TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

20

Mondiali 2010: appunti, impressioni e comunque per me vince l’Inghilterra

 

fifamondiali, io, parigi.
nel 2006 ero right here right qua, nel senso di un’altra casa, in un punto un po’ più in basso a sinistra sulla cartina, oggi più al centro ma insomma il cielo sopra parigi mi pare lo stesso. io? no.
intanto:
1) i gialappi ci sono, su rtl 102.5 -rtl? ma siamo pazzi?-. complimenti sempre a quel gran furbone del direttore di radiodue.
2) le vuvuzelas. già un anno fa ne dissi peste e corna. non ho cambiato idea. le hodio.

pronostico secco: vince l’inghilterra.
un po’ più umido: inghilterra e spagna arrivano sicuro tra le prime quattro. e in semifinale una sorpresa tipo turchia, svezia, namibia o mongolia.
le altre e cioè: brasile, italia, germania, francia, portogallo e argentina mi sembrano capaci di tutto, uscire al primo turno come vincere il mondiale. in particolare l’argentina, che ha come allenatore uno che due anni fa faceva il concorrente di ballando con le stelle. milly carluccy: guillermo mariotto che ne pensi di diego maradona che balla la RUMBA?

ITALIA. come al solito sparare contro la nazionale è lo sport preferito. tanto poi, come dice lippi, tutti salgono sul carro dei vincitori. ma io in lippi I trust. riesce a tirare fuori il meglio, di solito. e per meglio intendo proprio il carattere.
dice: mai così brocchi e scarsi. su carta è vero. quando ho letto i nomi dei convocati, trai quali troneggiavano bonucci e cossu, ho rispolverato uno dei cavalli di battaglia di Lost, cioè: E MO’ QUESTI CHI CAZZO SONO? però è anche vero che lippi più di così non poteva fare. voglio dire, ma lo seguite il campionato italiano? chi doveva portare in difesa di meglio, legrottaglie e materazzi? e a centrocampo? cambiasso e stankovic e sneijder? dice: eh ma balotelli e cassano.
MA BALOTELLI E CASSANO COSA?
in attacco lippi ha portato i tre che hanno segnato caterve di gol e poi i due più duttili. ma cosa volevate, la nazionale di holly e benji piena di punte e mezzepunte -che si sa, le mezzepunte cagano sempre il cazzo, tra l’altro- e in porta benjigi buffon? su, cerchiamo di essere seri. e che la proverbiale fortuna di lippi ce la mandi bùona.
ah. il MINISTRO la russa ha detto che cannavaro è scarso e che non si deve permettere di dire che l’italia è un paese ridicolo che perde tempo a pensare ai labiali di marchisio. a parte che cannavaro dice quello che vuole, caro la russa, calderoli e compagnia vomitante, ricordatevi che molti di questi sono gli HEROI di berlino e necessitano rispetto, come minimo e comunque vada.

qui a francia sono già impazziti.nessun ministro francese si permette di attaccare anelka o ribery, ovviamente. anzi questi si credono capaci di vincere i mondiali. sono già in una fibrilla di orgoglio nazionale che non vi dico. stasera mi godo francia-uruguay (anzi uruguè come credono si dica) in qualche bistrot in mezzo a loro. ah! galletti! vediamo dove ve la mettete la cresta!

campioni sopra berlinoscommettiamo susport

TuttoFaMedia • giugno 11


Previous Post

Next Post

Comments

  1. yetbutaname giugno 11 - 15:29

    noi qui si pronostica Inghilterra ma si tiferà Spagna (se l'Italia dovesse tornare a casa presto)
    la mia francofilia se ne deve stare en cachette

  2. utente anonimo giugno 11 - 15:41

    guarda, speriamo che england non vinca atrimenti gli inglesi si ubriacherebbero piu del solito e preferirei evitare lo spettacolo.
    a lavoro io sono la grecia, mi e capitato un biglietto sfigato, comunque..GO GREECE!!
    stefania

  3. utente anonimo giugno 11 - 15:53

    Io ho solo una cosa da dire e proviene da un anno di sofferenze fantacalcistiche. E va bene Balotelli e Cassano a casa, e va bene Iaquinta convocato  e guarda va bene perfino Pirlo. Ma Quagliarella no. Per favore quel grandissimo bidone  di Quagliarella no. Comunque Bonucci e Cossu hanno fatto un gran campionato quest'anno….
    Mandarina

  4. Grace83 giugno 11 - 15:54

    oltre a tifare italia in questi mondiali pregherò affinchè la francia esca al primo turno per colpa di un autogol di henry. DI MANO.
    d'altronde lo sport italiano per eccellenza non è il calcio, ma gufare contro quelli che ci stanno antipatici

  5. Virginiamanda giugno 11 - 16:48

    WAKA WAKA

    [..] Leggendo lui mi è venuto in mente cosa facevo io agli ultimi mondiali…Ero sempre in questa città del Centro Italia, abitavo in un altro appartamento con sole donne che aveva appena acquistato un inquilino uomo, e la sera della prima par [..]

