Star, il nuovo singolo di Alexia (quanto mi mancano il Festivalbar e le cartoline da Lignano Sabbiadoro)

festivalbardite quello che vi pare, ma a me il festivalbar manca molto.
mi manca la sigla, mi mancano le cartoline da lignano sabbiadoro, mi manca il backstage con un vj di mtv a casaccio,  mi mancano le compilation rossa e blu, mi manca il figlio di salvetti che sale sul palco e premia eros o liga o pino daniele o jova. a proposito: che fa il figlio di salvetti ora? come si è riciclato? sarebbe interessante saperlo.
credo che il festivalbar fosse una di quelle cose belle che quando c’è non te ne curi, ma quando poi lo sostituiscono con i wind music awards dici “minchia era il più bel programma musicale del mondo e facevamo pure gli snob!”. non mi abituerò mai all’idea che il festivalbar non c’è più. e tra qualche anno diventerò come madre e padre che mi dicevano “eh ai miei tempi c’era il cantagiro!”. ecco io dirò “eh ai miei tempi c’era il festivalbar! e grazie al festivalbar scoprimmo, per esempio, che corona non cantava con la sua voce ma con la voce di jenny b, e la vera voce di corona in realtà era quella di una graziosa trans di copacabana”.

dice: che c’entra il festivalbar? mi è venuto in mente leggendo la notiziona dell’uscitona del nuovo singolo di alexia.
(alexia era la quintessenza del festivalbar, pensavi all’uno e ti veniva in mente l’altra e viceversa: uh la la la i love you baby)

alexiaalexia, vero nome alessia aquilani, quella che non cambia MAI look, nata a la spezia nel 1967 (alexia ha 43 anni), la cui voce stava nella colonna sonora di trainspotting quando ancora era la vocalist di ICE MC (think you about the way: ed è subito 1996 e discoteca di SABATO POMERIGGIO),
insomma alexia fa questo singolo che si chiama STAR, in cui racconta la vita di una celebrità: “Sei il pro-ta-go-ni-sta in ogni ri-vi-sta”, il verso più riuscito.
il video è uscito in questi giorni, ma alexia lo aveva presentato, un mese fa, in anteprima MONDIALE, ai fatti vostri. ecco cosa succede quando chiudono il festivalbar: che ti tocca portare la disco dance a piazza italia, tra vasi cinesi, camioncini, adriane volpi e marcelli cirilli. qualcuno prima o poi dovrà assumersene le responsabilità.
comunque, ecco il video di anastacia e la relativa ospitata:

23 Replies to “Star, il nuovo singolo di Alexia (quanto mi mancano il Festivalbar e le cartoline da Lignano Sabbiadoro)”

  1. ecco! adesso per tutto il pomeriggio avrò in mente l'orrido motivetto…
    mio dio come siamo anni '90!
    l'arena di verona, villa manin…
    che poi l'hanno soppresso piano piano e non ce ne siamo accorti…
    quanta nostalgia (degli anni'90)
    – citazione da autovergogna_

  2. Mi hai scioccato.

    1. perchè non sapevo che non fosse Corona cantare "The rythm of the night" ma Jenny B. e in effetti ascoltando bene è verissimo!

    2. perchè cavalcare quest'onda di ricordi, risentire ICE MT, rivedere le immagini di Trainspotting, risentire Corona, nella  mia mente rimanda immediatamente ad Haddaway [what is love?] e agli Ace of base [all taht she want] e insomma a tutta la colonna sonora di "Questo piccolo grande amore" ma non quella mezza ciofeca by Baglioni, ma quello in cui Roul Bova mandava in tilt i miei ormoni da 11enne impazzita!

    Insomma… anch'io rimpiango il Festivalbar! (ma la canzone di Alexia non l'ascolto 😛 )

    Alessia

  3. non ho mai amato molto il festivalbar perchè la sua fine mi metteva una tristezza immane addosso, perchè significava tornare a scuola e al freddo dell'autunno.
    e poi sarò snob, ma non mi è mai andato giù il playback.
    no tfm, a me festivalbar non manca per nulla

  4. E' per questo che ti stimo, TFM, sei uno come noi.
    Cioè, sei finito su Yahoo!Answer e da Frizzi e non ti sei montato la testa.
    Ancora un po' e ti fanno ministro e non ti monterai la testa ma continuerai a parlare di Festivalbar e tutto il resto.
    Parlando del Festivalbar, anche a me un po' manca, ma solo un po', e mi manca quello degli anni '90, quindi di quando ero ggiovane, dagli anni 2000, quando sono diventato solo giovane, ho iniziato a schifarlo come poco.
    Certo, i presentatori incapaci e tristi (qualcuno ha detto Daniele Bossari? qualcuno ha detto Maco Maccarini? qualcuno ha detot Ilary Blasi e Cristina Chiabotto? qualcuno ha detto Enrico Silvestrin? qualcuno ha detto Elisabetta Ca(g)nalis (adoro Dagospia per aver coniato il termine)?) hanno fatto la loro parte a farmene disinnamorare. Poi, certo, la musica cambiava ed io non stavo al passo.
    🙂

    New_AMZ

  5. Per me da quando è finito il festivalbar l'estate non ha più una data d'inizio, è solo un incidente tra primavera e autunno. L'unico metodo che mi rimane per capire l'arrivo dell'estate è il dottore che dice di bere più acqua e non mangiare pesante e non uscire nelle ore più calde, se mi levano quello io mi dimentico pure di andare al mare.
    Non per fare il pignolo, comunque all'ultima riga è scritto "Anastacia". Deformazione professionale.

