TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

18

Le telecronache di nuoto senza Sandro Fioravanti sono come le telecronache di calcio con Marco Civoli

 

tag: sport d’estate.

colazione. mi ricordo che ci sono gli europei di nuoto a budapest. uh che bello, ora mi guardo una bella batteria eliminatoria dei 400 misti o dei millècinque stile con la competenza e la maestria natatoria di sandro fioravanti. gulp! non c’è sandro fioravanti. sandro fioravanti non è il telecronista! sandro fioravanti dove sei! palesati! avanti sandro fioravanti!

disastro. mi vanno di traverso il succo d’arancia e il pavesino.
e non è una semplice questione di abitudine. è che sandro fioravanti è proprio bravo (potrei dire anche simpatico, ma la simpatia non c’entra nulla: se uno è bravo è bravo, come bragagna nell’atletica. e bragagna non è simpatico. attilio monetti è simpatico. ma bragagna è bravo).

comunque. non mi interessa se ora fioravanti l’hanno promosso o cosa. le persone nascono con un destino. il destino di sandro fioravanti era di fare le telecronache di nuoto.
io le telecronache degli europei di nuoto senza sandro fioravanti non le guardo. piuttosto levo l’audio. anzi spengo proprio. poi mi leggo il televideo.

once upon a timesportsto facendo opposizione

TuttoFaMedia • agosto 12


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo agosto 12 - 09:28

    Un pò come quando Gattai sparì dalle telecronache di sci alpino….

    Max

  2. TuttoFaMedia agosto 12 - 09:31

    *Max: Bruno Gattai!

  3. utente anonimo agosto 12 - 09:48

    Proprio lui!

    Max

  4. lanoisette agosto 12 - 09:53

    sono d'accordissimo.
    tra l'altro, Sandrone era sempre precisissimo e informatissimo su qualunque cosa: si vedeva che era anche un appassionato.
    il tizio che hanno messo adesso un paio di giorni fa ha fatto una figura di palta con l'altro Fioravanti (Domenico, commentatore tecnico) sbagliando le distanze su cui divenne bicampione olimpico a Sidney… avrei voluto morire!

  5. utente anonimo agosto 12 - 10:33

    @lanoisette:
    quella telecronaca me la sono persa…..ma poi, come diavolo fa uno a sbagliare. Cioè, nella rana alle olimpiadi le distanze son 2; 100 e 200. Fioravanti ha vinto due ori….cioè, dai, è facile…….

    Max

  6. liga46 agosto 12 - 11:57

    Oh qualcuno che l'ha notato! Negli ultimi due giorni con chiunque ne parlassi ricevevo risposte tipo "Embè ne hanno messo un altro". Embè sto cavolo, Sandro Fioravanti che fine ha fatto dove lo hanno messo? Perché ci ha abbandonato? No che non è la stessa cosa. No perché a fare le telecronache del nuoto era bravo (questo di adesso dev'essere rodato pora stellina) e pure simpatico. Reggeva bene la baracca. Cioè insomma uffa e uffa.
    Qualche anno fa l'ho incontrato in città in occasione degli Assoluti Estivi, che Magnini aveva vinto in Canada e in città era tutto un friccicorare (il Comune per far soldi si sa).

  7. lanoisette agosto 12 - 12:25

    @max: ebbene, è riuscito a impappinarsi anche su quello… stavano parlando dei 50rana e gli è uscito 'sto papocchio tipo quando anche tu hai vinto alle Olimpiadi…[che cazzo sto dicendo, Fioravanti ha iniziato dopo a fare i 50rana]… ehm, sì, appunto, quando tu hai vinto alle Olimpiadi… i 100 e i 200… poi, per recuperare, ha mostrato di sapere che Fioravanti è stato il primo nuotatore nella storia a fare la "doppietta".
    poveri noi.

  8. utente anonimo agosto 12 - 13:45

    W SANDRO FIORAVANTI…SI E'  UN AUTENTICO  COMMENTATORE SOLO QUANDO SI HA LA CAPACITA' DI TRASMETTERE PASSIONE ED EMOZIONE..COME BRAGAGNA.

  9. utente anonimo agosto 12 - 15:54

    SANTE PAROLE…SENZA FIORAVANTI LE TELECRONACHE DI NUOTO NON SONO PIù LE STESSE….MA PERCHè NON C'è????

  10. TuttoFaMedia agosto 12 - 15:56

    *aiuto: sono arrivate le grùpi di fioravanti.

  11. utente anonimo agosto 12 - 16:48

    Anche a me manca Sandrone!!!

  12. utente anonimo agosto 12 - 16:50

    Quella di sabato 17 ottobre, il Giro di Lombardia, è stata la sua ultima telecronaca prima di abbandonare, almeno per ora, quella che per molti anni è stata la sua vita, pronto per essere sostituito da Francesco Pancani. Ma non solo Bulbarelli, infatti nella nuova tornata di promozioni da parte del cda della Rai troviamo anche Jacopo Volpi, Giampiero Bellardi, Sandro Fioravanti, Bruno Gentili, Maurizio Losa e Raimondo Maurizi.

  13. TuttoFaMedia agosto 12 - 20:20

    *eh ma bruno gentili sarà il nuovo commentatore daha nazionale di calcio

  14. lanoisette agosto 12 - 22:41

    ok, ho cercato sul uèb: dal 2009 Sandrone nostro è stato promosso dirigente di RaiSport, quindi ci guarda dall'alto.
    mi consolo con Oscar Bertone ai tuffi.

  15. utente anonimo agosto 13 - 18:12

    condivido al 100%, manca il brio, la simpatia, la verve di Sandro,
    capace di interagire con Luca Sacchi e di rendere divertenti le telecronache
    di uno sport altrimenti un po' noioso e solo per addetti ai lavori.
    questo nuovo è un carciofo, errori (anche di pronuncia ) a volontà
    commenti piatti, nessuna interazione con Sacchi, di cui (fatta salva la competenza nel settore) si nota solo ora la voce lugubre,

    insomma, un funerale 
     

  16. TuttoFaMedia agosto 13 - 19:29

    *Noisette: beh c'è sempre il nostro bravo Bizzotto, no?

    *15: ammiro il tuo coraggio

  17. utente anonimo agosto 14 - 15:51

    L'hanno promosso, ecco che fine ha fatto Fioravanti

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091211045156AAblD9f

  18. utente anonimo agosto 14 - 16:38

    anche io mi sono accorta della sua mancanza….per questo ho cercato su internet….sto qui è anche un po' antipatico…la competenza e la voce (vedi sandro ciotti) sono tutto nelle telecronache…

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>