  6. Virginiamanda giugno 11 - 16:48

    WAKA WAKA

    [..] Leggendo lui mi è venuto in mente cosa facevo io agli ultimi mondiali…Ero sempre in questa città del Centro Italia, abitavo in un altro appartamento con sole donne che aveva appena acquistato un inquilino uomo, e la sera della prima par [..]

  7. Falloppio giugno 11 - 17:14

    Miccoli pero' lo poteva chiamare.

    Io mtto Uruguay come outsider.

  8. poggy giugno 11 - 17:53

    Mah, io sto andando incontro a questi mondiali con una certa dose di fatalismo e di "sì, ma tanto va bene tutto, con questa squadra". Poi ovviamente quando VEDRO' le partite mi salteranno le coronarie.

    La mia squadra di riserva è l'Argentina, andando a simpatia… certo devo ancora capire se Maradona come allenatore ci è o ci fa.

  9. poggy giugno 11 - 18:08

    PS – "va bene tutto" nel senso di "che vada bene o che vada male, m'importa il giusto", non nel senso di "andrà tutto bene" ;) Non sono capace di tanto sperticato ottimismo!

    E poi, fa caldo e mi confondo.

  10. utente anonimo giugno 11 - 20:58

    deejay, stanno a deejay

    -samu-

  11. utente anonimo giugno 11 - 23:46

    E però se Diego. Maronna mia, se Diego.
    ottanta/cento

  12. Vlao giugno 12 - 11:10

    Anche io ho la tua stessa sensazione, molte squadre mi sembrano capaci di vincere il mondiale o uscire al primo turno con la stessa probabilità…

    Hai visto l'ottimo l'esordio della Francia… miglior difesa del torneo???

    A parte l'Italia comunque… la mia prima scelta rimane la Corea del Nord! 

  13. TuttoFaMedia giugno 12 - 12:27

    *Yet: eheh

    *Stefania: grecia?

    *Mandarina: sono d'accordo. quagliarella era un ottimo giocatore, ma magari se lo ricorda

    *Grace: ieri intanto è andata maluccio ;)

    *Virgh: waka waka!

    *Falloppio: però è lo stesso ruolo di di natale, o sbaglio?

    *Poggy: a me Argentina e Brasile io invece non li tifo che poi ci raggiungono o distanziano (elevate motivazioni)

    *Samu: ehhh anche io lo credevo, infatti nel post avevo scritto deejay. purtroppo a deejay fanno solo un programma alle 13. le Dirette, le tanto amate dirette fondamentali per il nostro benessere, sono su RTL 102,5. che io non sopporto, tra l'altro

    *Ott: viene giù napoli, me l'immagino già ;) se dovesse vincere, comunque: non avremmo più aggettivi per maradona. intanto il girone è per 3/4 quello del '94

    *Vlao: la simpaticissima corea del nord! qui a francia sono rimasti molto delusi, poverini ;)

  14. utente anonimo giugno 12 - 13:51

    Ma veramente?
    sapevo che su deejay facevano solo quell'oretta dall'una alle due…ma non sapevo che facessero la telecronaca altrove!
    nooooooooooo!

    -samu-

  15. utente anonimo giugno 12 - 19:54

    M'hai fatto venire voglia di spizzarmi i mondiali, che a me che me ne frega?e invece adesso mi stuzzica.
    estia

  16. TuttoFaMedia giugno 13 - 11:12

    *Samu: tra l'altro con chili di pubblicità

    *Estia: ti consiglio le telecronache della gialappa. fanno schiantare dalle risate (anche dopo ottomila anni). uno dei miei miti personali è il gialappo marco santin, appunto

  17. utente anonimo giugno 13 - 21:04

    è uno di quei giochi che diverte tanto gli inglesi, ognuno mette un pound su una squadra pescata a caso, se ti capita quella giusta ti prendi tutti i soldi.
    persino i giornali pubblicano i nomi delle squadre ritagliabili.
    scopro ora che la grecia ha perso con la corea del sud..

  18. TuttoFaMedia giugno 14 - 09:45

    *ahhh ok, ora ho capito. t'ha detto male, mi sa allora :)

  19. utente anonimo giugno 14 - 14:56

    mi sono sorpresa a tifare smoderatamente usa. e bocanegra. gran bel pezzo di calcio. ho tifato anche germania. per senso di appartenenza. ma non riesco a seguire per più di 5 minuti. zapping selvaggio riposa orecchie. e veder cronisti infreddoliti mi mette tristezza. il mondiale deve essere mondiale.

  20. TuttoFaMedia giugno 14 - 17:09

    *li vuoi morti di caldo come a usa 94 con franco baresi che zampilla sudore

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>