  6. FestivalBar=Chiusura Scuola=Mio Compleanno=Estate=tormentoni da spiaggia=Jovanotti, Eros, Liga, 883, Alexia, Articol31,…=MI MANCA!

    -samu

  7. Scusa se mi permetto di correggerti, ma si chiamava Ice MC, non Ice MT. bonghidighidighidibondighibò
    quanto mi mancano i neri che reppano nelle canzoni dance 90


  8. No, il Festivalbar no. Sarà che son d'altra generazione. Festival e punto.

    Epperò che fine abbia fatto il Salvettino…sai che ora vado a vedere?

    Manu

  9. *Pattie: è vero ce l'hanno sfilato da sotto il naso, un po' come la democrazia

    *Alessia: Haddaway e Ace of base vanno a braccetto 🙂

    *Grace: vabbè però voleva dire anche l'inizio dell'Estate

    *New: madonna Daniele Bossari. Prima o poi devo scrivere una monografia su di lui, stile quella su Amadeus

    *Ciccio: ma no! era voluta! ma hai visto come è conciata nel video alexia? mi pare la sorella vecchia di anastacia!

    *Samu: beh gli articolo 31 a me non mancano proprio

    *Mezzatazza: è colpa di chi ha ammazzato il festivalbar

    *Nigu: grazie mille, ho corretto subito. troppi link a cui pensare e poi finisce che sbaglio le consonanti

    *Manu: fammi sapere, eh

  10. Il festivalbar…mi compravo sempre le compilescion…!!
    E' un appuntamento che mi manca,però dopo la morte di Salvetti Senior il programma aveva perso molta della sua forza…
    …sul Salvetti Jr. non credo ci siano notizie…forse sta ancora lavorando alla prossima edizione del programma…qualcuno lo avvisi che è lavoro inutile,ahimè…

    (Visto che è stato citato…vogliamo parlare di Bossari?Davvero Tfm,scrivi la sua storia,perchè merita.Non voglio dire che porti sfiga,ma di certo ha un'incredibile capacità di affossare i programmi tv che tocca…il Festivalbar…Saranno Famosi (con lui floppò,si riprese dopo che fu cacciato e Maria prese la gestione diretta della baracca)…Furore(dopo la sua edizione il nulla)…Campioni(ehm,è il caso di fare commenti?)…quella specie di programma floppissimo dove si cercava di formare una girl band…(anzi programmi…ho rintracciato i nomi:il primo è Popstar(quello delle lollipop per interderci)il secondo è Superstar tour (da qui credo sia uscita Emma Marrone)…Azzardo (il preserale meno seguito della storia di italia 1)…Scalo 76 (chi l'ha visto??)…e poi vogliamo parlare della sua compagna,Filippa Lagerback?Condannata,per amore,a rimanere valletta leggi gobbo a Chetempochefa!(Anche se ,viste le sue attitudini artistiche,questo ruolo è forse una botta di sedere).

    Su Alexia non mi esprimo,vorrei tanto,ma mi risparmio perchè siamo concittadini 🙂

    Ndr:ho finito lost!!si parte pure con gli awards! 🙂

    Andrea

  11. Salvetti junior, non vorrei sbagliarmi, ma continua a gestire eventi e concerti nel veronese… certo a me, più che il figlio, manca il padre 🙂

    Per me Festivalbar è: LE MEDIE, quando noialtri tredicenni fantasticavamo sul magico mondo dei sedici-diciassettenni, creature mitiche che il motorino lo avevano già da mo' e avevano accesso al magico mondo della discoteca, dove poter ballare Haddaway, Usura e Datura liberamente… mentre noi dovevamo accontentarci di andare alle sagre dove le stesse canzoni venivano sparate dalle casse del tagadà. Non si esce vivi dagli anni '90!

  12. di riflesso, prima il mio poi il suo, manca tanto anche a me! il mio era quello dei vasco rossi e dei zucchero, il suo era quello vostro. e i titoli dei successi mi fan tornare a un piccolo mi ballava sulle spalle. e c'era ancora il juke box mica pod. aspetto l'artisolo su bossari. e mi rodo che non ho visto tfm da frizzi

  13. *andrea: sbaglio o è stato anche inviato del programma sui misteri condotto da raz degan?

    *Poggy: organizzatore di eventi culturali. Ci sta. USURA E DATURA! cosa hai scatenato

    *Moglie: no no mai andai da frizzi. andai "ospite" in un programma anche condotto da frizzi, ma non era frizzi all'epoca il conduttore

    *PAttie: per la serie, meglio niente che Maria

    *Virgh: è indifiendibile, dai. Poi certo, a te piacciono i Doson 😉

  14. *Senza collo, dal look immutabile e dalla scarsa fantasia.
    Jun, ti porto a Striscia come smascheratrice di plagi! (in effetti ci assomiglia)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *