e conati soprattutto quando smandibola la parola "lavorare". Non riesce a rendersi proprio conto che la sua è stata la classica botta di culo: fare la bella statuina con registi come De sica ha reso sicuramente molto di più di quanto non abbia reso a una sabrina ferilli qualsiasi fare film con neri parenti…

  13. utente anonimo settembre 14 - 12:36

    si' ma perche' EDV e non EDS? non capisco…

    iob

  14. utente anonimo settembre 14 - 12:48

    scusami, ma questa dovevo segnalartela:

    "E' libero Antonio Buglione, l'imprenditore rapito domenica da Saviano."

    Ho riso come uno scemo. Saviano è un paese vicino Nola.

  15. utente anonimo settembre 14 - 12:48

    scusami, ma questa dovevo segnalartela:

    "E' libero Antonio Buglione, l'imprenditore rapito domenica da Saviano."

    Ho riso come uno scemo. Saviano è un paese vicino Nola.

  16. utente anonimo settembre 14 - 12:48

    scusami, ma questa dovevo segnalartela:

    "E' libero Antonio Buglione, l'imprenditore rapito domenica da Saviano."

    Ho riso come uno scemo. Saviano è un paese vicino Nola.

  17. utente anonimo settembre 14 - 12:48

    scusami, ma questa dovevo segnalartela:

    "E' libero Antonio Buglione, l'imprenditore rapito domenica da Saviano."

    Ho riso come uno scemo. Saviano è un paese vicino Nola.

  18. utente anonimo settembre 14 - 12:48

    scusami, ma questa dovevo segnalartela:

    "E' libero Antonio Buglione, l'imprenditore rapito domenica da Saviano."

    Ho riso come uno scemo. Saviano è un paese vicino Nola.

  19. utente anonimo settembre 14 - 13:02

    I tatuaggi non mi piacciono per niente e quindi questa Miss, per me, non va bene.
    Per il resto, mitico resoconto, TFM, anche se non ho visto il programma.
    Ho visto solo un pezzettino, breve breve, dell'intervista di EFDS a LE e, a parte vergognarmi come un ladro perchè entrambi sono originari del Piemonte come me, mi dicevo: "Dai Fili, chiedi a Lapo com'è andare con i trans!". Sarebbe stata l'unica domanda utile di tre giorni di Miss Italia.
    E, in qualche modo, sarebbe anche in tema ;)

    New_AMZ

  20. paturniosa settembre 14 - 13:32

    @new_AMZ: anche i miei geni piemontesi si vergognavano di essere conterranei di cotatnti conterranei.
    hanno fatto pure gli spiritosi sui congiuntivi
    (da headbangare forte)

  21. utente anonimo settembre 14 - 13:34

    ma qual'è sto metodo macchiavellico per far fuori il telvoto che ha messo su quella volpe della rusic?
    mica l'ho capito?

    sofia, purtroppo dovrebbe smettere di lavorare e godersi la pensione.
    rovina l'immagine di ciò che è stata.
    quando basi tutta la tua vita sull'apparire, quando poi appari sgarrupata è ora di calare il sipario.
    però lei è stata nella sua carriera quello che a livello internazionale nessuna attice (di talento o meno) italiana è stata mai, nè prima nè dopo.

    sofia, nun t'arraggià. ti difendo mi XD

    ^^;;;;;;;;;

    #3

  22. NoirPink settembre 14 - 13:37

    Su Alessia Mancini, propongo alcune riflessioni

  23. NoirPink settembre 14 - 13:37

    Su Alessia Mancini, propongo alcune riflessioni

  24. NoirPink settembre 14 - 13:37

    Su Alessia Mancini, propongo alcune riflessioni

  25. NoirPink settembre 14 - 13:37

    Su Alessia Mancini, propongo alcune riflessioni

  26. NoirPink settembre 14 - 13:37

    Su Alessia Mancini, propongo alcune riflessioni

  27. utente anonimo settembre 14 - 13:41

    TFM,
    nel post del finale di Brothers & Sisters mi hai promesso, a settembre, la classifica con i personaggi più antipatici, inutili, stupidi e quant'altro dei telefilm USA.

    A proposito, sai che giorno è oggi? il 14 settembre :-P

    New_AMZ

  28. utente anonimo settembre 14 - 13:44

    @Noir

    Ho aperto il link da te postato e nella prima riga e mezza c'era l'Alessia Mancini vers. 2.0 che diceva "massimo rispetto".
    Ebbene, quella frase è talmente strabusata che ha perso ogni significato causando, solamente, un'irrefrenabile voglia di ridere
    ;-)

    New_AMZ

  29. utente anonimo settembre 14 - 14:08

    Ma solo io ho paura di Sofia Loren?

  30. utente anonimo settembre 14 - 14:32

    Ma a vostro avviso Mylly porta una parrucca (ormai da tanti anni)?
    Grace

  31. TuttoFaMedia settembre 14 - 14:56

    *Tubbie: un banale refuso, corretto :)

    *3: in effetti davo per scontata una certa assuefazione ai meccanismi televotici. Allora: il voto era in parte della giuria e in parte del televoto. la giuria aveva le proprie preferite, per proteggerle dava voti altissimi a loro e bassissimi ad altre cozze che invece il televoto premiava inspiegabilmente (o sì: vedi magheggi). Così in finalissima hanno portato le due loro favorite e a quel punto chiunque avesse vinto loro sarebbero stati contenti. Capito?

    *Noir: solitamente non mi piacciono i link autocelebrativi, stavolta non cancello solo perché in tema (scottante)

    *New: arriva arriva, magari verso la fine di settembre. c'è ancora tempo, no?

    *Belg: NO

    *Grace: la parrucca ce l'ha Sopya, Milly purtroppo credo abbia sempre gli stessi, capelli e vestiti

  32. utente anonimo settembre 14 - 16:33

    Di Miss Italia me ne è sempre fregato cazzi … evah ….

    Ma chissà perchè il tuo post l'ho letto e mi è piaciuto, come al solito, un sacco …

    Sandro

    P.S: 23! Gèèèèèc! …. scusa vado a piangere….

  33. TuttoFaMedia settembre 14 - 19:51

    *Sandro: bentornato!

  34. utente anonimo settembre 15 - 12:26

    "hai detto Sandro"?

    (scusate, ogni volta sento il desiderio irrefrenabile di dirlo)

    aldf
    (sono  una minchiona)

  35. laislabonita settembre 15 - 16:37

    Tieffe', tu con questi post ce fai sogna'.

  36. Virginiamanda settembre 15 - 21:12

    Io ad Alessia Ullallalà Mancini voglio bene.
    Perchè una volta una persona con poca vista mi ha detto che c'assomigliavo.
    Io le voglio bene, ecco.
    Detto questo: grazie come sempre per il servizio per il sociale che svolgi ;)

  37. TuttoFaMedia settembre 16 - 08:48

    *Aldf: no, dai

    *Isla: ciao ragazza umbra!

    *Virgh: buon tutto sempre, eh. ti leggo anche se non lascio tracce. forte, sei forte.

  38. utente anonimo settembre 17 - 07:59

    Tu complımentı sapendo dı complımentare…
    ;)
    vırgh from kebbabolandıa

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>