TuttoFaMedia

L'essai, l'assai

0

Tutto fa Sottotitolo – Maggio 2010

 

72. Tutto fa Così siamo tutti bravi a vincere// “All’Olimpico c’era una squadra che voleva perdere perché temeva la reazione dei tifosi. Fermare l’Inter e regalare lo scudetto alla Roma poteva costare caro ai giocatori della Lazio” (Repubblica).

73. Tutto fa Aperto Televoto// Milano, Università Bicocca, Medicina. Il professore fa una domanda, a risposta multipla. Gli studenti hanno un telecomando con varie opzioni. Premono il pulsante con la risposta esatta. I risultati sullo schermo. Dice che così seguono meglio. E ora la reclame!

74. Tutto fa Che classe!// Un guppo di tifosi romanisti si è riunito sotto l’albergo dell’Inter intonando cori e insulti fino a tarda notte. Obiettivo: stancarli in vista della finale di Coppa Italia, come già avevano fatto i tifosi del Barcellona. Almeno non sono superstiziosi.

75. Tutto fa E la gente ci muore// L’Italia è l’unico paese europeo in cui il 112 non funziona come dovrebbe: gli operatori parlano solo italiano e il servizio non riesce a rintracciare il luogo di provenienza della telefonata. L’UE ha aperto due procedure di infrazione. Berlusconi: cos’è questa UE?

76. Tutto fa Stupro// Torino. Un uomo è stato condannato per avere denudato la figlia e averle introdotto le dita nella vagina. Voleva vedere se era ancora vergine. La Cassazione ha sentenziato: stupro. In primo grado l’uomo era stato assolto.

77. Tutto fa Fasci di Vergogna// Letizia Brichetto Arnaboldi coniugata Moratti dice: “I clandestini che non hanno un lavoro regolare normalmente delinquono”.

78. Tutto fa La Trota e l’igienista// Renzo Bossi e Nicole Minetti debuttano in Consiglio Regionale Lombardo. Bossi jr: “Se Nicole è intelligente quanto bella faremo grandi cose assieme”. Renzo Bossi, l’esperto di bellezza e intelligenza!

79. Tutto fa Lie to me// Il calciatore della Juve Trezeguet verrà processato per aver fornito false generalità alla polizia. Sprovvisto di documenti, avrebbe dichiarato di chiamarsi prima “Iaquinta” e poi “Del Piero”. A colazione? Solo pane e volpe!

80. Tutto fa Not in my name// La moglie di Scajola rilascia un’intervista. Scajola la smentisce: non ne sapevo niente, ha parlato a mia insaputa. Vabbè Scajola ma allora è un vizio!

81. Tutto fa Daniela Peperina// Ospite del prestigioso programma di inchiesta Mattino 5, il sottosegretario Santanché ha detto: Registrare i colloqui tra i boss mafiosi e i loro familiari significa violarne la privacy. Ma infatti! Chi siamo noi per farci i cazzi dei criminali stragisti!

82. Tutto fa Cu s’assumigghia si pigghia// Dopo la condanna in secondo grado ai poliziotti colpevoli dei pestaggi alla Diaz, il governo li assolve: Fieri di loro. Non avevamo dubbi.

83. Tutto fa Lu Porcu// Quarto Oggiaro. Pubblico ufficiale chiedeva sesso alle inquiline abusive per cancellare le pratiche dello sgombero. Non capisco dove sia la notizia.

84. Tutto fa Annuncio// Dlin Dlon si invita la gentile e normale clientela che non guarda i telefilm di portare ancora un po’ di pazienza. Grazie. Dlin Dlon.

85. Tutto fa Nomen Omen// Un giocatore della nazionale francese, che di nome fa “Lassana” e di cognome “Diarra”, costretto a saltare i mondiali per problemi intestinali. Grazie Stiui!

86. Tutto fa Se non esistesse bisognerebbe inventarlo// Berlusconi: io operato di cancro ma forse l’intervento non era necessario. Silvio, cosa ci stai dicendo esattamente?

87. Tutto fa Sdegno Preventivo// La Cia voleva screditare Saddam con una finta candid camera in cui un Sosia del Rais si “intratteneva” con un ragazzino. Ma poi hanno lasciato perdere: poco credibile. Ma dai!

88. Tutto fa Molto LoL// Gravità zero sul suo tumblr, in riferimento alle sboronate del Presidente del Consiglio: “Berlusconi è il tipo d’uomo che, se si trovasse a parlare a un convegno di prostitute, racconterebbe di quando ha vinto il mondiale di pompini con ingoio”.

89. Tutto fa Cin Cin// Dopo le intemperanze del passato Adriano torna in Italia. Giocherà nella Roma. Nel contratto inserita una clausola “Anti Birra”. Quando si dice la fiducia.

90. Tutto fa Geniale// Berlusconi cita Mussolini. Tre primati. Dal Twitter di Spinoza.

91. Tutto fa Pulpito// (repubblica) In merito al presunto colpo di stato fallito nel ’93. Cicchitto e Quagliariello, PDL, rispondono a Ciampi e Veltroni accusandoli di avventurismo comunicativo: “Siamo membri del Copasir e nessuno ci ha detto che ci si trovi di fronte al pericolo di nuovi attentati mafiosi con obiettivi golpisti”. Cicchitto, tessera 2232 della P2.

tutto fa sottotitolo

TuttoFaMedia • maggio 30


Previous Post

Next Post

Lascia un Commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>