The expendables: torna Silvestro Stallone con tutti gli amichetti suoi

The-Expendablesdomanda: qual è il film più visto in questo momento a grande paese chiamato USA?
risposta: the expendables, i mercenari, filmazzo d’azione di e con sylvester stallone.
stallone interpreta barney, detto “the schizo”, un tipo poco raccomandabile a capo di un gruppo di mercenari assoldato per ribaltare un dittatore sudamericano.
cosa rende interessante questo film? non la trama. ma il fatto che tra gli attori protagonisti, troviamo molti “amichetti” di stallone, dritti dritti dagli anni ’80:
mickey rourke, dolph lundgren, eric roberts, bruce willis e, addirittura, arnold schwarzenegger. a dire il vero stallone aveva chiamato altre icone tipo steven seagal, jean claude van damme, forest whitaker, wesleny snipes e kurt russell ma tutti hanno dovuto rifiutare per vari motivi (van damme perché gli dava sui nervi che in una scena doveva scippare mazzate da un altro personaggio).

 

anni ’80, rocky, ammazzatine: sublime o penoso?

note:
– è nata una polemicona tra stallone e i brasiliani (il film è stato girato nei pressi di rio de janeiro), dopo che stallone avrebbe dichiarato: “Potresti far saltare in aria la loro intera nazione e loro continuerebbero a dirti “Grazie mille, prego, si accomodi: si porti questa scimmia a casa. stallone, the nambah one.
– nel film recita l’attrice brittany murphy, uccisa, a quanto pare e come dice il nostro beniamino elmar burchia, dalla muffa killer.
(fonte: wikipedia, as usual).

trailer? trailer.

11 Replies to “The expendables: torna Silvestro Stallone con tutti gli amichetti suoi”

  1. Io sono gasatissima, lo ammetto. Ma d'altra parte sono nostalgica dentro e questo film è nostalgia al 100% 😀

  2. ho solo una cosa da dire: ERIC ROBERTS?

    enri kröger

  3. E' più di un anno che aspetto questo film, in pratica da quando era solo una voce l'esistenza di uno script!

    Su Van Damme c'è anche la leggenda che in realtà non sopporta Seagal da uno screzio avvenuto in passato per un film, e Seagal era quasi certo all'inizio, poi neanche più lui.

    Per me Van Damme si è rotto le palle di fare film, ho avuto questa netta sensazione guardando "Universal Soldier: Regeneration". Sembrava proprio uno di quegli studenti costretti a scrivere 100 volte sul quaderno "In classe si sta seduti e in silenzio".

    Vorrei segnalare che Stallone si è rotto non so cosa durante le riprese, rallentandole. Io credo la scena incriminata sia quella visibile a 1:52 del trailer.

    Da segnalare comunque anche Stone Cold Steve Austin, e poi vabè stanno nell'immagine Jet Li (mito) e coso statam che mi sta sulle palle.

    Concludo con il consiglio (se siete di stomaco forte) di vedere il trailer/spot (non si capisce mai cosa fanno) in italiano, con doppiatori scandalosi (quello del Governatore su tutti).

  4. Preferirei abbonarmi a Chi piuttosto che vedere una tal significativa manciata di minuti di totale tristeSSa.

    E comunque, perchè pure Forrestone mio?! Dai che il samuraione nostro non può rientrare in una simile masnada di esseri!
    (avrà mica partecipato a qualche film con Sly neh?)

    Manu

  5. *Poggy: distillato di nostàlghia

    *Enri: il fratello di giulia, quella bella ragazza

    *Axl: pensa che bello andare sul set tra gente che si azzuffa e gente che finisce all'ospedale. silvestro credo si sia rotto qualche vertebra

    *Manu: per fortuna c'era Criminal Minds

    *Yet: chi è mad dog?

  6. Grazie a Dio non c'è van Damme, altrimenti mia madre (mia madreh!) mi avrebbe trascinato a vedere sta cosa, lei che aspetta ancora che arrivi e le dica "patrì jemo" e se la porti via per sempre.
    W. (che la psicopatia da qualcuno dovrà pure averla presa)

  7. *W: beh ognuno ha i propri miti 🙂

    *Yet: ah sì infatti, meno male che forrest non c'è. che bello quel film, lo portai ad un esame di cinema all'università. se ti piace ti dico che l'anno prossimo sarà protagonista di un telefilm, lo spin off di criminal minds.

    *Shallow: pure a me!

  8. Chi non vorrebbe ortarsi a casa delle scimmie urlatrici.

    Io istesso ho financo cultivato delle cimmie di mare, per dire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *