TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

13

One Tree Hill, la più precisa delle pazze precise?

 

onetreehillone tree hill è un teen drama. mai visto in vita mia. cosa mi sono perso in questi anni!
oggi. raidue. post pranzo, mentre mi bevo il caffè col risucchio.

una ragazza entra in una stanza e comincia a PARLARE da sola (indizio numero uno). comincia a fare cose senza senso tipo parlare con UN CONIGLIO (indizio numero 2).

scena successiva.
la ragazza è seduta su un divano. entra una donna (che tra parentesi è daphne zuniga, la fotografa jo del primo indimenticabile melrose place), la quale donna è sua MADRE. da qui inizia uno dei dialoghi più meravigliosamente trash cui io abbia mai assistito.

madre (in piedi): ehi ma che hai fatto agli occhi?
figlia (sgranando gli occhi): la pistola è già carica, finalmente puoi ammazzarmi
???
madre (stupita): ma che dici, ma sei PAZZA?
figlia: ah! fai la gnorri! come se non lo sapessi che stata tu a farmi aggredire in negozio!
madre (preoccupatissima, si siede): chi altro è a conoscenza di questo fatto?
figlia: io non ho mai avuto una madre, a te non è mai fregato niente di tua figlia, che sono io
madre: ma tu sei PARANOICA, BROOKE (brooke, si chiama brooke! indizio numero 3)
figlia: ah sì?
madre: sì! ricordati, io ti ho dato la VITA, dovresti ringraziarmi!
(una madre che rinfaccia alla figlia di averla fatta nascere: APPLAUSI!)
figlia: domani parlerò con i miei avvocati per cedere le mie quote. finalmente avrai quello che hai sempre voluto: la società. ma intanto avrai perso (pausa, sguardo assassino) UNA FIGLIA

e così piglia e se ne va. (la madre rimane a fissare il vuoto).

scena successiva. taxi.
la pazza precisa (tre indizi fanno una prova: parla da sola, il suo migliore amico è un coniglio, si chiama brooke) sale a bordo.
tassista: dove andiamo?
brooke: all’aeroporto. torno da chi veramente mi ama, dalla mia famiglia
tassista: e questi cazzi non ce li mette, signorina?

allora. d’ora in poi. quando sentite odor di pazza precisa, voi avete l’obbligo morale di avvertirmi! chiaro? tipo: a gossip girl, ce ne sono pazze precise? se sì, la vera domanda è: perché si concentrano tutte nei teen drama?

one three hillpazze precisetelefilm

TuttoFaMedia • giugno 19


Previous Post

Next Post

Comments

  1. utente anonimo giugno 19 - 15:45

    In un attacco depressivo ho iniziato a muovere in modo convulso il polllice cercando qualcosa da vedere e ho visto oggi questa stessa scena.
    Mi sono rimessa sotto le pezze e credo che ci rimarrò.
    Adesso vado O.T. che a me mi piace tanto e poi era tanto che ti volevo chiedere una cosa…ma tu l'hai mai vista la serie ROMA, prodotta dall'HBO? Io mi ci sto drogando e volevo capire se sta cosa fa bene o no, e tu solo puoi illuminarmi.
    estia

  2. utente anonimo giugno 19 - 16:17

    oh caspita era una vita che non ti commentavo qualcosa, infatti mi hanno bloccato l'account!! -.-'''
    comunque il bimbominkia che è in me(ebbene si non se ne vuole andare, e non è una bella cosa!) mi obbliga a scrivere qualcosa su one tree hill!!secondo te me la sarei potuta perdere una serie così??ovvio che no!
    a mio discapito posso dire che ho perso tutta la quarta e tutta la quinta stagione, quindi non ho la più pallida idea di cosa sia successo, però brooke non è pazza scatenata, è tutta colpa di sua madre!!!dai tfm te che sei serial addicted fatti un ripassone generale(tanto lost è finito quindi presumo che il tempo lo avrai!!ihihi) e dicci cosa ne pensi di sto teen drama!!!(anche perchè gossip girl fa pena!)

    Ralloz

  3. utente anonimo giugno 19 - 16:23

    brooke più che altro fa cose senza senso ed è perennemente infelice e sfiigata… la vera pazza precisa è la tata che rapisce prima il figlio del campione di basket, nathan, e che alla serie dopo, visto che per questo NON è andata in carcere, rapisce il padre di lui, mega stronzo-assassino di fratello-in cerca di redenzione-malato di cuore incurabile e lo tratta esattamente come la più pazza di tutti i tempi, la protagonista di misery non deve morire!!! terrificante.
    a gossip girl pure più che pazze sono tontissime e inspiegabilmente attratte da azioni che SICURAMENTE si ritorceranno contro di loro. ad esempio jenny, la superfiga coi capelli a cavolo che è cresciuta di 40 cm in 3 serie e che continua  a fare una stupidaggine dopo l'altra senza successo: scappare di casa, essere stronza col suo migliore amico, spacciare droga, fregare nate a serena (la bella ragazza gobba e svestita) e che per questo… viene mandata via ovviamente con la scena del suo sguardo perso nel vuoto dietro il finestrino del treno, con la lacrimuccia perché si è riconciliata col parentado ma sa di dover espiare le sue colpe.
    poi ci sarebbero le idiote di vampire's diaries ma quello lo vedi e lo sai!
    mara

  4. utente anonimo giugno 19 - 17:01

    confermo che la baby sitter è molto più pazza precisa. 
    stefania

  5. utente anonimo giugno 19 - 17:02

    Concediti cinque minuti per ascoltare una puntata di 'sto telefilm in lingua originale. Brooke ha una voce a metà strada tra un trans e la Balivo.
    (sì, l'ho guardato questo inverno a torino ma direttamente dalla quinta serie causa migliore amica-coinquilina super fan.)

    Ha ragione mara, la vera pazza precisa è Carrie la babysitter che fa il bagno nuda in piscina seduce gente rapisce bambini e vecchi e ha lo sguardo da assassina.
    La stessa attrice, Torrey DeVitto, adesso fa la sorella stronza perfettina in Pretty Little Liars, il teen drama trash dell'estate.
    (guarda il pilot, per favore. il mondo deve sapere.)

    (secondo me la pazza precisa di gossip girl è georgina, già sorella di buffy. gliene fanno fare di tutti i colori.)

  6. Grace83 giugno 19 - 18:05

    e non è niente, avresti dovuto vedere la nanny pazza precisa, l'adoreresti (sì, mi vedo OTH, e mi vergogno anche un po' ma c'est la vie)
    tanto per gradire: http://www.youtube.com/watch?v=mE4vRmAYQ_w

  7. Grace83 giugno 19 - 18:18

    non avevo visto il commento di mara, sorry mara!

  8. TuttoFaMedia giugno 20 - 10:46

    *Tutti: cioè mi state dicendo che esiste una più pazza di chi PARLA CON I CONIGLI? Vabbè, One tree hill allora schizza nella top 1 foreva and eva

    *Estia: le coincidenze ;) Come ti dissi per "interposto scemo" Rome è un ottimo prodotto, purtroppo ne ho visto solo i primi episodi su raidue anni fa, poi mai più ripresa. Hbo garantisce

    *Ralloz: ma sono 7 stagioni, anche volendo non potrei mai farcela ;)

    *Mara: d'ora in poi sarai la mia consulente ufficiale in tema di teen drama. Vampire non lo vedo ancora, sta lì in lista ma ne so solo per racconti di gente che ne sa. se ci sono pazze precise vado

    *Valu: ok, Pretty liars. Ma è della ABC family! La famiglia! Il family day!

    *Grace: ma è più pazza di sheila di beautiful!

  9. utente anonimo giugno 20 - 11:07

    siccome brooke mi sta simpatica nella sua sfiga e infinita bontà — o almeno così la disegnano :) — ti svelo il mistero del coniglio: il figlio di nathan e haeley, quello che la vera pazza aveva rapito, ha un coniglio per migliore amico e lei è la madrina del ragazzino. se il coniglio è bianco e obeso era lui!
    in vampire non ci sono pazze, almeno per questa ragione, ma una marea di cretine… se pensi che mistyc falls, la città, è situata in un bosco con annesso cimitero dove tutti pare passino il tempo, anche perché c'è un solo locale a quanto pare, e che lì ci sono i vampiri capirai che abbonda di ingenuotte che fanno una brutta fina. ma tra le scene più "belle" c'è quella della protagonista (spiccicata alla vampira centenaria che ha trasformato i salvatore brothers — colpo di scena, sono imparentate!) che, dopo la prima volta col melanconico stefan, mentre lui è di sotto a prendere qualcosa, vede la foto dell'antenata e si fa 3000 pippe mentali in 10 secondi MA invece di chiedere spiegazioni, scusami eh, troppo ovvio, scappa! ma il comico è che stefan ha i superpoteri, tra cui l'udito finissimo, e NON la sente! né quando se ne accorge usa la super velocità per raggiungerla: te pare, così semplice!! e poi lei come faceva a cappottarsi con il suv contro un latro vampiro ed essere salvata in extremis dall'altro fratello, quello cattivo ma figaccione che, tra parentesi, si chiama demonio??
    e qui chiudo, che l'ho fatta lunga :) .
    mara

  10. utente anonimo giugno 21 - 00:02

    Siamo io, LucasCorso, chiarachi e Buffy su skype e ci stiamo ammazzando dalle ristate. chiarachi, revisionatrice della serie suo malgrado, dice che questo e' niente in confronto a Haley nella settima stagione. E poi cerca sul tubo la scena del cane e del cuore.
    acca

  11. TuttoFaMedia giugno 21 - 07:40

    *Mara: cioè mi stai dicendo che è anche MADRINA? no vabbè

    *Acca: sì tutti mi stanno dicendo che ho sbagliato obiettivo, devo recuperarmi questa haley.

  12. utente anonimo giugno 22 - 16:00

    tieffemme
    ma li hai visti i primi due episodi di pretty little liars?
    abc family è la nuova cw!

    un concentrato di wtf del tutto incredibile.
    quello è appena cominciato, fai ancora in tempo.

    (poi se vuoi leggere le recensioni su serialmente e commentare, ci facciamo anche delle risate insieme!)

    Naima*

  13. TuttoFaMedia giugno 23 - 08:32

    *Naima: è già in scaletta, non posso perdermelo ;)

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>