Borborigmi e scissionismi: viva il bipolarismo!

giannelli_bigMadre: tu figlio Tieffemmino che ne sai, mi spieghi cosa sta succedendo? Si va a votare? Berlusconi ce l’ha la maggioranza in parlamento? Perché lui può andare a caccia di voti e se lo fanno gli altri è attentato alla democrazia? L’espressione ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA non è un tantino abusata? E soprattutto, cosa vuole ancora da noi il signor Veltroni? Aiutami a capire, qua non pigliamo la7. Però è tornata Antonellina.

Cara Madre, poni quesiti interessanti e ciò mi fa ben sperare per il futuro del genere umano.
Ti racconto una storia.

C’erano una volta un partito di nome Democratici di Sinistra detti DIESSINI e un altro chiamato la Margherita sottotitolo Democrazia e Libertà detti DIELLINI. Un giorno Diessini e Diellini decidono di fare la fusione e di fare un partito unico, di nome Partito Democratico detti Democratici o anche il PIDDI’. Il Piddì sogna di cambiare l’Italia. Il suo primo segretario è Walter Veltroni. Il Piddì non cambia l’Italia. Anzi, le destre, i postfascisti, i neoleghisti continuano a fare i porci comodi loro. Dopo Veltroni arriva Franceschini e infine Bersani. Il Piddì scende nei sondaggi. Dopo l’elezione di Bersani, gli ex DIELLINI presenti nel Piddì cominciano a avere mal di pancia. Alcuni se ne vanno e trovano accoglienza nell’Uddiccì di Casini. Altri, capitanati da Rutelli, che era il leader dei Diellini, se ne vanno e fondano un nuovo partito, l’API, Alleanza per l’Italia, detti APINI. Rutelli dice che il Piddì è fondamentalmente rimasto un covo di Diessini e non c’era più posto per i Diellini. Dopo qualche mese, mentre Bersani capisce che per combattere in questo agone politico deve modificare il proprio linguaggio e cioè iniziare a usare lemmi come MERDA e espressioni come ANDATEVENE AFFANCULO che poi sono le uniche cose che ormai gli elettori anche di centrosinistra capiscono, insomma rispunta la luna dal monte cioè Walter Weltroni che dice: ok ho scritto il mio libro che si chiama NOI, ok ho combattuto la mafia, e siccome mi stavo rompendo le palle che noia questa mafia, allora voglio riaprire il DIBATTITO. Il dibattito. Veltroni minaccia la scissione: 75 democraticini sono con lui.

C’erano una volta un partito di nome Forza Italia detti FORZITALIOTI e un altro chiamato Alleanza Nazionale detti CAMERATI o anche AENNINI. Un giorno siccome Diessini e Diellini avevano fatto il PIDDI’ e siccome l’unica cosa che viene bene a Mediaset è prendere i format della Rai, copiarli pari pari e distruggerli prendendo per sfinimento l’elettorato, insomma Italioti e Aennini chiamano Roberto Cenci e fondano il popolo della Libertà detto Pdl detto PIDIELLE detti PIDIELLINI.

Alle elezioni del 2008 i Pidiellini prendono una vagonata di voti che, sommati a quelli dei moderati liberali libertari UNNI dei leghisti insomma fanno vabbè altri cinque anni di FUTURO LUMINOSO chiamato respingimenti di migranti, Gheddafi, o facciamo il federalismo o bombardiamo la Garbatella: cose così. I pidiellini cioè Berlusconi si occupano subito dei problemi del Paese: impedire alla magistratura di processare Berlusconi che lui poverino deve occuparsi delle sorti del Paese, cioè impedire alla magistratura di processare Berlusconi che lui pov- e poi, per esempio, andare da Vespa a raccontare che il padre di Noemi è mio amico, che male c’è ad avere degli amici, che Patty D’Addario ha registrato i nostri incontri sessuali e ‘ste cose non si fanno, che Giampi Tarantini io non lo sapevo mica che eran MIGNOTTE tutte quelle belle figliuole che A PACCHI entravano a Palazzo Grazioli (Palazzo Grazioli che, ricordiamolo, è anche la sede dove si tengono i vertici del governo, cioè Berlusconi e Bossi, al limite Sandro Bondi che porta i caffè).
Insomma la maggioranza è compatta nessuno fiata nessuno si lamenta, Mangano è il mio eroe, Saviano è furbo, giudici pedinati, appalti, cricche, ministri che si dimettono, ministri che vengono nominati ministri e poi si dimettono che c’è un limite anche alla decenza, ministeri vacanti per mesi. Un giorno, alcuni ex AENNINI si svegliano dalla morte apparente ché avevano mangiato la mela avvelenata della Strega Cattiva e dicono: NON VA BENE. Decidono così di fondare una nuova corrente, Futuro e Libertà, detta FLI, detti futurini, o FINIANI, o “Bocchino e i suoi amici in tv”. In pratica il PDL torna a essere Forza Italia plus La Russa e Gasparri. I finiani cominciano a scassare la minchia al capo, e iniziano a parlare in stereo con il Piddì, anzi meglio, anzi più a sinistra del Piddì: dicendo COSE OVVIE tipo “La Costituzione va rispettata”, “Il Lysoform disinfetta meglio i pavimenti”: cose così. Ai PIDIELLINI cioè Berlusconi viene lo scagazzo che non è più sicuro della maggioranza. Bossi vuole andare a votare, Berlusconi no che ancora dopo 15 ANNI di menate non è riuscito a essere immune ai processi – ah! La Burocrazia! – insomma Berlusconi si mette a fare la conta. E chiama UNO A UNO tutti i deputati del mondo, anche quelli di altri paesi: senti Gianni Letta ha avuto questa ideona della Maggioranza di RESPONSABILITA’ NAZIONALE, no non lo so manco io che vuol dire, ma quelli che guardano il tg1 quando sentono la parola NAZIONE si bagnano nelle mutande, insomma vieni nella nostra squadra? Ti promettiamo ricchi premi e cotillons. Risultato: l’UDC di Casini, che se ne stava per i fatti suoi nel suo comodo cantuccio di Rompo i maroni senza fare un cazzo tanto non governerò mai, insomma dalla Sicilia con Furore anche l’UDC subisce la scissione. Questi scissionisti sono capitanati da Totò VASA VASA Cuffaro cioè uno che fa della legalità un po’ la sua cifra stilistica e insomma I SICILIANI si apprestano a sostenere Berlusconi, che dice: governerò fino al 2013.

– E questo è quanto, cara Madre. Tutto chiaro? Madre? Madre? Sei ancora al telef-
– Tututututututututu

17 Replies to “Borborigmi e scissionismi: viva il bipolarismo!”

  1. Ok, mi sta guardando male tutto l'offis perché sto ridendo ad alta voce, e il peggio è che sono Belgi, messi quasi peggio di noi politicamente e soprattutto non saprei come tradurre questo capolavoro.
    Clem

  2. bel post ! lo farò leggere anche a mia nonna che ha perso un po la bussola…ma va anche capita,guarda solo il tg1!

    d'accordo sul lysoform!è anche l'unico lavapavimenti di cui sopporto l'odore!!

    Andrea

  3. va bene il lysoform ma poi sciacquate
    è cancerogeno, alla lunga
    e usate i guanti
    (a me il post è piaciuto assai ma non lo trovo divertente)
    ciao

  4. in tutto ciò io vorrei spendere parole di gioia sul ritorno di antonellina, che sabato l'ho vista tutta tronfia e secondo me sgranocchiava le ossa di elisa isoardi (una prece)

  5. io rido… per non piangere!
    sarebbe da stampare questo bignamino e da andare in giro a fare volantinaggio chealtrimenti poi finisce che ci si dimentica le puntate precedenti…

  6. il problema è che queste sono palle.
    intanto succedono così, un attimo, diciamo così, più importanti di tutte queste stronzate…
    mi perdonino il francesismo.
    succede che fiat esce da federmeccanica
    succede che invece dei contratti di lavoro vogliono ripristinare una sorta di schiavismo
    succede che prima o poi anche qua da noi gente vestita di blu andrà a fare il culo a gente vestita di grigio che si credono i padroni del mondo
    succede che non c'è più nessuna tutela sociale dello stato
    succede che ce lo stanno per mettere al culo
    succede che la vasella ce l'hanno già spalmata, è finita e farà male.
    tanto male

    #3

  7. *Destra Pugliese: ho dovuto cancellare il tuo commento perché la politica di questo blog è contraria ai link nei commenti se non pertinenti. E poi, se ogni partito o corrente da me citato nel post pubblicasse un proprio link, allora bònasèra! 🙂

  8. *Clem: infatti stanno succedendo strane cose a Belgio. Io non voglio guardare che poi penso che siamo meglio noi

    *Nigu: lo scopo è non solo ubriacare, ma produrre addizione 🙂

    *Andrea: l'odore è buono, almeno ci si illude che è pulito

    *Yet: davvero? dici che devo smettere? che bisogna usare nel caso?

    *Pattie: ho letto su tvblog che mercoledì a ti lascio una canzone sarà ospite la ISOARDI. Pensa te.

    *Ginevs: infatti, un post-it

    *3: il problema è che da un anno e mezzo si parla solo di queste cose. e comunque lo schiavismo è già in essere.

  9. la volgare candeggina, che puzza orribilmente e danneggia tessuti e legnami 
    se non hai parquet, pavimenti e sanitari si lavano a meraviglia
    oppure l'ammoniaca, altrettanto pestilenziale ma molto efficace
    conviene comunque sciacquare
    io uso il lisoformio, erogandolo da uno spruzzatore (non lo tocco né lo bevo – un po' s'inala per forza) e poi sciacquo con cura con quei bellissimi spazzoloni tondi a frange lunghe che raccolgono tutto per bene e si strizzano nel cestello del secchio, dopo averli fatti roteare vorticosamente in senso orario e antiorario nell'acqua
    molto swinging
    ciao

  10. *Yet: sei stata capace di farci sognare parlando di spazzoloni. Io lo dico sempre che le mie lettrici son le migliori. Lo ammetto: risciacquo mai, sono pigro. Ho sbagliato tutto in questi ultimi dieci anni, vero?

  11. che poi nn c'è un paese al mondo in cui le cose vanno come devono andare, forse la svizzera? ma se andiamo tutti là a vivere dici che ci stiamo? e poi in troppi si sporca e ci cacciano. niente da fare.
    che desolazione, non posso neanche vedere antonellina che sorride, bionda, riccia e con quei chili di troppo che emanano salute.
    stefania
    p.s.: in compenso la faccia con la bocca semi aperta di monica belucci tappezza le publicità tecnologiche francesi..

  12. *Stefania: non ricordo se stai a Francia o a Belgio pure tu. Nel caso, dobbiamo aggiornare la presenza BELGICCA

    *14: interessante

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *